La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ernesto meda... tanto fumo e poco arrosto.... non e' altro che un altro marchio di Scavolini.... fascia bassa, tanto pubblicizzata...

e se poi hai problemi ... altro che garanzia... attendi 6 mesi per la sostituzione del pezzo !!!

E la garanzia di 10 anni.... e' una polizza che la danno anche altre aziende, per esempio Berloni, Snaidero ecc....

Guarda i dettagli prima di acquistare....

ciao

incas

mail to: incas2000@libero.it

kita_2 ha scritto:Ernestomeda ottima qualità garantita dieci anni. Prova a farti fare un preventivo.

#18
Atomik ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:hai mai pensato ad una cucina con un piano-carrello estraibile su ruote, che se non utilizzato sia "inglobato" nelle basi?
risparmieresti spazio e potrebbe essere più profondo. non sono molto "pratica" ma non so quanto sia comodo mangiare su un piano profondo 40 :roll:
io mi ero informata per una soluzione di questo genere, ma tutti i mobilieri che ho contattato me l'hanno sconsigliata sostenendo che gli ingranaggi sono molto delicati ed hanno vita breve... :roll:
Io ho questo, fatto dal mobiliere.
E non credo avrà vita breve...

Immagine


:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#19
mi intrometto.. da posseditrice una cucina di 3.30 metri..
io consiglerei un'altra impostazione..
Mi sembra che manchi piano di lavoro.
Proporrei di unserire un tavolo/consolle di quelli che si "incastrano"sotto il piano di lavoro.. nel disegno l'ho messo con pofondità 60 perche' il programma 3D non mi consentiva altro ma volendo lo si puo' diminuire
Lo vedo utile come appoggio per quando si cucina ed eventualmente lo si puo' sfilare all'occorrenza, non chiude la finestra lasciando comunque passare la luce e non ne impedisce l'apertura essendo alto meno di 90cm..

una cosa del genere: (ho differenziato i colori del piano di lavoro da quello del tavolo solo per farlo vedere meglio)
Immagine
Immagine
Inoltre troverei interessante scegliere una marca di cucine che permetta di avere le pasi angolate.. si guadagnerebbe qualche centimetro di spazio e si sfrutterebbe meglio la profondità della stanza..
Immagine
e poi potendo.. almeno i tubi della caldaia cercherei di nasconderli..

e' solo un'idea..

#20
forse non ti hanno informata che esistono dei meccanismi da inserire in un cassetto, in pratica tu estrai il cassetto (nelle varie larghezze disponibili 30-40-45-60 ecc.) e sulla parte alta del frontale e´montata una guida telescopica a piu' segmenti che con due o tre pezzi di piano permette l`estensione mi sembra di ca. 150 cm. con portata alla estremita' di 60 kg..una volta ne ho inserita una in un progetto per un uso per cucina in un laboratorio con persone su carrozina che non dovevano avere piedi o basamenti... funziona benissimo la usano per fare corsi.... la base pero' deve essere ancorata al muro..
si tratta di ferramenta tedesca e la fabbrica che la produce e' la Hettlich e/o Häfele, poi devi farti fare un piano a misura dal mobiliere..
non so se la troverai in giro per l'italia ma qui in alto adige si...
se servono altre info contattami pure

incas2000@libero.it
ciao

#21
Dopo tanto girare sembra proprio che la composizione della cucina sarà questa
lato A
http://picasaweb.google.com/qualsiasi.u ... 6218609042
lato B
http://picasaweb.google.com/qualsiasi.u ... 0513576354

Preventivi:
1 valcucine Riciclantica, laminato opaco, top stone grigio € 15000
2 veneta Oyster, laccato lucido, solid top € 7648
3 rossana Oslo, laccato lucido, top corian € 15000
4 e.meda Elektra, laccato opaco, top granito assoluto fiammato € 18000
5 e.meda Elektra, laccato lucido, top granito assoluto fiammato € 13680
6 e.meda Verve, laccato opaco, top granito assoluto fiammato € 16000
7 e.meda Verve, laccato lucido, top granito assoluto fiammato € 12380
8 e.meda Elektra, laccato opaco, top quarzo opaco € 16350
9 e.meda Verve, laccato opaco, top quarzo opaco € 14350
10 e.meda Seventy, laminato opaco, top granito assoluto fiammato € 10400

tutte stessa composizione, eldoms REX e Whirlpool

Sono rimasta di sasso a vedere la differenza tra la 4 e la 5: preventivi per due cucine identiche, stessi eldoms, stesso top, richiesti in due negozi diversi. Ci sono 4300 euro di differenza :shock: :shock: :shock:. Inoltre la più cara è quella opaca :shock:
A voi è mai capitata una differenza del genere? Secondo me è impressionante.

