La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
concordo su tutto con PENNY
(x la storia della telefonata all ora di cena all altra insegnante avevo gia suggerito una probabile risposta)

ooooooh stasera ho la prima riunione genitori alla materna!
che emozione, sono anche andata a farmi i capelli :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#93
be certo che rifarà la verifica con altre domande...anche xkè un voto glielo devo cmq dare.

ah allora non sono solo le miei colleghe che si mettono eleganti x i genitori...è anche il contrario :lol:

#94
elemauli ha scritto:ah allora non sono solo le miei colleghe che si mettono eleganti x i genitori...è anche il contrario :lol:
perche gia mi vedo a fare qualche intervento e gli occhi sgranati su di me, lo siento :roll:
ho trovato varie volte all uscita solo una maestra con 30 bambini e sinceramente la cosa mi sembra pura follia, soprattutto se pensi che la porta di ingresso ha la sbarra che anche i bambini possono aprire da soli e sono praticamente in strada...se poi qualcuno si fa male in quel momento come fa una a gestire il bambino, le telefonate e gli altri 29?
ennoooo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#95
dammispazio ha scritto:
elemauli ha scritto:ah allora non sono solo le miei colleghe che si mettono eleganti x i genitori...è anche il contrario :lol:
perche gia mi vedo a fare qualche intervento e gli occhi sgranati su di me, lo siento :roll:
ho trovato varie volte all uscita solo una maestra con 30 bambini e sinceramente la cosa mi sembra pura follia, soprattutto se pensi che la porta di ingresso ha la sbarra che anche i bambini possono aprire da soli e sono praticamente in strada...se poi qualcuno si fa male in quel momento come fa una a gestire il bambino, le telefonate e gli altri 29?
ennoooo
ma non entrano i genitori a prenderli?

#96
dammispazio ha scritto:perche gia mi vedo a fare qualche intervento e gli occhi sgranati su di me, lo siento :roll:
ho trovato varie volte all uscita solo una maestra con 30 bambini e sinceramente la cosa mi sembra pura follia, soprattutto se pensi che la porta di ingresso ha la sbarra che anche i bambini possono aprire da soli e sono praticamente in strada...se poi qualcuno si fa male in quel momento come fa una a gestire il bambino, le telefonate e gli altri 29?
ennoooo
Mah, dammi. Un conto è fare una critica generale all'organizzazione della scuola, un altro conto è andare a colloquio con l'insegnante e pretendere di insegnarle il mestiere. :roll: E questo è ciò che ha fatto penny, mi pare.
Se c'è un problema grave con un insegnante ci sono mille altri metodi più efficaci per risolverlo.
E la scuola è anche il luogo in cui impari a confrontarti, più che il luogo in cui ti distillano nozioni. Per cui stare a fare il pelo ad un'insegnante mi sembra ridicolo.
Se avessi scoperto che mia madre a colloquio con l'insegnante le avesse fatto delle critiche mi sarei sentita umiliata e scavalcata.

#97
fedelyon ha scritto:
dammispazio ha scritto:perche gia mi vedo a fare qualche intervento e gli occhi sgranati su di me, lo siento :roll:
ho trovato varie volte all uscita solo una maestra con 30 bambini e sinceramente la cosa mi sembra pura follia, soprattutto se pensi che la porta di ingresso ha la sbarra che anche i bambini possono aprire da soli e sono praticamente in strada...se poi qualcuno si fa male in quel momento come fa una a gestire il bambino, le telefonate e gli altri 29?
ennoooo
Mah, dammi. Un conto è fare una critica generale all'organizzazione della scuola, un altro conto è andare a colloquio con l'insegnante e pretendere di insegnarle il mestiere. :roll: E questo è ciò che ha fatto penny, mi pare.
Se c'è un problema grave con un insegnante ci sono mille altri metodi più efficaci per risolverlo.
E la scuola è anche il luogo in cui impari a confrontarti, più che il luogo in cui ti distillano nozioni. Per cui stare a fare il pelo ad un'insegnante mi sembra ridicolo.
Se avessi scoperto che mia madre a colloquio con l'insegnante le avesse fatto delle critiche mi sarei sentita umiliata e scavalcata.
aggiungo che la scuola insegna anche e soprattutto la disciplina

