La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
infatti i gusti sono gusti ed è bello x questo altrimenti non si potranno mai scambiare delle opinioni :) io ho fatto presente solo un mio consiglio, poi è giusto che sia anche criticato, forse sarò troppo pignolo :D

#17
Ciao Davide, :lol:
quindi tu opteresti per una cucina tutta in legno se ho ben capito.
Ma se dovessi scegliere tra laminato lucido e laccato lucido cosa decideresti di prendere? :roll:

#18
allora il laccato lucido costa di piu del laminato lucido, poi x l'estetica secondo me è meglio il laccato però non vorrei che con il passare del tempo diventasse un po giallo come gran parte delle cose laccate bianche. x la pulizia non penso ci siano grossi problemi, ovvio che sul laminato puoi applicare i prodotti che vuoi mentre sul laccato devi fare attenzione...l'unica differenza tra le 2 opzioni secondo me è il colore che muta con il tempo x il laccato.se vuoi potresti fare la struttura dei pensili con il laminato lucido mentre le portine con il laccato lucido...potrebbe essere un'idea. spero di non averti creato troppi dubbi :D

#19
Assolutamente no Davide, anzi mi piacciono i confronti!
Comunque per quanto riguarda il colore avevo pensato ad un lino, un corda e non ad un bianco, che ne pensi potrebbe essere meglio?
Ciao :roll:

#20
se è un ambiente luminonso e abbastanza grande puoi tranquillamente andare su colori un po scuri e moderni, vedi rovere moro x le basi e un color cappuccino x i pensili tipo la filotabula che c'e nel sito della euromobil mentre se hai poca luce un legno molto bello da abbinare secondo me è l'acero sbiancato con il teak, insomma fare la cucina metà e metà... io nella nuova casa ho la cucina assieme al soggiorno e non tanto luminosa e ho quasi scelto questi 2 colori...(piu che altro li ho proposti ai miei, dopo sono loro che decideranno) questo x quel che riguarda il legno :D mi sembra di capire da quello che hai scritto nei post precedenti che preferivi colori chiari, è perche hai poco spazio?

#21
L'ambiente unico è di 6 mt X 5mt!
L'abbinamento legno scuro con un laccato scuro non mi entusiasma, ecco perchè avevo pensato in un primo momento a legno chiaro come basi e laccato chiaro come pensili, ma poi vedendoli esposti preferirei un legno più deciso con appunto un laccato lucido chiaro.
Nel soggiorno cucina ho due porte-finestre da 120 o 140 cm, le pareti saranno bianche e il pavimento in gres porcellanato beige.
Che ne pensi? :D

#22
potresti fare la base della cucina in teak e i pensili color bianco laccato o color lino se vuoi :lol: ti mando una foto di una cucina in teak in pm

#23
Noi abbiamo scelto per le basi un rovere grigio e per i pensili , una fila in rovere grigio e una fila , quella più in alto , in laminato lucido bianco .
Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa .
Top in laminato lucido bianco alto .

#24
Li ha scritto:Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa
che cosa originale! dev'essere un bell'effetto, sono curiosa!!! ti deve ancora arrivare la cucina?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#25
davide22 ha scritto:potresti fare la base della cucina in teak e i pensili color bianco laccato o color lino se vuoi :lol: ti mando una foto di una cucina in teak in pm
a me interesserebbe vedere una cucina in teak... ;)

#26
luciaca ha scritto:
Li ha scritto:Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa
che cosa originale! dev'essere un bell'effetto, sono curiosa!!! ti deve ancora arrivare la cucina?
Arriverà a metà Dicembre e poi vi posto le foto .
L'idea è stata di mio marito , abbiamo scelto naturalmente pensili alti 36 .
e faremo incassare dei faretti .Speriamo che il risutano ci gusti :D

#27
io ho una cucina in laminato opaco....bleahhhhh.....
l'ho preso convinta che le ditate si vedessero di meno ed invece si vedono eccome e non si tolgono con facilità!

concordo con quelli che suggeriscono il lucido, è molto più elegante e sa di rifinito!!!!
Tanto pulire per pulire, almeno hai qualcosa di bello!

#30
elisir73 ha scritto:io ho una cucina in laminato opaco....bleahhhhh.....
l'ho preso convinta che le ditate si vedessero di meno ed invece si vedono eccome e non si tolgono con facilità!

concordo con quelli che suggeriscono il lucido, è molto più elegante e sa di rifinito!!!!
Tanto pulire per pulire, almeno hai qualcosa di bello!
Grazie Elisir per avermi dato uno spunto ulteriore per scegliere il lucido! :wink: