La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto:certo che se non vi piace il pesce e poi cucinate la platessa surgelata... è come uno a cui non piace la carne e gli propini una bistecca secca come una suola di scarpe... magari se gli dai una bella bistecca al sangue scopre che la carne giusta gli piace....
E rieccomi, a me non piace nemmeno la carne! :oops: Anche se comunque è sempre meglio del pesce...
Ma la carne al sangue non la mangerei manco morta :x
Ho assaggiato il filetto, taaanto buono dicevano, bleh :?

Quando cucino la carne per me faccio proprio la suola da scarpe, riesco a mangiarla solo diciamo "ben cotta" e assolutamente senza nervi e grasso
il filetto secondo me fa schifo.
la carne veramente buona l'ho assaggiata solo nei ristoranti, e sì, era al sangue.
e da quasi vegetariana... mmmmh, la carne cotta bene....

seppioline, già pulite.
le metti in padella con aglio olio prezzemolo e vino bianco. NO SALE.
le fai cuocere cinque minuti.
spettacolari.

ala di razza - il mio pesce preferito.
olio aglio e alloro in padella. ala di razza e pomodoro. regoli di sale.
idem per alici, triglie, canocchie.

impepata di cozze.
cozze già pulite, in padella coperte con aglio olio prezzemolo molto pepe.
non giri, salti finché sono aperte (5min)

a me il pesce spada non piace.

#32
boo ha scritto: il filetto secondo me fa schifo.
perché dici così?

boo ha scritto: la carne veramente buona l'ho assaggiata solo nei ristoranti, e sì, era al sangue.
e da quasi vegetariana... mmmmh, la carne cotta bene....
non ho capito se la preferisci "rare" o "well"?
penne.2010

#33
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: il filetto secondo me fa schifo.
perché dici così?
perché proprio il filetto non mi piace.
preferisco altri tagli più grassi...
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: la carne veramente buona l'ho assaggiata solo nei ristoranti, e sì, era al sangue.
e da quasi vegetariana... mmmmh, la carne cotta bene....
non ho capito se la preferisci "rare" o "well"?
per cotta bene - e non ben cotta - intendevo riassumere come la sanno fare al ristorante: morbida, un po' al sangue, saporita...

#34
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: il filetto secondo me fa schifo.
perché dici così?
perché proprio il filetto non mi piace.
preferisco altri tagli più grassi...
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto: la carne veramente buona l'ho assaggiata solo nei ristoranti, e sì, era al sangue.
e da quasi vegetariana... mmmmh, la carne cotta bene....
non ho capito se la preferisci "rare" o "well"?
per cotta bene - e non ben cotta - intendevo riassumere come la sanno fare al ristorante: morbida, un po' al sangue, saporita...
io anche non ero un gran fan del filetto sino a quando non l'ho mangiato in francia dalle mie parti dove lo fanno con la salsa al roquefort e come contorno il pasticcio di patate... gnam gnam
penne.2010

#35
e la trota non vi piace????
in forno con in pancia aglio, pepe e rosmarino
oppure i filetti di quella salmonata passati nel pan grattato, impastato con un po' d'olio e aglio
odore non troppo, lische poche, niente nel filetto...
se vi fa senso, dovete abbandonare.....

#36
piera-bl ha scritto:e la trota non vi piace????
in forno con in pancia aglio, pepe e rosmarino
oppure i filetti di quella salmonata passati nel pan grattato, impastato con un po' d'olio e aglio
odore non troppo, lische poche, niente nel filetto...
se vi fa senso, dovete abbandonare.....
gnam gnam, slurp :lol: :lol:
penne.2010

#37
jenny71 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Cara Jenny... e care tutte... anch'io odio il pesce, non sopporto nemmeno l'odore....invece il maritino è patito! I filetti di platessa rieco a mangiarli anch'io sotto tortura perchè nn sanno quasi di niente... ma ad uno che piace il pesce non si può dare il findus! Il sabato andiamo al mercato...lui si compra il pesce, se lo fa pulire, a casa lo condisce e lo mettiamo nel microonde (così nn puzza) oppure sulla griglia fuori al balcone! Io mi limito a lavare le cose sporcate con guanti e spugna separati!... Non potete fare così anche voi?
Ma sai, il problema è che il maritino non è certo un patito di pesce.
Se c'è lo mangia, ma altrimenti ne fa a meno senza problemi :wink:
Lui purtroppo è un patito di cose che fanno mooolto meno bene, tipo Lions, Fonzies, Kit Kat, cioccolata varia.... :?
E appunto perché mangia male, anzi malissimo :evil: ho provato a fare il pesce :roll: .

Se aspetto che se lo faccia da solo....aspetta e spera! Tanto trova sempre un po' di pocci da mangiare :evil:

anch'io non sopporto il pesce......il mio caso è in pò "più grave" :lol:
vivo al mare e il mio compagno è un ex ristoratore......ristorante di pesce :lol:
quando vuole mangiare del pesce,va al ristorante con gli amici,io non vado più perchè in questi posti riuscire ad avere un piatto che non contenga pesce è un'impresa!!!
e non sopporto neanche tanto la carne,comunque mi sforzo di mangiarla ,domenica ho fatto il pollo al girarrosto,questa sera cotolette,comunque non riuscirei mai a mangiare carne al sangue
vedo che non sono l'unica ad odiare certi cibi :lol:

#38
anna964 ha scritto: anch'io non sopporto il pesce......il mio caso è in pò "più grave" :lol:
vivo al mare e il mio compagno è un ex ristoratore......ristorante di pesce :lol:
quando vuole mangiare del pesce,va al ristorante con gli amici,io non vado più perchè in questi posti riuscire ad avere un piatto che non contenga pesce è un'impresa!!!
e non sopporto neanche tanto la carne,comunque mi sforzo di mangiarla ,domenica ho fatto il pollo al girarrosto,questa sera cotolette,comunque non riuscirei mai a mangiare carne al sangue
vedo che non sono l'unica ad odiare certi cibi :lol:

...Allora il mio caso è comune a molti!
A me la carne piace... ma ai ferri la prendo come una medicina... e non posso esimermi vista l'anemia cronica!

Le porcate come Lions, Fonzies ecc. noi le abbiamo bandite da casa... però la sera con il caffè mangiamo sempre 1 o 2 biscottini...vasto assortimento!...quando vedo il Twix non resisto!
...Abbasso il pesce!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre