La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
boo ha scritto:
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Io credo che lo penserai se conosci bene quelle persone e sai che sono state ipocrite, non se riconosci nel loro percorso di vita uan vita dedicata agli altri, ben prima del matrimonio.
esatto, credo stia qui la differenza!
se so che per tutto l'anno spendi e spandi in qualsiasi fesseria, e vedo che per il Gran Giorno non ti sei certo privata di nulla, mi vergogno per te!
ma se ti conosco, so che vai nelle mense dei poveri, so che vai nei gattili, so che hai un bambino in sudamerica, so che compri stando SEMPRE attento alla provenienza sì da non sfruttare, per quanto possibile, animali o uomini... insomma, se so che ci credi in queste cose, capisco il gesto.
Vero, infatti avevo espresso ammirazione per il cugino di Dammispazio. Che non aveva fatto bomboniere, ma nemmeno aveva accettato regali.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#77
Cla' ha scritto:Aaahh le bomboniere solidali :lol: :lol: :lol:

Ma quando voi andate a un matrimonio, davvero ci tenete a tornare con in mano un oggetto? Io non credo di essere mai rimasta in possesso di una bomboniera per più di 5 minuti :oops: :oops:

neanche io :oops: mia nonna le teneva tutte nella vetrinetta in mezzo ai bicchieri.....
io ogni tanto ne facevo sparire una e poi la rimontava perfettamente riempendole di cotone dentro :oops:

se l'avesse mai scoperto.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#78
boo ha scritto:
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma non mi venire a dare quel foglietto pensando di fare pure bella figura perchè IO penserò solo che sei un ipocrita, moralista a tempo perso :twisted:
Io credo che lo penserai se conosci bene quelle persone e sai che sono state ipocrite, non se riconosci nel loro percorso di vita uan vita dedicata agli altri, ben prima del matrimonio.
esatto, credo stia qui la differenza!
se so che per tutto l'anno spendi e spandi in qualsiasi fesseria, e vedo che per il Gran Giorno non ti sei certo privata di nulla, mi vergogno per te!
ma se ti conosco, so che vai nelle mense dei poveri, so che vai nei gattili, so che hai un bambino in sudamerica, so che compri stando SEMPRE attento alla provenienza sì da non sfruttare, per quanto possibile, animali o uomini... insomma, se so che ci credi in queste cose, capisco il gesto.
rragazze sia chiaro che a) non parlo certo di blu, anche perchè non ho seguito cosa hai scelto :lol: :lol: b) non parlo degli amici di blu che non conosco...
ma onestamente in quante case manca lcd, lo stereo, il divano o quello che vi pare?
Ho un sogno ossia aiutare i bambini della regione x ad avere y ...bene.. allora magari compro un oggetto fatto dall'associazione che se ne occupa e lo dono come bomboniera senza dire però da dove viene, oppure non faccio bomboniera e i soldi li uso per i bambini, oppure ancora non mi prendo il divano ....mi siedo per terra per 1 anni e faccio quello che voglio....
quello che non mi piace è il fatto che tu mossa da ottimi sentimenti mi debba dire che sei così buona...nel moemnto in cui me lo dici il tuo atto per me non ha più un gran valore ci vedrò la vanità di dire io sono buono io sono bravo io si che penso ai poverelli...e perdonatemi ma tutti quelli che veramente si dedicano alla carità non li ho mai visti sbandierarlo ai 4 venti....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#79
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: ZITTA TU
che hai preso le bomboniere solidali intagliate dagli orfanelli congolesi 8)
se non dice ai suoi ospiti da dove provengono è una scelta perfetta :!:
:lol: Brussi ti trovo in forma :lol:

Le bomboniere non mi fanno impazzire di per se, in aggiunta è un po' orrido il concetto del *dire* "Non faccio / Faccio QUESTA bomboniera perchè il ricavato va in beneficienza".
Di gran classe la Nike cucita dal bimbo filippino :mrgreen: basta che non sia sbadierato ;)
;)
già e cmq è stata l'unica che ho apprezzato veramente ...
perché almeno cla' ha dato una mano ad occupare il tempo di quei poveri bambini 8)
detto ciò le bomboniere mi fanno schifo.
colazione da Tiffany

#80
be' ma che male ci sarebbe se lo sbandierassero perché se ne sentono orgogliosi? :D
di sicuro neanch'io conosco il purista dell'offerta, il guru dell'abnegazione.
ma conosco molte persone che nel loro piccolo fanno molto.
e se me lo vengono a raccontare, anche solo per chiedere approvazione, non ci vedo niente di male e gli faccio i miei complimenti :D

#81
ma come e' che dove ci sono io c'e' sempre un mega OT generale
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 16:14, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#82
blumarea ha scritto: [rragazze sia chiaro che a) non parlo certo di blu, anche perchè non ho seguito cosa hai scelto :lol: :lol:
Per forza che non parli di me: io non centro niente con le bomboniere equo solidali, sono piu' riservata e chusa di un riccio, (per cui con picchio che a dire a parenti e amici dove dove indirizzo i miei fondi ) e mai mi metterei a fare pergamenne a mano la notte come il piccolo scribano di "Cuore" :lol:
Pero' questo non vuol dire che non apprezzi un gesto generoso, solo perche' parziale e non totale.
Non esistono mica solo San Francesco e Santa Chiara!!!!
Nel senso che apprezzo anche un gesto di solidarieta' parziale, se non altro perche' anche se l'intenzione non fosse stata del tutto disinteressata, comunque quei dindini arriveranno dove servono.
Meglio che arrivino malintenzionati che non arrivino per niente!
E tra parentesi, non ho messo nessuna delle mie scelte, ho solo chiesto un po' di prezzi per vedere se le mie ipotesi sono in linea :wink:
ma mi sa che qui sta quasi diventando OT l'oggetto della discussione :shock: :lol:
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 16:31, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#83
boo ha scritto:be' ma che male ci sarebbe se lo sbandierassero perché se ne sentono orgogliosi? :D
di sicuro neanch'io conosco il purista dell'offerta, il guru dell'abnegazione.
ma conosco molte persone che nel loro piccolo fanno molto.
e se me lo vengono a raccontare, anche solo per chiedere approvazione, non ci vedo niente di male e gli faccio i miei complimenti :D
lo sbandieramento mi dà tanto la sensazione di quella fastidiosa superiorità morale che certa gente pensa di avere ...ribadisco sarò evangelica almeno in questo dai con la destra senza che la sinistra lo sappia...
a celebrare me ( in senso lato)e le mie azioni beh spero saranno le mie azioni non la mia lingua ( sempre ammeso che ci sia qualcosa da celebrare :? )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#84
blumarea ha scritto:
blumarea ha scritto: [rragazze sia chiaro che a) non parlo certo di blu, anche perchè non ho seguito cosa hai scelto :lol: :lol:
Per forza che non parli di me: io non centro niente con le bomboniere equo solidali, sono piu' riservata e chusa di un riccio, (per cui con picchio che a dire a parenti e amici dove dove indirizzo i miei fondi ) e mai mi metterei a fare pergamenne a mano la notte :lol:
pero' questo non vuol dire che non apprezzi un gesto generoso, solo perche' parziale e non totale.
Non esistono mica solo San Francesco e Santa Chiara!!!!!
E tra parentesi, non ho messo nessuna delle mie scelte, ho solo chiesto un po' di prezzi per vedere se le mie ipotesi sono in linea :wink:[/quote]

allora aspetto le scelte per criticare aspramente visto che NON sei permalosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzetto, che poi ti abitui troppo bene :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#85
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto:be' ma che male ci sarebbe se lo sbandierassero perché se ne sentono orgogliosi? :D
di sicuro neanch'io conosco il purista dell'offerta, il guru dell'abnegazione.
ma conosco molte persone che nel loro piccolo fanno molto.
e se me lo vengono a raccontare, anche solo per chiedere approvazione, non ci vedo niente di male e gli faccio i miei complimenti :D
lo sbandieramento mi dà tanto la sensazione di quella fastidiosa superiorità morale che certa gente pensa di avere ...ribadisco sarò evangelica almeno in questo dai con la destra senza che la sinistra lo sappia...
a celebrare me ( in senso lato)e le mie azioni beh spero saranno le mie azioni non la mia lingua ( sempre ammeso che ci sia qualcosa da celebrare :? )
Magari e' un tentativo di sensiblilizzazione.
hai mai pensato che magari la meta' dei tuoi invitati potrebbero non capire se non glielo spieghi?
E che magari invece capendo, potrebbero fare cosi'anche loro in seguito?
A volte il fine non giustifica un po' i mezzi?

Per esempio, meta' dei miei invitati penserebbero solo belin come e' stata tirchia e non capirebbero una ....... :?
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 16:23, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#86
Kalimeroxxx ha scritto:
allora aspetto le scelte per criticare aspramente visto che NON sei permalosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzetto, che poi ti abitui troppo bene :wink:
Ma certo, ci mancherebbe che rompo con un topic intero e poi non vi dico le mie scelte :lol:
Ma temo ci sara' davvero poco e assolutamente niente di speciale da vedere :lol:
Solo che non capisco perche' stiamo aprlando cosi' assiduamente di bomboniere visto che io non ho chiesto nessuna informazione su quelle :roll: :oops:

Non mi servono le bomboniere, ho gia' fatto!
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 16:27, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#87
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto:be' ma che male ci sarebbe se lo sbandierassero perché se ne sentono orgogliosi? :D
di sicuro neanch'io conosco il purista dell'offerta, il guru dell'abnegazione.
ma conosco molte persone che nel loro piccolo fanno molto.
e se me lo vengono a raccontare, anche solo per chiedere approvazione, non ci vedo niente di male e gli faccio i miei complimenti :D
lo sbandieramento mi dà tanto la sensazione di quella fastidiosa superiorità morale che certa gente pensa di avere ...ribadisco sarò evangelica almeno in questo dai con la destra senza che la sinistra lo sappia...
a celebrare me ( in senso lato)e le mie azioni beh spero saranno le mie azioni non la mia lingua ( sempre ammeso che ci sia qualcosa da celebrare :? )
Magari e' un tentativo di sensiblilizzazione.
hai mai pensato che magari la meta' dei tuoi invitati potrebbero non capire se non glielo spieghi?
E che magari invece capendo, potrebbero fare cosi'anche loro in seguito?
A volte il fine non giustifica un po' i mezzi?

Per esempio, meta' dei miei invitati penserebbero solo belin come e' stata tirchia e non capirebbero una ....... :?
beh le critiche le avrai semrpe e cmq...se poi hai invitati veneti...sei un'illusa se speri che criticheranno solo le bomboniere :lol: :lol: :lol: ma lo fanno a fin di bene è genetico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: scorporo singoli prezzi per matrimonio

#89
blumarea ha scritto:Mi direste molto sinteticamente il prezzo a testa per invitato speso o preventivato per il vostro matrimonio?
E per quelli che si sono sposati in comune il prezzo dell'abito (compreso accessori) per lui e lei?

Inoltre: avete messo tutti il gadget attaccato all bomboniera?
Torno in tema che è meglio.

Mi sono sposata in chiesa ma con un abito da sera bianco:
1500 euro per l'abito (che prevedevo di riutilizzare, salvo poi scoprire che se lo tingessi verrebbe una schifezza :cry: )
200 per il coprispalle
70 per le scarpe
La cena è costata 85 euro a testa.

#90
cyberjack ha scritto:altro che bomboniere e mega-ville!!
una stretta di mano e una salamella al BBQ :lol: :lol:
e dopo San Francesco e Santa Chiara.....
San Lorenzo sulla graticola!!!
:mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.