Mi piacerebbe tanto la valcucine.......

ciao

#22
direi che lo spazio è proprio piccolino e meglio di così non si poteva fare, io cmq concordo con le altre soluzioni che ti sono state date:
- farei continuare il top anche sotto la caldaia, così aumenti il piano d'appoggio e sotto ci puoi sempre mettere la cantinetta stile ikea
- il tavolo dall'altra parte non lo farei mai fisso, sempre stile ikea trovi quelli che si piegano, forse quelli sono un po' bruttini, ma un falegname potrebbe farti una cosa carina e su misura
- spenderei il meno possibile per la cucina :roll: , giusto che ti debba durare, ma sicuramente non andrei su una fascia alta ... si insomma mi pare sprecata :? alla fine così piccola non la vivi nemmeno!!! quindi starei su una fascia media, tipo veneta (che tra l'altro ho ordinato anch'io)

domanda, i pensili dalla parte del tavolo ti servono proprio? immagino di si, ma se potessi farne a meno io metterei uno specchio grandissimo.
magari puoi pensare di fare una fila di doppi pensili dall'altra parte???

ciao

ciao

#23
direi che lo spazio è proprio piccolino e meglio di così non si poteva fare, io cmq concordo con le altre soluzioni che ti sono state date:
- farei continuare il top anche sotto la caldaia, così aumenti il piano d'appoggio e sotto ci puoi sempre mettere la cantinetta stile ikea
- il tavolo dall'altra parte non lo farei mai fisso, sempre stile ikea trovi quelli che si piegano, forse quelli sono un po' bruttini, ma un falegname potrebbe farti una cosa carina e su misura
- spenderei il meno possibile per la cucina :roll: , giusto che ti debba durare, ma sicuramente non andrei su una fascia alta ... si insomma mi pare sprecata :? alla fine così piccola non la vivi nemmeno!!! quindi starei su una fascia media, tipo veneta (che tra l'altro ho ordinato anch'io)

domanda, i pensili dalla parte del tavolo ti servono proprio? immagino di si, ma se potessi farne a meno io metterei uno specchio grandissimo.
magari puoi pensare di fare una fila di doppi pensili dall'altra parte???

ciao

#24
Una sola precisazione: la garanzia 10 anni di ernestomeda è completamente gratuita mentre quelle di molte aziende (ricordando che i due anni sono previsti per legge) per essere estesa a 10 anni è a pagamento.

Guardiamo i dettagli.

#25
Mi piace e c'è tutto...per il piano lavoro puoi sempre optare per un carrellino portatutto ed io sotto la caldaietta metterei una cantinetta per il vino...ma io sono anche fissato e un po alcolizzato...

#26
eh sì, se ne riesco a trovare una piccina piccina, la cantinetta sotto alla caldaia mi piacerebbe proprio. ma ci sono solo 45 cm...

#27
Se l'azienda che produce la cucina è valida il tavolo estraibile non crea alcun problema, non è sto meccanismo complicato di cui ti hanno parlato, anzi, è decisamente elementare.
Più che altro ritengo che per avere un piano snak non ti conviene sprecare un cassetto della cucina ( sarebbe lì questo tanto discusso piano snack estraibile) pertanto ti consiglio vivamente un tavolo pieghevole da fissare a parete , visto che parlavi di Calligaris ti consiglio o L'olivia bar cs/4024 o il quadro cs/08 a seconda degli abbinamenti ( e di quanto vuoi spendere ) www.calligaris.it .
Esteticamente parlando questa composizione di cucina ritengo sia decisamente brutta , non per essere cattivo, ma solo ed esclusivamente per essere sincero, solo che mi rendo conto che non hai poi tantissime possibilità viste le misure....pertanto ....bè.... buon acquisto.
Skyline