La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
MAD-FAX ha scritto:
daniel81 ha scritto:
Scusa se faccio il rompiballe :D :D ma in mezzo come sta su la mensola? solo col listello dietro?
a occhio e croce sembra un 2,5 cm di spessore e se in mezzo è fissata solo dietro ho paura che col peso un pò fletta :? anche se la profondità non è molta la lunghezza è parecchia no?
ciaooo
in realtà non si vedono ma ci sono diverse staffe a "L" e soprattutto al centro ce ne sono un paio + robuste.. 8)

la mensola è lunga 4metri (due da 2 metri) per 60 centimetri
Basta mad-max mi chino a te :D :D
in effetti se mi dicevi che non c'era niente ti avrei cosigliato proprio quello che hai fatto

scusa ma quanto te ne intendi un po vai a guardare tutto :oops: :lol:
Complimenti quindi :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#47
8)

troppo buoni.... troppo buoni..... 8)

grazie dei complimenti...
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#48
MAD-FAX ha scritto:
daniel81 ha scritto:
Scusa se faccio il rompiballe :D :D ma in mezzo come sta su la mensola? solo col listello dietro?
a occhio e croce sembra un 2,5 cm di spessore e se in mezzo è fissata solo dietro ho paura che col peso un pò fletta :? anche se la profondità non è molta la lunghezza è parecchia no?
ciaooo
in realtà non si vedono ma ci sono diverse staffe a "L" e soprattutto al centro ce ne sono un paio + robuste.. 8)

la mensola è lunga 4metri (due da 2 metri) per 60 centimetri.
è un semplicissimo asse di legno comprato al fai da te, una volta fissato tutto ho incollato i rigolini nascondere imperfezioni (anche se non ce n'erano 8) ) e angoli a 90°, poi un paio di mani di vernice bianca....... ed il gioco è fatto!!
azz cosi ero capace anche ioooo! :lol: :lol:

mi servono mensole alte 4 o 5 cm 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
bertok ha scritto: azz cosi ero capace anche ioooo! :lol: :lol:

mi servono mensole alte 4 o 5 cm 8)
:roll:

ma non le volevi in cartongesso???

con le staffe è troooooppo facile. Su dai impegnati :wink:

e poi se le fai da 5cm ti ci vanno delle satffe un po + "importanti"....
tanto vale che usi mensole "IKEA lack"
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#50
MAD-FAX ha scritto:
bertok ha scritto: azz cosi ero capace anche ioooo! :lol: :lol:

mi servono mensole alte 4 o 5 cm 8)
:roll:

ma non le volevi in cartongesso???

con le staffe è troooooppo facile. Su dai impegnati :wink:

e poi se le fai da 5cm ti ci vanno delle satffe un po + "importanti"....
tanto vale che usi mensole "IKEA lack"
infatti...sono andato a vedere i pezzi che mi servono. ho trovato tutto, ma non come fare per portare fuori a sbalzo la mensola nascondendo tutta la struttura all'interno della stessa. Ci sarà pure un elemento fatto appositamente?
Ultima modifica di bertok il 28/11/07 9:28, modificato 4 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
MAD-FAX ha scritto:Ho anche fatto una mensolona nella cabina armadio, così da mettere scatole delle scrpe e altre cianfrusaglie......

qui purtroppo non ho fotografato il prima...

Immagine
Immagine

ma quante ne so.............. 8)
figata
e quanto spazio hai tra il soffitto e la mensola?
io vorrei fare una cosa del genere per chiudere lo spazio tra l'armadio e il soffitto, ma poi vorrei metterci anche degli sportelli, che magari si vedono poco...
bè...
insomma tutta un'altra cosa, ma...visto che sei così bricocreativo...
magari puoi darmi un cosiglio :oops:

#52
cortas e chiara ha scritto:
figata
e quanto spazio hai tra il soffitto e la mensola?
io vorrei fare una cosa del genere per chiudere lo spazio tra l'armadio e il soffitto, ma poi vorrei metterci anche degli sportelli, che magari si vedono poco...
bè...
insomma tutta un'altra cosa, ma...visto che sei così bricocreativo...
magari puoi darmi un cosiglio :oops:
in teoria non dovrebbe essere difficile.. 8) ...
xò bisogna esseere attrezzati. :shock:
sarebbe carino avere degli sprotelli "invisibili" tipo quelli della cucine o degli armadi in genere. Senza maniglie, utilizzando il mecanismo a pressione con magnete. Sarebbe 'na figata.

