La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni sul soggiorno

#1
Ciao a tutti, sto arredando la casa e volevo avere consigli sulle marche da scegliere, visto che ormai il 90% dei mobili "buoni" si sceglie da catalogo, e spesso non vi è la possibilità di saggiare dal vivo quello che si vede.

Come divano avevo scelto questa serie:
http://www.vibieffe.com/inglese/catalogo/e230.htm

che sembra molto modulare ed offre tantissime soluzioni.

Come alternative questa serie:
http://www.corintosrl.it/divani-mondrian.htm

Anche se pure questo mi attira (di fascia più bassa rispetto agli altri due):
http://www.albertasalotti.it/images/Lukas-bianco-G.jpg



Per la parete, purtroppo ho un angolo di 135 gradi da "arredare" e non riesco a trovare sistemi giorno che permettano di arredare un angolo non a 90 gradi in maniera decente.
Avete consigli ?

Come madia avevo pensato all'offerta fimar, ma non sonosco la fascia di prezzo, la conoscete ?

Oppure come alternative mercury e mire...

grazie a tutti, ciao...

#2
Nno conosco queste ditte ma i divani non mi sembrano malvagi. Carini e moderni, tu sai i prezzi?
Mi spiace che in questo periodo sono affaccendata e no mi è capitato di vedere composizioni da angoli come il tuo. Se no trovi nulla, perchè no farti fare una mensola tipo panca su misura da qualche bravo artigiano? Poi appendi al muro le belle composizioni di contenitori laccati.
Trovare tutto un mobile così, no, per ora non mi è capitato.

#3
Nno conosco queste ditte ma i divani non mi sembrano malvagi. Carini e moderni, tu sai i prezzi?
Per la composizione mondrian, 290 di larghezza circa compreso una penisola, mi hanno fatto 3.300 euro con un tessuto medio.

Lukas di Alberta Salotti circa 1.500 euro, anche qui con un tessuto di fascia media. Il divano sembra anche ben fatto, è l'unico che ho tastato con mano e, nonostante la fascia medio bassa, sembra robusto.

Per il divano vibieffe non ho fatto ancora in tempo per farmi fare un preventivo, il mobilificio che li ha è un po' lontano...
Mi spiace che in questo periodo sono affaccendata e no mi è capitato di vedere composizioni da angoli come il tuo. Se no trovi nulla, perchè no farti fare una mensola tipo panca su misura da qualche bravo artigiano?


Era l'opzione che avevo in "cantiere", pensavo addirittura di farmeli io, anche perchè l'unico falegname veramente valido che ho trovato non prende lavori se non per la secondo semestre del 2005... :(
Poi appendi al muro le belle composizioni di contenitori laccati.
Trovare tutto un mobile così, no, per ora non mi è capitato.



grazie ! ciao !

#4
Cioa Pippobau a quale offerta Fimar ti riferisci? A me piacciono molto i mobili giorno di questa marca ...
ciao

#5
A me serviva una madia.

Della fimar ne ho sentito parlare bene,
ho provato ad inviare loro una mail affinchè mi indicassero
un rivenditore nella mia Provincia ma per ora non ho
avuto risposta.

Volevo saggiare il prodotto dal "vero" oppure
almeno sapere su che fascia di prezzo si attestano.

Giusto per sapere se scartare a prescindere dalla qualità il marchio
o farci un pensierino...

grazie, ciao

#6
Adesso che ci penso, se fimar è alla mia portata mi servirebbe anche un bell'armadio per la camera da letto... :D

#8
Le madie che mi interessano sono queste:
http://www.fimarmobili.com/zona_giorno/madie/madie.htm

Dovrei inserirla in un ambiente ipermoderno ed ultra colorato,
come unico elemento "normale" di color legno.

Per l'armadio eredito uno splendido letto in multistrato di ciliegio con baldacchino in alluminio satinato,
e l'offerta firmar di armadi da abbinare mi sembra, ahimè per ora solo visivamente, ottima da questo punto di vista.

ciao

#9
[quote="pippobau"][quote]Nno conosco queste ditte ma i divani non mi sembrano malvagi. Carini e moderni, tu sai i prezzi? [/quote]

Per la composizione mondrian, 290 di larghezza circa compreso una penisola, mi hanno fatto 3.300 euro con un tessuto medio.

Lukas di Alberta Salotti circa 1.500 euro, anche qui con un tessuto di fascia media. Il divano sembra anche ben fatto, è l'unico che ho tastato con mano e, nonostante la fascia medio bassa, sembra robusto.

Per il divano vibieffe non ho fatto ancora in tempo per farmi fare un preventivo, il mobilificio che li ha è un po' lontano...

[quote] Mi spiace che in questo periodo sono affaccendata e no mi è capitato di vedere composizioni da angoli come il tuo. Se no trovi nulla, perchè no farti fare una mensola tipo panca su misura da qualche bravo artigiano? [/quote]

Era l'opzione che avevo in "cantiere", pensavo addirittura di farmeli io, anche perchè l'unico falegname veramente valido che ho trovato non prende lavori se non per la secondo semestre del 2005... :(

[quote]
Poi appendi al muro le belle composizioni di contenitori laccati.
Trovare tutto un mobile così, no, per ora non mi è capitato.
[/quote]


grazie ! ciao ![/quote]




Io ho acquistato un divano Vibieffe, mod. Forum. mt 3.12 con chaise longue, tessuto grigio, ho speso € 3.400.
SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTA!!!