La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarti e posa obliqua

#1
ragazzi su una casa di 50 metri e pavimenti 40x40, cosa preferireste?

posa obliqua o posa classica?

inoltre...se la casa sono 50 metri, quanto devo considerare di scarti per stare tranquillissimo sia in caso di posa obliqua che di classica?

ciao a tutti!!!!!!!

#3
ciao, la posa obliqua è molto molto più elegante e fa meno "ufficio".
Ma se devi metterlo da solo - quello ad incastro - da quanto ho capito è abbastanza complicato soprattutto se non sei esperto.
Posandolo in linea mi hanno detto di considerare un 10% di scarto, posandolo obliquo almeno un 20%.

#5
Dipende, se devi arredarla sul moderno posale affiancate, se devi arredarla sul classico posale a spiga.
Priscilla

#6
l'arredamento sarà assolutamente moderno....

credevo che la posa obliqua si addicesse di più...

#7
fiore05 ha scritto:ciao, la posa obliqua è molto molto più elegante e fa meno "ufficio".
Ma se devi metterlo da solo - quello ad incastro - da quanto ho capito è abbastanza complicato soprattutto se non sei esperto.
Posandolo in linea mi hanno detto di considerare un 10% di scarto, posandolo obliquo almeno un 20%.
Sulla questione dell'eleganza ... io ho miei dubbi!!

Se l'arredamento sarà sul moderno assolutamente posa dritta e fuga minima!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
mi spiegate bene questa cosa?

perchè con il moderno posa dritta?

io ero orientato a fare il contrario...

ciao a tutti

#9
io ho scelto la posa obliqua per il semplice fatto che se un muro non è ben dritto non si nota come si noterebbe con le piastrelle parallele alle pareti.
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#10
daniel81 ha scritto:io ho scelto la posa obliqua per il semplice fatto che se un muro non è ben dritto non si nota come si noterebbe con le piastrelle parallele alle pareti.
:D
quoto alla grande .... occhio ai muri
con la posa diagonale vai tranquillo :wink:

anch'io ho la zona giorno (34mq) da posare con piastrelle 40x40; posa diagonale e 10% di scarto (dipende anche dal piastrellista; il mio dice che scarta poco: boh!)

#11
lupo77 ha scritto:
fiore05 ha scritto:ciao, la posa obliqua è molto molto più elegante e fa meno "ufficio".
Ma se devi metterlo da solo - quello ad incastro - da quanto ho capito è abbastanza complicato soprattutto se non sei esperto.
Posandolo in linea mi hanno detto di considerare un 10% di scarto, posandolo obliquo almeno un 20%.
Sulla questione dell'eleganza ... io ho miei dubbi!!

Se l'arredamento sarà sul moderno assolutamente posa dritta e fuga minima!! 8)

A prescindere che il parquet messo anche sottosopra cambia in meglio qualsiasi ambiente...il verso della posa è soggettivo ovviamente!! :wink:
A me piace moltissimo il contrasto tra classico e moderno, metterei la posa obliqua proprio sul moderno perchè è meno scontato e dà un'aria più vissuta.

#12
Secondo me il 40x40 obliquo non sta bene e dà idea di disordine :roll: . Dritto invece mette in risalto la bellezza di piastrelle grandi. Se può esserti d'aiuto tutti i venditori mi hanno sconsigliato la posa obliqua per questo formato