La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
Alen ciao, ........... ti avevo già scritto precedentemente qualche altro post su questa vicenda........

non insistere sui 2 mesi di cui hai bisogno perchè non hai la certezza che la rinegoziazione vada a buon fine, e per chi ha già atteso tanto non è un buon buongiorno!
E' una situazione sicuramente imbarazzante, ma cela puoi fare :D coraggio, domani li chiami, fissi un appuntamento senza indugiare e senza preannunciare nulla e tosta tosta vai lì da buon commerciale quale sei. Non vai lì a pietire nulla!! vai lì a confrontari con loro e a portare a casa qualcosa di buono!! :wink: .
Ti consiglio di non chiedergli ancora due mesi............ gli spieghi le tue disavventure con dignità e senza paura gli dici che stai rischiando di perdere seriamente circa 22.000.000, se sarai stata sufficientemente persuasiva saranno loro a rendersi nuovamente disponibili e darti un po di tempo.
in bocca al lupo

dimenticavo......... nel caso ti rendessi conto della loro disponibilità, sempre tosta tosta gli dirai che al es. 10 di marzo (quindi una data certa) non sarai nella condizione di saldare il dovuto potranno ritenere risolto il contratto e tenersi la caparra
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

#362
Che io abbia sbagliato tempi e modi penso sia fuori di discussione,ma come hai detto tu Rana perchè aspettare due anni per far valere un contratto a tutti gli effetti?
se come ho appurato dalla telefonata di tre giorni fa,la Gatto intimava al rivenditore una soluzione,perchè hanno aspettato fino a Luglio per poi darmi solo degli ultimatum?
Non è che a me avanzano in tesca 25.000 Euro da tirare fuori a piacimento,mi servirà un po di tempo per organizzarmi,giusto?
Se mi dicevano le cose come stavano all'inizio del 2007(sempre che quello di gatto dicesse la verità),la vicenda si sarebbe magari gia conclusa.....

Mi ricordo,Glassa,mi ricordo bene :wink:
Forse è un po azzardato dare una data certa però mettendo nero su bianco potrebbero ripristinare la fiducia ormai persa....forse.
Non è un'idea da escludere,anzi.
Stasera mi devo aggiornare con l'avv. ma se non mi darà notizie beneauguranti,vorrà dire che prenderò il coraggio a due mani e mi recherò dal rivenditore....o la va o la spacca.
Inutile rimuginare sempre sui se e sui ma...ci ho gia perso troppo il sonno su questa cosa,occorre agire.....e in fretta.

#363
Sono inca...ata...

L'avv. mi ha detto che IO devo ritelefonare alla Gatto e chiedere se nel 2005 hanno ricevuto gli 11.000 Euro o se se li è tenuti il rivenditore....
Perchè dice che se gli telefona lui in qualità di avvocato non gli dicono niente

Domanda:
e' normale secondo voi che debba fare io questa schifo di telefonata?
e poi la gatto mi risponderebbe,secondo voi?

Da questo potrebbero cambiare tante cose:
se l'anticipo l'ha avuto la Gatto(come immagino che sia) sono nella m....
se invece l'ha tenuto il rivenditore......ho migliori speranze.

Ma secondo voi,e mi rivolgo soprattutto agli adetti al settore,la Gatto metteva in produzione la cucina senza un'acconto versato?

Mi sembra che l'avv. mi faccia arrampicare sugli specchi...
Bisognerebbe invece,a mio avviso,insistere sul fatto che anche LORO hanno beatamente dormito per due anni,per cui la colpa non è solo mia,e quindi non posso sottostare solo alle loro pseudoproposte....o meglio,ULTIMATUM

#364
secondo me stai un po' divagando. ma cosa centra se la gatto ha o no ricevuto un pagamento.

hai fatto un ordine, hai pagato un acconto. tu non hai mai sollecitato la produzione, anzi gli hai detto di aspettare. ora loro vogliono andare avanti e dicono o si procede o perdi la caparra.

a livello legale è inutile che ti arrampichi sugli specchi. o procedi o recedi.
penne.2010

#366
alen74 ha scritto:e su che linea devo procedere,secondo te?
sei hai i soldi paghi. se non li hai e non vuoi ottenerli per altre vie come hai più volte detto, vai la e tratti per recedere lasciandogli meno soldi possibile.
penne.2010

#367
Io vorrei solo capire se pensate che oltre a me anche loro abbiano delle responsabilità in tutto questo

o è giusto,secondo voi,che a rimetterci in questo caso sia solo io?

Sono stata pronta ad ammerlo che ho fatto una benemerita str... ma ditemi se secondo voi loro si sono compotrtati in maniera corretta....

tutto qui.

poi prenderò una decisione al riguardo.

#368
alen74 ha scritto:Io vorrei solo capire se pensate che oltre a me anche loro abbiano delle responsabilità in tutto questo

o è giusto,secondo voi,che a rimetterci in questo caso sia solo io?

Sono stata pronta ad ammerlo che ho fatto una benemerita str... ma ditemi se secondo voi loro si sono compotrtati in maniera corretta....

tutto qui.

poi prenderò una decisione al riguardo.
scusa, ma loro in cosa si sono comportati male? hai ordinato una cucina e gli hai detto di aspettare. hanno aspettato e ora vogliono terminare l'affare. ti dicono: siccome in questi due anni la cucina ha raddoppiato il prezzo, se ti sbrighi ti tengo il prezzo vecchio, altrimenti sono costretto a vendertela al nuovo prezzo.
non mi pare siano così dalla parte del torto. ok alla forma non proprio correttissima del contratto di acquisto, ma mi pare che spesso sia così, non ne farei una tragedia.
forse tu puoi appellarti alla forma e far annullare il contratto, ma è una strada lunga e tortuosa e rischiosa e alla fine non so cosa otterrai. forse trattare una bella transazione a metà potrebbe essere la cosa migliore.
penne.2010

#369
Quello che dici tu è corretto.....forse mi sono spiegata male io.
Ritento:

perchè non si sono fatti sentire prima dei due anni passati? :evil: :evil:

io alla fine gli ho dato dei soldi senza avere una controprestazione in cambio,adesso invece si fanno vivi tutto in una volta e mi chiedono quello che per chiunque è impossibile,ovvero tirare fuori SUBITO 25.000 Euro.

#370
alen74 ha scritto:Quello che dici tu è corretto.....forse mi sono spiegata male io.
Ritento:

perchè non si sono fatti sentire prima dei due anni passati? :evil: :evil:

io alla fine gli ho dato dei soldi senza avere una controprestazione in cambio,adesso invece si fanno vivi tutto in una volta e mi chiedono quello che per chiunque è impossibile,ovvero tirare fuori SUBITO 25.000 Euro.
onestamente non sono molto d'accordo con la tua analisi.
perché non si sono fatti vivi? boh, per mille motivi.
gli hai dato dei soldi senza una controprestazione? stai scherzando vero? sei tu che eri indietro con la casa e non hai voluto la cucina, mica loro che non te l'hanno portata nonostante i tuoi solleciti.
ti chiedono l'impossibile, ovvero i soldi che gli devi subito? ma di nuovo, sei matta? quando ordini una cucina dai l'anticipo e quando te la portano saldi, questa è la vita. a un certo punto tu gli hai detto, non portatemi la cucina perché la mia casa non è pronta, mica gli hai detto: "ooops, mi sono accorto che non ho i soldi per saldare la cucina, per cui aspettate a portarmela quando mi fa comodo e ho messo da parte i soldi", per cui ora loro dicono: "ehilà, son passati due anni, sono stufo di aspettare, per cui se la tua casa è pronta bene, se no te la porto lo stesso e mi saldi con i soldi che sicuramente avevi già quando l'hai ordinata".