Ma tu cosa vorresti fare??? solo sopra ad un armadio oppure la struttura tutta intorno (tipo armadio incassato)??
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#53
scusate lo schifoschizzo, mi attrezzero con software migliori.. :?
Immagine
è sempre il solito discorso... devi prima creare una struttura e poi rivestire con cartongesso oppure con pannelli di legno.

In questo caso dovresti creare una gabbia da tassellare a muro e soffitto

mettere un paio di montanti sistemati a "L" e poi congiunti con ulteriori barre...
la grana sara poi fissare le cerniere x le ante. io userei del legno xkè non saprei come altro fare, magari altri utenti del forum saprebbero aiutarti con idee alternative..............

non è il mio lavoro, mi diletto!! 8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#55
bertok ha scritto:intanto nn mi hai risposto! :twisted:

:?: che risposta devo darti???!?!?!? :shock:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#56
LEGGI SOPRA :cry: sei l'unico che può aiutarmi 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
si vabbè, non capisco che vuoi fare.....

solo una mensola o tutta una libreria??
Non capisco le difficoltà, se sai come fare la struttura e la fissi al muro si regge da sola.......... tanto non farai una mensola che esce + di 40cm... :?

fammi capire, sono lento....
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#58
MAD-FAX ha scritto:si vabbè, non capisco che vuoi fare.....

solo una mensola o tutta una libreria??
Non capisco le difficoltà, se sai come fare la struttura e la fissi al muro si regge da sola.......... tanto non farai una mensola che esce + di 40cm... :?

fammi capire, sono lento....
devo fare più mensole per appoggiari i libri. Ma devono uscire direttamente dal muro almeno almeno 25/30 cm. Quindi fisso la prima barra orizzontale al muro poi posso fissare con il cartongesso avvitandolo sulla barra (fatta ad U), ma cosa uso per sostenere lo sbalzo? Basta solo il cartongesso o quando carico richio di trovarmi tutto in terra? :roll: e poi che spessore uso?
MI sono spiegato?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
Fissi orizzontalmente la tua bella barra a "U" al muro. Questa avra un'altezza di 45mm (in teoria)
con altre due barre da 25/30 cm le fissa ai capi della prima barra, per dare la profondita' alla mensola.
sulla parte esterna devi rimettere una barra gemella a quella fissata al muro. Così hai fatto una struttura a rettangolo, poi ci metti le tue lastre di cartongesso, questo ha uno spessore di 10-15mm. che si sommeranno ai 45mm della barra a "U"
Ricopri la struttura usando un centinaio di viti, mezzo quintale di stucco ed è fatto.. :wink:

8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#60
MAD-FAX ha scritto:Fissi orizzontalmente la tua bella barra a "U" al muro. Questa avra un'altezza di 45mm (in teoria)
con altre due barre da 25/30 cm le fissa ai capi della prima barra, per dare la profondita' alla mensola.
sulla parte esterna devi rimettere una barra gemella a quella fissata al muro. Così hai fatto una struttura a rettangolo, poi ci metti le tue lastre di cartongesso, questo ha uno spessore di 10-15mm. che si sommeranno ai 45mm della barra a "U"
Ricopri la struttura usando un centinaio di viti, mezzo quintale di stucco ed è fatto.. :wink:

8)
cosi mi piaci! :P :P :P

quindi tutta la struttura con la stessa barra ad U se non ho capito male, giusto?? 8)
Oddio se mi confermi questa cosa la settimana prossima comincio! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/