La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La cucina sospesa è bella, ma i problemi di tenuta ci sono eccome! Aldilà del fatto che i produttori possono fornire la migliore della ferramenta possibile, si ha che fare poi con la tenuta della parete, che non è cosa banale.
Il paragone con i sanitari sospesi non tiene. Pensate al peso di una serie di basi piene, con sopra appoggiato un piano, con magari anche un lavello che in alcune occasioni si va a riempire d'acqua ed un bambino che si arrampica...
Chi garantisce è un pazzo, a meno che non vada a costruire contropareti come fa la Bulthaup

#17
ale241 ha scritto:La cucina sospesa è bella, ma i problemi di tenuta ci sono eccome! Aldilà del fatto che i produttori possono fornire la migliore della ferramenta possibile, si ha che fare poi con la tenuta della parete, che non è cosa banale.
Yes! Io dal vivo avevo visto solo Valcucine, ed era very fiiiico... Però già l'ipertricotico mobiliere parlava di zanche mica da ridere, per cui in primis toccava valutare lo spessore del muro, poi la mancanza di spazio in un luogo chiave come i mobili della cucina non mi attirava, infine il prezzo ERA ALLUCINANTE (pour moi)! :shock:
Quanto alla lavastoviglie sospesa, sì, pare che esista (morire se mi ricordo marca e modello). :roll:

#18
[quote="rananera"]ma esistono pensili appoggiati?[/quote]

certo quelli appoggiati sopra al piano..... sempre se vuoi chiamarli pensili (oppure vetrinette)

#19
Nel mio caso la cucina sarebbe appesa a dei muri portanti...forse per questo che ci hanno proposto questo tipo di cucina, altrimenti non l'avrebbero nemmeno presa in considerazione...ora però mi avete fatto tornare l'ansia!
Ma davvero non c'è nessuno che ce l'ha?!?
Grazie comunque dei vostri pareri!