#98
Fede, non e' mica colpa dell'insegnante se si e' trovata da sola a gestire la cosa eh!
si vede che nonhanno abbastanza personale, ed infatti io faro il commento se mi accorgo che e' la sede adatta, altrimenti domani matina vado dalla direttrice.
Sto parlando di materna con gruppi di bambini dai 3 ai 5.5 divisi in vari gruppi, in totale le insegnanti sono 5 la mattina due il pomeriggio...ecco se due sono poche il pomeriggio tanto che alle 4.30 una manco c'e' (non sempre la stessa, fanno a turno) si vede che sono short of staff o no?

POLA Si si entra a prenderli pertanto viene ad aprire alla porta chi c'e' c'e'. a volte una mamma o la maestra, la settimana scorsa mi ha aperto un bambino!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#99
per legge c'è un limite di bambini x insegnante, mi sembra vari ad ogni ordine di scuola!
sicuramente alla materna il rapporto bambini/insegnanti è basso, credo intorno ai 15....e poi in un momento caotico come l'uscita è assurdo....mi sembra strana sta cosa...sicuramente senza senso

#101
dammispazio ha scritto:Fede, non e' mica colpa dell'insegnante se si e' trovata da sola a gestire la cosa eh!
si vede che nonhanno abbastanza personale, ed infatti io faro il commento se mi accorgo che e' la sede adatta, altrimenti domani matina vado dalla direttrice.
Sto parlando di materna con gruppi di bambini dai 3 ai 5.5 divisi in vari gruppi, in totale le insegnanti sono 5 la mattina due il pomeriggio...ecco se due sono poche il pomeriggio tanto che alle 4.30 una manco c'e' (non sempre la stessa, fanno a turno) si vede che sono short of staff o no?
Scusa, dammi. Nel mio post non mi sono spiegata bene.
Intendevo dire che non ti devi preoccupare se intervieni alla riunione su un argomento che coinvolge l'organizzazione della scuola. Insomma, le riunioni sono fatte per questo e il problema che sollevi mi sembra importante.
Diverso, invece, è criticare un'insegnante sul suo lavoro in un colloquio privato che, chiaramente, avrà molti più effetti negativi ceh positivi.

#102
elemauli ha scritto:scusa ma nn ci sono bidelle?
no, nessuna bidella
e' privato quindi i bambini in tutto saranno 50/60, (oggi controllo) e 4 insegnanti....(non 5 come ho scritto sopra, le ho ricontate)
ripeto (x Fede) non e' una critica nei confronti delle maestre, ma un reclamo da portare in direzione, con i soldi che ccciamo se serve assumere un'altra persona si assume...o no?
Ultima modifica di dammispazio il 27/11/07 15:20, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#103
sì la sede x tirare fuori il problema è l'assemblea di stas....la risposta che le ins daranno sarà probabilmente legata alla mancanza di personale, che vi assicuro è un problema molto presente(siamo state 15 gg senza 3 insegnanti e nn sono state nominate supplenti xkè nn ci sono soldi!!!).Se nn ti danno una spiegazione sensata vai dalla dirigente....così magari troverà i soldi x la supplente....

#105
dammispazio ha scritto:ripeto (x Fede) non e' una critica nei confronti delle maestre, ma un reclamo da portare in direzione, con i soldi che ccciamo se serve assumere un'altra persona si assume...o no?
DAMMIIIIII!!!!!!!!!
SONO D'ACCORDO CON TEEEEEE!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Il commento sulla critica personale era in riferimento a quanto detto da penny.
Oggi sono stanca morta, per cui probabilmente i miei post sono confusi. :roll: :lol: