La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Climatizzatori Multisplit. Qualche consiglio.

#1
Salve a tutti.

Vorrei alcuni consigli sull'acquisto di Multisplit Inverter a 4 unità interne. Lo so che molti lo sconsigliano, ma è stato deciso a livello condominiale e già altri condomini sono andati in questa direzione.

Cercando su internet ho trovato il modello Samsun MH070FXEA4A. Sulle unità dovrei ancora decidere tra i modelli Vision e i Prestige Plus, tutte sui 9000 btu (forse una da 12000)

Che ne dite?

A me piace anche LG per un fattore puramente estetico (per me molto importante). In più ho un vecchio amico che è rivenditore Tata. Purtroppo dal punto di vista estetico, per quel che ho visto io, quest'utiimi non sono molto belli.

Aiutatemi.

Grazie. Stefano

#2
LG sono i migliori esteticamente, su questo sono d'accordo.

Ma per un quadrial le scelte si riducono a Daikin o Mitsubishi. Per un prodotto simile devi puntare al Top.
Eventualmente prova a guardare anche Sharp, un gradino sotto e con un potenza massima minore rispetto ai primi due.

#3
Steve1973 ha scritto:Ma per un quadrial le scelte si riducono a Daikin o Mitsubishi. Per un prodotto simile devi puntare al Top.


Su che ordine di grandezza siamo? Tieni prsente che devo climatizzare quattro ambienti piccoli... 1 di 15mq l'uno, 2 di 20mq ed 1 di 25mq. Mi basterebbe a spanna... 3000€, 4000€, 5000€... sono di Bologna.

Grazie mille

#4
Io ho installato un quadrial Daikin con 3 split da 9000 e uno da 12000, con pompa di calore e inverter con un costo (IVA ESCLUSA) di 3.800 euro.
E' stato sicuramente il preventivo migliore e mi ha trattato bene per una serie di ragioni.

Diciamo che il prezzo di mercato dovrebbe più o meno essere tra 4.000 e 4.500 euro.