La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Penny01 ha scritto:Certo! Dal punto di vista educativo genitori ed insegnanti dovrebbero fare ognuno la propria parte, ma la responsabilità globale dei genitori verso i propri figli non è che si spenga con un interruttore quando i ragazzi sono a scuola.
D'accordo, i genitori hanno delle responsabilità nei confronti dei figli ma per loro mandare i figli a scuola non è un servizio ma, in primo luogo, un dovere.
E, questo, serve principalmente a tutelare i ragazzi.
Insomma, i genitori ci entrano, ma fino ad un certo punto. Il rapporto è in primo luogo insegnante alunno. Altrimenti la scuola non potrebbe più venirne a capo. Come farebbe a gestire il rapporto con i genitori? Il giudizio di un genitore va bene perché mi sta simpatico e il giudizio di un altro genitore no perché mi sta antipatico? Chi detta le regole?

#137
fedelyon ha scritto:
Penny01 ha scritto:Certo! Dal punto di vista educativo genitori ed insegnanti dovrebbero fare ognuno la propria parte, ma la responsabilità globale dei genitori verso i propri figli non è che si spenga con un interruttore quando i ragazzi sono a scuola.
D'accordo, i genitori hanno delle responsabilità nei confronti dei figli ma per loro mandare i figli a scuola non è un servizio ma, in primo luogo, un dovere.
E, questo, serve principalmente a tutelare i ragazzi.
Insomma, i genitori ci entrano, ma fino ad un certo punto. Il rapporto è in primo luogo insegnante alunno. Altrimenti la scuola non potrebbe più venirne a capo. Come farebbe a gestire il rapporto con i genitori? Il giudizio di un genitore va bene perché mi sta simpatico e il giudizio di un altro genitore no perché mi sta antipatico? Chi detta le regole?
Considera anche che ci sono insegnanti (per fortuna, almeno nella mia esperienza, una minoranza) il cui unico obiettivo è portare a casa lo stipendio a fine mese, tirando a campare.

In ogni caso è un preciso dovere di un genitore sia quello di mandare i figli a scuola, sia quello di tenere sempre gli occhi bene aperti sulle persone/istituzioni/ambienti che i ragazzi frequentano.

#138
OT aggiornamento meeting
che cagata, non hanno detto niente di che...solo il riassuntino di cio che hanno fatto...
ho chiesto se avevano un programma scritto delle attivita per avere un'idea di cio che FARANNO!... hanno iniziato a balbettare :roll:
poi ho fatto presente che non avevo ben capito quante insegnanti ci fossero per ogni momento della giornata al che mi hanno detto minimo due ed io ho detto che invece e' accaduto di averne trovata solo una durante l orario di uscita, momento movimentato quindi, e che mica mi piace tanto quella porta che si apre cosi facilmente anche dai bambini
La responsabile ha detto che non e' mai successo niente, si grazie, ma potrebbe succedere in futuro...e che avrebbe verificato come mai c'erano dei periodi durante i quali l insegnante era da sola... :roll:
io ho detto che se insomma manca personale che si organizzino xche blah blah blah...
sicuramente la tipa che esce prima mi amera ancora di piu adesso :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#139
ciao dammi....nn so come funzioni alla materna ma all'elementari abbiamo una programmazione scritta che dobbiamo allegare al registro...in teoria la programma dovrebbe essere preparata all'inizio dell'anno...con la possibilità di essere modificata naturalmente a seconda dei ritmi/interessi della classe. Sicuramente cmq devono avere una programmazione!!

il fatto che non sia ancora successo nulla è la peggior risposta che potevano dare!!! :shock:
vai a fondo su sta sta questione.....è davvero importante!!! 8)

#140
Dammispazio,
Ma gli altri genitori non hanno chiesto niente sull'uscita e sul fatto che i bambini possono aprire una porta che dà direttamente sulla strada?
Se la S. dell'Infanzia è paritaria devono per forza aver un piano delle attività flessibile quanto vuoi ma ci dev'essere.
Ciao

#141
ciao ele sono curiosissima di sapere cosa gli avrà detto mai quel bel papà alla tua collega! :wink:
appena ti rimetti mi raccomando aggiornaci sulla sfuriatina che ha fatto.

e cmq anch'io sono stata tirata su a cazziate e i miei hanno sempre dato ragione ai prof anche se non se lo meritavano e credo prorpio che anch'io un giorno con i miei figli farò così. 8)

#142
dammispazio ha scritto:OT aggiornamento meeting
che cagata, non hanno detto niente di che...solo il riassuntino di cio che hanno fatto...
ho chiesto se avevano un programma scritto delle attivita per avere un'idea di cio che FARANNO!... hanno iniziato a balbettare :roll:
poi ho fatto presente che non avevo ben capito quante insegnanti ci fossero per ogni momento della giornata al che mi hanno detto minimo due ed io ho detto che invece e' accaduto di averne trovata solo una durante l orario di uscita, momento movimentato quindi, e che mica mi piace tanto quella porta che si apre cosi facilmente anche dai bambini
La responsabile ha detto che non e' mai successo niente, si grazie, ma potrebbe succedere in futuro...e che avrebbe verificato come mai c'erano dei periodi durante i quali l insegnante era da sola... :roll:
io ho detto che se insomma manca personale che si organizzino xche blah blah blah...
sicuramente la tipa che esce prima mi amera ancora di piu adesso :roll:
che orrore :twisted: programmazione delle attività obbligatoria sia nella scuola statale che privata, anzi, da più parti si decantano tutte le attività che si fanno nella privata...+ mezzi economici :arrow: taaaanta scelta delle attività :twisted:
orario d'uscita :arrow: è tra i momenti più delicati....
....se entrasse un delinquente perchè il piccolino gli ha aperto la porta???
sveglia dammi, devi pretendere sicurezza, assolutamente, senza tentennamenti....devi essere sicura quando il tuo bimbo è a scuola e chi di dovere deve provvedere immediatamente...

Penny ha scritto:Solo dal punto di vista dell'incolumità fisica
permettimi di dissentire
dissento vigorosamente, e con cognizione di causa, credimi

#143
tranquille, faccio comunque un salto dalla direttrice, detesto parlare con intermediari
questa settimana era occupata xche stanno costruendo la nuova sede
ci siamo gia capiti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#144
piera-bl ha scritto:
Penny ha scritto:Solo dal punto di vista dell'incolumità fisica
permettimi di dissentire
dissento vigorosamente, e con cognizione di causa, credimi
da un punto di vista formale è così.

poi ci sono molti insegnanti che hanno a cuore i ragazzi, da tutti i punti di vista
ci sono anche quelli che tirano a campare e basta; in questo caso, nessuno può obbligarli a prendersi una "responsabilità morale" nei confronti degli studenti.

#145
stamattina sono tornata a scuola....sono un pò sollevata perchè ho proprio colto l'approvazione e il supporto da parte delle colleghe!!ho saputo che con la famiglia anche loro stesse hanno avuto questioni più di una volta x motivi simili.
La collega che è stata contattata a casa mi ha raccontato nello specifico ma non c'è nulla da segnalare se non che questo caaro genitore si è rivolto a me nell'atrio della scuola appellandomi con un insulto (la colelga ha omesso l'insulto perhcè mi ha vista ancoramolto turbata me lo dirà più avanti).Il mio team ha quindi preparato una lettera x la dirigente in memoria di questo insulto....
stama ho fatto un'ora nella classe in qeustione. NOn volevo tirare fuori questioni ma non ce l'ho fatta...ho detto che mi è dispiaciuto sapere che il mio gesto non fosse stato capito e cmq frainteso nonostante io avessi spiegato il perchè della mia arrabbiatura. Ho detto loro che è giusto raccontare a casa ciò che succende in classe ma bisogna raccontare proprio tutto senza distorsioni!
le colleghe mi hanno riferito che i bambini mi trovano esigente e un pò severa :roll: perchè li sgrido se chiacchierano...passo solo 3 ore lì dentro, sono in 28 ed è una chiacchiera continua...io vorrei ottimizzare i tempi x evitare di dare compiti d'inglese. D'ora in poi si beccheranno anche i compiti d'inglese dato che perdo un sacco di tempo a richiedere il silenzio....
va bè a parte questo ora posso proprio esprimere un giudizio negativo nei confronti di questo genitore!! :shock

la bambina stamattina ha continuato a sostenere che io avessi perso la verifica, e ha avuto un atteggiamento di superiorità e strafottenza...d'altronde ci si poteva aspettare altro dopo che la bambina durante il colloquio era seduta in mezzo ai propri genitori mentre insultavano una sua insegnante?!?!

#146
elemauli ha scritto:stamattina sono tornata a scuola....sono un pò sollevata perchè ho proprio colto l'approvazione e il supporto da parte delle colleghe!!ho saputo che con la famiglia anche loro stesse hanno avuto questioni più di una volta x motivi simili.
La collega che è stata contattata a casa mi ha raccontato nello specifico ma non c'è nulla da segnalare se non che questo caaro genitore si è rivolto a me nell'atrio della scuola appellandomi con un insulto (la colelga ha omesso l'insulto perhcè mi ha vista ancoramolto turbata me lo dirà più avanti).Il mio team ha quindi preparato una lettera x la dirigente in memoria di questo insulto....
stama ho fatto un'ora nella classe in qeustione. NOn volevo tirare fuori questioni ma non ce l'ho fatta...ho detto che mi è dispiaciuto sapere che il mio gesto non fosse stato capito e cmq frainteso nonostante io avessi spiegato il perchè della mia arrabbiatura. Ho detto loro che è giusto raccontare a casa ciò che succende in classe ma bisogna raccontare proprio tutto senza distorsioni!
le colleghe mi hanno riferito che i bambini mi trovano esigente e un pò severa :roll: perchè li sgrido se chiacchierano...passo solo 3 ore lì dentro, sono in 28 ed è una chiacchiera continua...io vorrei ottimizzare i tempi x evitare di dare compiti d'inglese. D'ora in poi si beccheranno anche i compiti d'inglese dato che perdo un sacco di tempo a richiedere il silenzio....
va bè a parte questo ora posso proprio esprimere un giudizio negativo nei confronti di questo genitore!! :shock

la bambina stamattina ha continuato a sostenere che io avessi perso la verifica, e ha avuto un atteggiamento di superiorità e strafottenza...d'altronde ci si poteva aspettare altro dopo che la bambina durante il colloquio era seduta in mezzo ai propri genitori mentre insultavano una sua insegnante?!?!
certo che questi si meriterebbero una bella querela, pensa te se si possono permettere di darti appellativi oltretutto davanti ai tuoi colleghi!
che ignoranti...comunque visto che sono così ottusi se fossi in te la prossima volta non discuterei, le direi :"non hai più la verifica?va bene un n.c."...e chiusa la questione...chissà che nervoso avrai... :roll:

#147
la querela non è esclusa infatti!
cmq andrò dalla dirigente la sett prox e presenterò la questione e seguirò quello che lei mi dirà, d'altronde è lei il mio capo!
nervoso TANTOOOO nei giorni scorsi, ora che ne ho parlato con le colleghe mi sento più sollevata anche se lunedì c'è la cena con questa classe e nn ho proproio voglia ma non andando gliela darei vinta.

sìsìsì niente piùà questioni!Avreste dovuto vedere la faccia della bambina stamattina!!!

#148
elemauli ha scritto:la querela non è esclusa infatti!
cmq andrò dalla dirigente la sett prox e presenterò la questione e seguirò quello che lei mi dirà, d'altronde è lei il mio capo!
nervoso TANTOOOO nei giorni scorsi, ora che ne ho parlato con le colleghe mi sento più sollevata anche se lunedì c'è la cena con questa classe e nn ho proproio voglia ma non andando gliela darei vinta.

sìsìsì niente piùà questioni!Avreste dovuto vedere la faccia della bambina stamattina!!!

si si vai alla cena...altrimenti passi per l'impaurita...petto in fuori e testa alta mi raccomando! :wink:

#150
da sbruffona!!e poi fa finta di essere angelica(è pure bionda)...aveva la gamba che le andava in continuazione!ha ripetuto che non è colpa sua se io non trovo più la verifica :shock: :evil: