La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11731
ALLISON ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:ma lo ha già detto qualche pagina fa!!
praticamente gli invitati al matri portano il regalo!

da noi non usa
grazie chiara...!

allora rispiego.....

è un ricevimento in cui gli invitati al matrimonio portano il regalo.....
che sia la busta o un regalo della lista che ti consegna il negozio fa lo stesso....

è per ringraziare del regalo e anche per avere in anticipo il numero di invitati al matrimonio..

ma davvero non lo avete mai sentito?

voi come fate li ricevete il giorno del matri..(anche se quelli della lista li porta il negozio Ok.)..ma non ringraziate...ecc..e per le buste..?


ho scritto in rosso così leggete...... :lol: :wink:
mi riquoto! sono alla frutta..

#11732
Quando arriva il regalo portato dal negozio telefoni al parente/amico per ringraziarlo, è buona educazione, anche perchè se aspetti di farlo al matrimonio nella calca te ne dimentichi, e chi te lo ha fatto non sa se ti è stato consegnato....e poi se non lo fai è come se farti il regalo fosse un obbligo, il ringraziamento per me va fatto nel momento in cui si riceve il regalo....
per le buste (non usano) se ci sono quando ti vengono consegnate
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#11733
stefania_b ha scritto:
attila ha scritto:ialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
non trovo gli oggettini che hai postato... belin!!! :evil:
ha postato il link dopo un po'
ehm si... ho visto...
ragazze, questo topic è una giungla...
mi servono delle ripetizioni per capire bene cosa avete scritto e se c'è qualcosa che mi serve! :shock:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11734
alice7 ha scritto:se aspetti di farlo al matrimonio nella calca te ne dimentichi, e chi te lo ha fatto non sa se ti è stato consegnato
ecco vedi forse sta qui la differenza... io ho appena fatto il conto: BEN 28 invitati!!! :lol:

ma ripeto allison: e li inviti tutti e 300 al rinfresco? :D

#11735
Chiara1980 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:ma lo ha già detto qualche pagina fa!!
praticamente gli invitati al matri portano il regalo!

da noi non usa
grazie chiara...!

allora rispiego.....

è un ricevimento in cui gli invitati al matrimonio portano il regalo.....
che sia la busta o un regalo della lista che ti consegna il negozio fa lo stesso....

è per ringraziare del regalo e anche per avere in anticipo il numero di invitati al matrimonio..

ma davvero non lo avete mai sentito?

voi come fate li ricevete il giorno del matri..(anche se quelli della lista li porta il negozio Ok.)..ma non ringraziate...ecc..e per le buste..?


ho scritto in rosso così leggete...... :lol: :wink:
mi sembra una cosa carina...

Qua la "procedura" è:
- la maggioranza delle persone lascia il regalo in negozio (purtroppo :( ) e così ti devi sbattere a cercare a dx e sn le persone per dargli la bombo (non usa darla il giorno del matri ma un po' prima...)

- la mattina del matri piccolo rinfresco (io ero totalmente in palla e non ricordo neanche chi è venuto :oops: :oops: )

secondo me è un'ottima cosa!!
grazie chiara! :D

#11736
attila ha scritto:
stefania_b ha scritto:
attila ha scritto:ialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
non trovo gli oggettini che hai postato... belin!!! :evil:
ha postato il link dopo un po'
ehm si... ho visto...
ragazze, questo topic è una giungla...
mi servono delle ripetizioni per capire bene cosa avete scritto e se c'è qualcosa che mi serve! :shock:
dunque nel pomeriggio abbiamo parlato di bomboniere e usanze su come si ricevono i regali e si fanno i ringraziamenti
The sisterhood of The Calf 40

#11737
Io sono sincera, sono stata a dei matrimoni, invitata al pranzo, ho fatto il regalo e questi non mi hanno neanche telefonato per ringraziare, a me ha dato fastidio, perchè vabbè che mi hai invitato e ti faccio il regalo, ma mica è un obbligo! Almeno alza il telefono e dimmi grazie, e dedicami 5 min del tuo tempo, entrambe queste coppie ci hanno ringraziato al matrimonio quando li abbiamo salutati "ciao..ciao..buon viaggio..ah, grazie del regalo" :evil: , non mi piace così, io telefonerò a tutti o cercherò di andare a trovarli per dargli la bomboniera, infondo 5 minuti di tempo per chi ha speso soldi per me posso anche trovarli no?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#11738
a me piace tanto l'idea del bigliettino dopo!
agli ultimi due matrimoni cui ho partecipato: in uno non mi hanno detto niente, nell'altro mi è arrivato un sms! :lol:

#11739
insomma abbiamo capito che ogni paese ha le sue usanze..
mogli e buoi dei paesi tuoi..
non c'è + la mezza stagione
chi ha ucciso l'uomo ragno
ecc ecc ecc..

Alllissson non ti cruccciare..
anch'io quando ho detto che invitavo gente al taglio della torta m'hanno accusato di fare inviti di serie A e di serie B..

ma tanto si sa..
che per ognuna di noi..
quel che fa è frutto di usanze, abitudini, occasioni, disponibilità economiche .. e quindi in soldoni...
BEN FATTO.


se non capite il posstt azzi vostri.. 8)
m'è venuto il mal di panciaa. :?

ho fame.
calo di zuccheri.
accccoorrruommmmmoooo!!!!!!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11741
da noi si usa che si danno le bombo coi confetti a fine ricevimento, e lì a voce si ringrazia anche per il regalo! :wink:
io farò così :wink:
agli altri (non invitati che magari portano lo stesso qualcosa) telefonerò personalmente e li inviterò a prendere il sacchettino oltre che un caffè :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11742
Claudia81 ha scritto:da noi si usa che si danno le bombo coi confetti a fine ricevimento, e lì a voce si ringrazia anche per il regalo! :wink:
io farò così :wink:
agli altri (non invitati che magari portano lo stesso qualcosa) telefonerò personalmente e li inviterò a prendere il sacchettino oltre che un caffè :wink:
quoto :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11743
boo ha scritto:
alice7 ha scritto:se aspetti di farlo al matrimonio nella calca te ne dimentichi, e chi te lo ha fatto non sa se ti è stato consegnato
ecco vedi forse sta qui la differenza... io ho appena fatto il conto: BEN 28 invitati!!! :lol:

ma ripeto allison: e li inviti tutti e 300 al rinfresco? :D
allora boo il ricevimento è solo per i miei invitati circa la metà 150 e si li devo invitare tutti perchè sono gli stessi del matri!

#11744
noi sul bigliettino di ringraziamento siamo un po' in ritardo... :oops:

mandiamo una nostra foto del matrimonio con nomi e data e dietro scriviamo... il ringraziamento appunto!

certo che sarà uno sbattimento mica male scriverli a mano... il fatto è che scrivere X e Y ringraziano mi sembra trooooppo formale... avete altri suggerimenti? pliiiiiiiiiiiiz...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#11745
Si anche i bigliettini dopo, il più carino l'ho ricevuto da una coppia, l'avevano fatto da soli al pc, con una foto nel momento in cui uscivano di chiesa, con i petali, il riso ecc (bella foto, mooolto carina,con loro sorridenti) e accanto scritto a mano un pensierino personale (cioè "alice delle meraviglie ti ringrazio per avermi aiutato a ....")
Utente gemellata con Abigaille e Boo