La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io non ho mai preso una nota sul diario.
rabbrividivo anche alla sola idea di quello che sarebbe successo.
anche nelle questioni in cui avevo ragione, mia madre cercava sempre di farmi vedere anche la ragione della maestre o della professoressa.

per questo l'atteggiamento dei genitori nei confronti di questa bambina non riesco proprio a comprenderlo né a giustificarlo, se non, boh, con una mancanza di voglia di dettar regole.
elimauli, nella tua classe scegli tu quali regole dettare.
ed a questo punto con questa bambina segna tutti i voti che si merita lasciando fuori i genitori (in questo caso avrei scritto tranquillamente un nc sul quaderno spiegando la motivazione. basta sgridate: fatti nudi e crudi)

#32
Claudia81 ha scritto: se fosse vero quello che dici, la bimba avrebbe potuto dire "sig.ra maestra, purtroppo me la sono dimenticata" oppure il genitore se fosse stato intelligente avrebbe detto "guardi sig.ra maestra, mia figlia ha sbagliato, in futuro cercherò di fare in modo che non accada più" e non dire "la maestra ha perso il compito di mia figlia" :evil:
magari la bambina si vergognava... aveva paura della "vendetta" della maestra... aveva paura che i compagni la prendessero in giro... Non è facile giudicare... insomma ha 10 anni... e non ha avuto il coraggio di dire la verità... tutti da piccoli ne abbiamo fatto una cosa che abbiamo nascosto...
Però bisogna prendere la cosa un po con filosofia no? Segnalare la cosa ai genitori e parlare con la bimba... Credo che la maestra abbia fatto le cose in modo esemplare. Perchè arrivare invece a conclusioni e dire "se il padre fosse stato intelligente"?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
boo ha scritto:io non ho mai preso una nota sul diario.
rabbrividivo anche alla sola idea di quello che sarebbe successo.
anche nelle questioni in cui avevo ragione, mia madre cercava sempre di farmi vedere anche la ragione della maestre o della professoressa.

per questo l'atteggiamento dei genitori nei confronti di questa bambina non riesco proprio a comprenderlo né a giustificarlo, se non, boh, con una mancanza di voglia di dettar regole.
elimauli, nella tua classe scegli tu quali regole dettare.
ed a questo punto con questa bambina segna tutti i voti che si merita lasciando fuori i genitori (in questo caso avrei scritto tranquillamente un nc sul quaderno spiegando la motivazione. basta sgridate: fatti nudi e crudi)
perfettamente d'accordo...

#34
in una visione idilliaca scuola e famiglia dovrebbero sì collaborare.
ma x una collaborazione ci vorrebbe fiducia reciproca.
si sta generalizzando sulla qualità della scuola e delle supplenti in particolar modo. non so come a quelle di ruolo viene concesso di tutto e di più..ma vi assicuro che c'è tana ignoranza in giro.
io ammetto non ho fiducia nelle famiglie, bambini che arrivano senza compito xkè non hanno fatto in tempo xkè sono usciti, oppure fatti dai genitori, oppure genitori che mi chiedono di finirla con i lavori di gruppo, genitori di prima elementare che mi chiedono xkè non hanno ancora scritto in inglese sul quaderno :roll: :shock: (devono ancora scrivere in italianoooooo).
la mia richiesta di colloquio non è nata x fare il cazziatone al padre ma appunto x condividere e collaborare!!!

#35
il padre della bambina si scopa la tua collega?
xche come fa un genitore a chiamare una maestra, non quella di inglese, tu, alle 8 di sera? boh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
dammispazio ha scritto:il padre della bambina si scopa la tua collega?
xche come fa un genitore a chiamare una maestra, non quella di inglese, tu, alle 8 di sera? boh
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
diciamo che ho preso da parte la bambina, fuori dalla classe appunto x non farla vergognare..e x l'appellativo al padre,bè non si è comportato molto bene pazienza nei miei confronti che sono adulta e domani probabilmente mi sarà passata, ma che cosa ha insegnato alla figlia?
analizziamo le motivazioni
perchè non si è chiesto come mai sua figlia dice le bugie
non faceva prima a studiare sta bambina?
da dove nasce la voglia di fregare, di trovare un raggiro?
il mondo è sempre dei furbi?

#38
l padre della bambina si scopa la tua collega?
xche come fa un genitore a chiamare una maestra, non quella di inglese, tu, alle 8 di sera? boh
nei paesi di ste zone funziona così...anch'io l'ho trovato allucinante!brutta abitudine.[/quote]

#39
elemauli ha scritto:analizziamo le motivazioni
perchè non si è chiesto come mai sua figlia dice le bugie
non faceva prima a studiare sta bambina?
da dove nasce la voglia di fregare, di trovare un raggiro?
il mondo è sempre dei furbi?
per tutto questo, sarei andata diretta all'NC e via.
la prossima volta impari, per ora ti porti questo voto scritto sul quaderno...

#40
elemauli ha scritto:in una visione idilliaca scuola e famiglia dovrebbero sì collaborare.
ma x una collaborazione ci vorrebbe fiducia reciproca.
si sta generalizzando sulla qualità della scuola e delle supplenti in particolar modo. non so come a quelle di ruolo viene concesso di tutto e di più..ma vi assicuro che c'è tana ignoranza in giro.
io ammetto non ho fiducia nelle famiglie, bambini che arrivano senza compito xkè non hanno fatto in tempo xkè sono usciti, oppure fatti dai genitori, oppure genitori che mi chiedono di finirla con i lavori di gruppo, genitori di prima elementare che mi chiedono xkè non hanno ancora scritto in inglese sul quaderno :roll: :shock: (devono ancora scrivere in italianoooooo).
la mia richiesta di colloquio non è nata x fare il cazziatone al padre ma appunto x condividere e collaborare!!!
Ottimo. Tu hai allungato la mano ai genitori, tocca a loro ricambiare...
Io sono convinto che un genitore si accorga della qualità degli insegnati anche se non sono a scuola con i figli... Sicuramente è un gesto che lui ha apprezzato. Se poi non vuole venire tu la tua parte l'hai fatta... e non sta sicuramente facendo del male a te, ma a sua figlia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#41
Luca81 ha scritto: ............
tu continui a giustificare, non solo la bimba, ma anche l'atteggiamento di quei genitori che difendono sempre e comunque i figli a spada tratta.
atteggiamento che fin'ora ci ha portato ad avere degli adolescenti cerebrolesi che pensano che il cellulare e i vestiti firmati siano l'unica cosa che conta.
oltre a trovare sempre una scusa x tutto. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
boo ha scritto:io non ho mai preso una nota sul diario.
rabbrividivo anche alla sola idea di quello che sarebbe successo.
Idem per me.
Mia mamma è sempre stata molto attenta, e molto intransigente. Controllava sempre i compiti che avevo fatto, e guardava anche alla sostanza: mi sgridava se facevo le orecchie ai quaderni, se facevo pastrocchi con la biro.
Oggi la ringrazio. Lì per lì la cosa mi stufava parecchio, anche perchè lei è sempre stata dell'opinione che dove non arrivano le parole si passa ai fatti..e PAM, lo scappellotto.
Oggi se dai uno sculaccione a un bambino passi per pazzo omicida.

#43
elemauli ha scritto:diciamo che ho preso da parte la bambina, fuori dalla classe appunto x non farla vergognare..e x l'appellativo al padre,bè non si è comportato molto bene pazienza nei miei confronti che sono adulta e domani probabilmente mi sarà passata, ma che cosa ha insegnato alla figlia?
analizziamo le motivazioni
perchè non si è chiesto come mai sua figlia dice le bugie
non faceva prima a studiare sta bambina?
da dove nasce la voglia di fregare, di trovare un raggiro?
il mondo è sempre dei furbi?
ma in effetti è questo che mi spaventa un po' di molti genitori... preferiscono cercare il problema "al di fuori" della famiglia senza guardare quello ceh c'è dentro :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
non so, ma mi verrebbe voglia di suggerire il nuovo metodo americano
quello x il quale alle prime avvisaglie di "ribellione: si fa presente ai genitori che se parte cosi loro figlio ha tutta le probabilita di diventare un teenager responsabile x una strage alla columbine...
un po estremo...forse..ma... :roll:
Ultima modifica di dammispazio il 26/11/07 19:00, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
Claudia81 ha scritto:
Luca81 ha scritto: ............
tu continui a giustificare, non solo la bimba, ma anche l'atteggiamento di quei genitori che difendono sempre e comunque i figli a spada tratta.
atteggiamento che fin'ora ci ha portato ad avere degli adolescenti cerebrolesi che pensano che il cellulare e i vestiti firmati siano l'unica cosa che conta.
oltre a trovare sempre una scusa x tutto. :roll:
ho letto solo questo.......ma lo quoto al 100%.....