La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cancelletto di sicurezza: inferriata o estensibile

#1
per ragioni di sicurezza devo installare un cancelletto di sicurezza per una porta finesta a piano terra.
Al di là del gusto estetico (andrà sulla portafinestra della lavanderia e non sarà visibile dall'esterno), quale delle due soluzioni è più sicura?
1. inferriata fissa zincata e verniciata?
2. cancelletto estensibile in acciaio?

e la differenza di prezzo? per il primo ho già un preventivo in mano.
Cancelletto 94x215 in ferro zincato a caldo, verniciato a polvere, serratur 3 punti, cilindro euro cisa (montaggio incluso) --> 720€.
per il secondo non ho idea.

che ve ne pare??
Samanta

#3
angelino serramentista ha scritto:la grata è molto più sicura del cancelletto, e costa un po' di più, a seconda della qualità può costare anche il doppio... ciao
infatti, anche a impressione da inesperta la grata/inferriata mi sembra decisamente più sicura...
vedo che sei del mestiere: il prezzo che mi hanno proposto per l'inferriata come ti sembra? non ho chiesto alcuna particolare realizzazione, mi basta un'inferriata semplice senza ghirigori
Samanta

#4
dipende dal tipo di grata,è impossibile dire se è un prezzo buono,bisognerebbe conoscere tutte le caratteristiche tecniche, comunque a occhio mi sembra un prezzo corretto
ciao ciao