La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giramenti di testa e nausea..

#1
Ciao a tutti, stamattina appena ho messo i piedi fuori dal letto e mi sono alzata, mi sono resa conto di avere questi sintomi, non ho febbre, e la pressione non posso provarla (non ho nulla x farlo).
Secondo voi cosè???
Qualsiasi cosa sia, è fastidiosissima, non riesco a fare nulla, tranne che stare seduta immobile, e muovere le dita x scrivervi... :(
Ho 23 anni, e (di solito) sono sana come un pesce!!!
Posso prendere qualcosa x far passare questa brutta sensazione??? Non parlo solo di medicine...qualsiasi cosa, cibo, vitamine...non lo sooooo...
Vi informo che sono piastrinopenica = sono allergica a tutti i medicinali che contengono acelisalecitico = antiinfiammatori, vivincin, aulin, mesulid, ecc. ecc. ecc.
CASA: QUI

#3
No, non credo... :roll:
Ma la cosa più fastidiosa sono i giramenti di testa, non posso alzarmi dalla sedia, nè guardarmi in giro, devo stare immobile...
Fanno parte anche quelli di una possibile gravidanza??? :roll:
CASA: QUI

Re: Giramenti di testa e nausea..

#4
giadaroma ha scritto:sono piastrinopenica = sono allergica a tutti i medicinali che contengono acelisalecitico = antiinfiammatori, vivincin, aulin, mesulid, ecc. ecc. ecc.
l'acido acetilsalicilico è quello dell'aspirina (e infatti danno la "cardioaspirina" ai malati di cuore come antiaggregante), non sapevo fosse contenuto nel mesulid e nell'aulin perchè sono a base di nimesulide :roll:

non è che hai un po' di influenza?
o hai mangiato pocopoco ieri sera, non hai fatto colazione e adesso sei a corto di zuccheri per "carburare"? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Ogn tanto soffro di dolori cervicali (lo so, alla mia età, è pazzesco), ma è così purtroppo...
Potrebbe entrarci qualcosa???

Però, non mi fa male, questa mattina... :roll:

Uff, non resiterò x molto così..fate qualcosaaa :cry:
CASA: QUI

#7
Potrebbe essere qualsiasi cosa :roll:
- mia madre ha giramenti di testa e ha la labirintite :roll:
- c'è in giro una brutta influenza che prende stomaco e intestino :roll:
- i problemi alla cervicale a volte causano giramenti :wink:
Se hai problemi di allergia poi (sono allergica anch'io ad alcuni farmaci :wink: ) non prendere nulla senza aver prima sentito un medico!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Giramenti di testa e nausea..

#8
Mercury ha scritto:
giadaroma ha scritto:sono piastrinopenica = sono allergica a tutti i medicinali che contengono acelisalecitico = antiinfiammatori, vivincin, aulin, mesulid, ecc. ecc. ecc.
l'acido acetilsalicilico è quello dell'aspirina (e infatti danno la "cardioaspirina" ai malati di cuore come antiaggregante), non sapevo fosse contenuto nel mesulid e nell'aulin perchè sono a base di nimesulide :roll:

non è che hai un po' di influenza?
o hai mangiato pocopoco ieri sera, non hai fatto colazione e adesso sei a corto di zuccheri per "carburare"? ;)
L'ho pensato anch'io, e infatti sono corsa a fare colazione, anche se avevo nausea, ho bevuto poco poco latte e 4 biscotti...ma la situazione non è migliorata affatto!!! :cry:

Per quanto riguarda i farmaci, pensa che una volta non riuscivo a digerire, il mio fidanzato (attuale marito) mi voleva dare qualcosa TIPO digerselz, ho controllato il foglietto illustrativo, come faccio sempre, e c'era l'acetilsalecitico!!! :shock: Gli ho detto, che mi vuoi ammazzare??? :lol: Era mortificato, poverino!!! :wink:
Cmq non muoio mica eh!!!
Io praticamente posso prendere solo il paracetamolo = se mi vedi assomiglio ad una pasticca effervescente di EFFERALGAN :lol: :wink:
Vado avanti con efferalgan per qualsiasi cosa, sempre e solo efferalgan!!!
CASA: QUI

#10
Claudia81 ha scritto:I CERVICALI!!!
anche la mia collega ne soffre molto, quando le piglia male ha anche lei nausee e sbandamenti :?
potrebbero essere quelli :D
quoto :cry: :cry:
io una volta ho fin vomitato... è tutto dovuto alla cervicale maledetta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
Ma io non ne soffro così tanto...
Qualche volta mi capita di avere male dietro al collo (dolore abbastanza sopportabile), oppure mal di testa fortissimo, con dolore anche a tutte le ossa del viso (dolore non sopportabile, rimedio? ma efferalgan, naturalmente)!!! :lol:
Non sono una drogata di efferalgan eh!!! :wink:
CASA: QUI

#12
mia madre a volte soffre di vertigini, che poi non so se è la stessa cosa della labirintite, ma quando le prende questa cosa ha dei giramenti di testa talmente forti e nausea che non riesce neanche ad alzarsi dal letto e a tenere gli occhi aperti perchè le gira tutto :shock:, ma se mi dici che tu riesci a stare davanti al pc credo sia un problema di cervicale visto che me soffri, comunque ti consiglio di sentire il tuo dottore prima di prendere qualcosa.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
giadaroma ha scritto:Ma io non ne soffro così tanto...

io vado a periodi... sto bene per mesi, poi zachette, che dulur :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
A prendere non prendo nulla, volevo sapere se c'era qualche "rimedio della nonna", magari che ne so, mangiare un arancia!!! :lol:

Per quanto riguarda il dottore, non lo chiamo perchè io non conosco lui e lui non conosce me!!! :oops:
Sono sposata dal 29 giugno, tornati dal viaggio di nozze, io mi sono trasferita qui a chiavari (da roma), quindi ho cambiato medico, ho preso quello di mio marito, ovviamente, ma non ci sono ancora mai andata, ho fatto solo il cambio, alla asl!!! :oops:
E se ve la devo dire tutta, non so nemmeno dove ha precisamente lo studio!!! :roll: :shock: :oops: :lol:
CASA: QUI

Re: Giramenti di testa e nausea..

#15
Mercury ha scritto:
giadaroma ha scritto:sono piastrinopenica = sono allergica a tutti i medicinali che contengono acelisalecitico = antiinfiammatori, vivincin, aulin, mesulid, ecc. ecc. ecc.
l'acido acetilsalicilico è quello dell'aspirina (e infatti danno la "cardioaspirina" ai malati di cuore come antiaggregante), non sapevo fosse contenuto nel mesulid e nell'aulin perchè sono a base di nimesulide :roll:
Entrambe le molecole agiscono bloccando la sintesi delle prostaglandine inibendo le ciclossigenasi di tipo 1 e 2. Quando le ciclossigenasi vengono inibite, uno degli effetti è la conversione del PGG in PGH che interagisce con il Trombossano A2, che si trova soprattutto nelle piastrine. Si tratta di un composto piuttosto instabile che provoca aggregazione piastrinica e vasocostrizione.

Il paracetamolo non ha questo effetto perchè la sua azione è più antidolorifica che non antinfiammatoria, quindi la sua azione sulle prostaglandine è praticamente nulla.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe