La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto:
monica396 ha scritto:Secondo te tua zia cosa avrebbe voluto?
Io proverei a basare la decisione su quello :roll:

Le altre ragioni potrebbero essere:
:arrow: perché ci tiene tua madre, ma hai già risposto prima
:arrow: perché vuoi stare vicino a qualche tuo parente in un momento in cui pensi che gli farebbe piacere la tua presenza, ma anche in questo caso mi pare di avere capito che non si tratti di parenti a cui sei particolarmente legata...

mia zia per quello che l'ho conosciuta mi avrebbe detto: "ma cosa vieni a fare al mio funerale, tanto sono morta, vivi la tua vita e fai quello che devi!"

solo che mi sento che glielo devo. Perchè è stata sempre disponibile con tutti i miei parenti vicini e lontani, ha sempre telefonato per il mio compleanno per farmi gli auguri, ha dato consigli a mia mamma quando continuava a litigare con mia nonna....
ha avuto una vita da schifo ma aveva sembre il sorriso sulle labbra
Perchè è morta come un uccellino....

Ho deciso il dottore aspetta!
grazie a tutti ad avermi aiutato a prendere una decisione!
Brava! :wink:

#17
Scusa la mia schiettezza.....

Non vedi tua zia da 10 anni nonostante fosse malata... non hai trovato 1 giorno in 10 anni per andarla a trovare... ed ora non vai dal medico per il suo funerale???? Lei è morta... ora non ti vedra' comunque.... pensa alla tua salute che forse in questo momento è meglio.

:roll: ci sono andata giu' dura ma è cio' che penso.

#18
domovoy ha scritto:Scusa la mia schiettezza.....

Non vedi tua zia da 10 anni nonostante fosse malata... non hai trovato 1 giorno in 10 anni per andarla a trovare... ed ora non vai dal medico per il suo funerale???? Lei è morta... ora non ti vedra' comunque.... pensa alla tua salute che forse in questo momento è meglio.

:roll: ci sono andata giu' dura ma è cio' che penso.

ti ho sempre apprezzato per la tua schiettezza e non cambio idea adesso.. ci mancherebbe altro

io non vedo mia zia da 10 anni questo è vero , lei si è ammalata 2 mesi fa di un tumore al fegato e per sua richiesta non ha voluto nessun parente ne vicino ne lontano che l'andasse a trovare.
non ha voluto sentire nessuno telefonicamente che le chiedesse come stasse o per cercare di tirarla su di morale, chiamava lei giusto le sorelle quando si sentiva in grado e niete di più.

si ho deciso di andare al suo funerale, non perchè ci sia un legame particolare nei suoi confronti, la sentivo giusto come ripeto per il mio compleanno o quando telefonava a mia nonna e che ero li, lo faccio perchè era una brava persona.

non sono in fin di vita e non ho una malattia grave.. all'inzio mi sono fatta prendere dal panico ecco perchè ho chiesto consigli... poi ho pensato che posso risolvere il "mio problema" telefonicamente, domani mattina sento la mia dott. per telefono e gli farò se lei vuole avere via corriere la mia ecografia, così che mi possa dare una risposta telefonica prima di lunedì così che possa prendere una nuova pillola, o continuare con la vecchia, o sospendere del tutto... boh....

grazie della tua franchezza, aiuta a riflettere !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
:oops: meno male... avevo paura che ti arrabbiassi.

Comunque se pensi che sia la cosa piu' giusta per te falla... se credi che possa far piacere alle persone che ami fallo... se pensi che possa far piacere a tua zia.... credo che lei sarebbe piu' contenta che ti prendi cura di te stessa e che ogni tanto, magari anche guardando la scatola delle pillole, tu possa pensare a lei.

#20
:) Penso che + che per gli altri... o per il caro ricordo della zia, tide' senta il bisogno di farlo per se stessa!!!

Il che non è affatto riprorevole... anzi, visto che l'ha deciso col cuore e non con la ragione!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
domovoy ha scritto::oops: meno male... avevo paura che ti arrabbiassi.

Comunque se pensi che sia la cosa piu' giusta per te falla... se credi che possa far piacere alle persone che ami fallo... se pensi che possa far piacere a tua zia.... credo che lei sarebbe piu' contenta che ti prendi cura di te stessa e che ogni tanto, magari anche guardando la scatola delle pillole, tu possa pensare a lei.


oddio no domovoy!!!!
adesso quando prenderò in mano la confezione della pillola mi vedrò la faccia di mia zia!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
che c'è di brutto in questo? Io ricordo cosi' le persone a cui ho voluto bene (non solo quelle morte! pure quelle vive!!!!).... dalla piccole cose.... piccoli oggetti o gesti che ritrovo in altre persone.

#23
domovoy ha scritto:che c'è di brutto in questo? Io ricordo cosi' le persone a cui ho voluto bene (non solo quelle morte! pure quelle vive!!!!).... dalla piccole cose.... piccoli oggetti o gesti che ritrovo in altre persone.

di brutto assolutamente nulla ... era una battuta ... è che mia zia è buffa di persona (parlo fisicamente) e mi è venuto da ridere immaginandomi alla sera seduta sul letto a prendere la pillola e che mi viene in mente lei.... tutto qui...

mia zia la sentivi lontano un kilometro.. soprattutto per telefono...non capiva che non bisognava urlare per farsi sentire dall'altra parte della cornetta...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
tidelady ha scritto: comunque mia zia la sentivi lontano un kilometro.. soprattutto per telefono...non capiva che non bisognava urlare per farsi sentire dall'altra parte della cornetta...
Ecco... questa è la prima frase che leggo qui e che mi sembra scritta con il cuore e con il sorriso sulle labbra... invece che con la testa ed un freddo ragionamento.
:wink:

#25
domovoy ha scritto: invece che con la testa ed un freddo ragionamento.
:wink:


e che ci posso fare... maledetta testolina di .... che mi ritrovo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#26
per gestire un cuore grande e passionale serve una testa cocciuta e intelligente :wink:

(sembra quasi che ti sto facendo il filo!!! Giuro che non sei il mio tipo! :lol: :lol: :lol: :lol: )

#27
domovoy ha scritto:per gestire un cuore grande e passionale serve una testa cocciuta e intelligente :wink:

(sembra quasi che ti sto facendo il filo!!! Giuro che non sei il mio tipo! :lol: :lol: :lol: :lol: )

... iniziava a piacermi.... :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
:oops: io che vi leggevo... mi son sentita di intromettere la vostra intimità... perdonate... continuate pure!!! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.