cosa non quadra con quanto ho scritto?
penne.2010

#371
alen74 ha scritto:Quello che dici tu è corretto.....forse mi sono spiegata male io.
Ritento:

perchè non si sono fatti sentire prima dei due anni passati? :evil: :evil:

io alla fine gli ho dato dei soldi senza avere una controprestazione in cambio,adesso invece si fanno vivi tutto in una volta e mi chiedono quello che per chiunque è impossibile,ovvero tirare fuori SUBITO 25.000 Euro.
loro avrebbero aspettato ancora i tuoi comodi (più disponibili di così...), è la gatto che ha sollecitato, loro hanno girato il sollecito a te.... cos'altro dovevano fare ???

tu hai versato un acconto per far produrre una cucina su tua commessa, come fanno tutti... nel momento in cui hai ordinato la cucina, non credo che tu gli abbia detto che sarebbero passato 2/3 anni per la consegna, suppongo che tu abbia preannunciato tempi più corti... in teoria, stando a quello che credo tu abbia preannunciato, dovresti avere già la cucina in casa ed averla pagata da diverso tempo... questo tempo trascorso, ha fatto comodo a te, non a loro... invece che lamentarti che non ne passa ancora, ringrazia che ne sia passato così tanto...

scusa se vado giù piatto ma mi sembri la pallina di un flipper... continui a sbattere da una sponda all'altra... ma deciditi cosa vuoi fare una buona volta e provaci (intendo l'andarci a parlare), se ti dice male non avrai rimpianti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#372
anche perché tu continui a chiedere come mai non si sono fatti vivi, ma il punto è che tu stai chiedendo di rimandare la consegna perché non hai i soldi per pagarla e questo non è ammissibile in un acquisto con anticipo e saldo. tutto il resto è fuffa.

forse a questo punto per non menarla puoi andare là a dirgli, sapete una cosa, in questo periodo ho avuto dei problemi e quindi non ho i soldi per il saldo.
vi propongo due strade, mi concedete credito, mi portate la cucina e vedrete TUTTI i soldi, altrimenti poco ma sicuro che non vedrete soldi perché non li ho
oppure annulliamo tutto, facciamo a metà degli 11k per il disturbo e amici come prima
penne.2010

#374
Bah....sto riflettendo da giorni sulle varie posizioni...

Sommariamente vi do ragione.....

Ma scusa Pennealragu,loro hai detto che possono avere mille motivi per aver aspettato a farsi vivi.....e io no????sinceramente questo punto lo definirei come un concorso di colpa....per questo dovremmo arrivare ad un'accordo,non continuare a fare muro contro muro.
Ripeto che non dico di avere ragione al 100%,tuttaltro,l'ultima volta che gli abbiamo scritto avevamo fatto una proposta concreta e loro non solo hanno deciso di non darci risposta,ma sono arrivati ad una diffida ufficiale....questo è mettersi d'accordo,secondo voi?
Non avevo certo l'intenzione di far passare cosi tanto tempo,questo è certo,ma non potevo prevedere tutti i casini a cui sono andata incontro....a chi di voi non sono mai nemmeno una volta saltati tutti i piani?
E poi io non ho mai assolutamente detto di non volere onorare il contratto,adesso,che gli risponderò a questa gente,gli dirò che sono anche ben disposta a dare una cifra extra per il deposito della cucina e rispetterò anche i relativi pagamenti come da contratto.
Piu di cosi sinceramente non so che fare.....

#375
Sono perfettamente consapevole di rimalzare come una pallina da flipper.....è che questa situazione non è affatto facile e solo al pensiero di perdere tutti questi soldi mi tremano le gambe....

sono anche indecisa perchè nel forum alcuni mi danno ragione,altri mi danno completamente torto,altri mi dicono di andare giu con piede pesante e decisione,altri ancora che dovrei aspettare e non partire in tromba.....

Capite che ho le idee piuttosto confuse? :cry: :cry: :cry: