La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MIX

#1
Chiedo aiuto:

al primo piano,zona notte,avrò un lungo largo corridoio (5 m c.a.) illuminano da neon nascosti in una veletta,che conduce in un altro spazio da dove si ha l'accesso alla camera padronale (4.5 m x 5 m) illuminato da due applique,per poi arrivare ad un altro corridoio (5 m c.a.) dove si affacciano le porte delle altre due camere e del bagno degli ospiti,illuminato da due lampadari di tessuto molto essenziali.

Sono piuttosto convinta della scelta,ma l'elettricista mi annoia dicendo che sono talmente tanti diversi tipi di illuminazione da far sembrare casa mia un centro di illuminotecnica.
Ditemi che si sbaglia :roll: .
Sono ben accetti anche pareri contrari.

Re: MIX

#2
Glamazon ha scritto:Chiedo aiuto:

al primo piano,zona notte,avrò un lungo largo corridoio (5 m c.a.) illuminano da neon nascosti in una veletta,che conduce in un altro spazio da dove si ha l'accesso alla camera padronale (4.5 m x 5 m) illuminato da due applique,per poi arrivare ad un altro corridoio (5 m c.a.) dove si affacciano le porte delle altre due camere e del bagno degli ospiti,illuminato da due lampadari di tessuto molto essenziali.

Sono piuttosto convinta della scelta,ma l'elettricista mi annoia dicendo che sono talmente tanti diversi tipi di illuminazione da far sembrare casa mia un centro di illuminotecnica.
Ditemi che si sbaglia :roll: .
Sono ben accetti anche pareri contrari.
intanto, la prima cosa che verrebbe da dire è..casa tua è gigante!! :shock: corridoi da 5 metri, camera pure.... :(
comunque, non perdiamo di vista l'lelmento centrale. Io me ne fregherei dell'elettrocosta! Non mi piacciono le cose tutte uguali :D ogni stanza ha una importanza diversa e arredamenti diversi, quindi secondo me può avere illuminazioni diverse. PERO', i due corridoi non sono comunicanti? sono interrotti dalla camera o sono io che non c'ho capito niente?
casinaincampagna
Immagine

Re: MIX

#4
tizianafranc ha scritto:
intanto, la prima cosa che verrebbe da dire è..casa tua è gigante!! :shock: corridoi da 5 metri, camera pure.... :(
comunque, non perdiamo di vista l'lelmento centrale. Io me ne fregherei dell'elettrocosta! Non mi piacciono le cose tutte uguali :D ogni stanza ha una importanza diversa e arredamenti diversi, quindi secondo me può avere illuminazioni diverse. PERO', i due corridoi non sono comunicanti? sono interrotti dalla camera o sono io che non c'ho capito niente?
Casa mia è gigante?,lascia perdere và che ogni volta che ci vado mi chiedo:"chi pulirà mai tutta 'sta roba?",e poi Tiz,taci,vogliamo parlare di casa tua? :) .

Non mi sono spiegata bene dal primo corridoio si accede ad una specie di anticamera,non alla camera,e poi ad un secondo corridoio,ambienti non divisi da porte,non son riuscita a scannerizzare la pianta ma appena riesco :roll: ...

Me ne fregherei anche io,ma continua a ripeterlo e poi sogghigna ogni volta,(odioso),così ho bisogno dei vostri pareri.
Grazie :D

#5
Lalli04 ha scritto:A me non sembra cosi' azzardato :wink:
a parte i neon che manco si vedrebbero o sbaglio?
Ma no infatti,secondo me sembrano tanti tipi diversi di illuminazione ad un occhio tecnico,poi da una persona che non se ne intende questa cosa non viene neanche percepita.

Grazie per il parere!.

#7
io
forse
un pochino
dò ragione all'elettricista...

per il tipo di luce che darebbere le tre illuminazioni
lunga e diffusa
puntiforme e a muro (o a parete?)
diffusa e... tonda.

non ce li vedo uno dopo l'altro... :oops:

#8
Di all'elettricista di fare l'elettricista....
A mio modesto parere, ogni ambiente necessita della sua specifica illuminazione, ovvero essa è parte integrante dell'arredamento, non estranea....

Quindi, ambienti diversi, luci diverse, non vedo problemi....
come dire che se uno dipinge le pareti di colori diversi sembra una coloreria... dipende da come si fanno le cose...

Fare tutto uguale è solo la via più semplice, non è detto che sia la migliore...

Bya

Re: MIX

#9
Glamazon ha scritto:..al primo piano,zona notte,avrò un lungo largo corridoio (5 m c.a.) illuminano da neon nascosti in una veletta,che conduce in un altro spazio da dove si ha l'accesso alla camera padronale (4.5 m x 5 m) illuminato da due applique,per poi arrivare ad un altro corridoio (5 m c.a.) dove si affacciano le porte delle altre due camere e del bagno degli ospiti,illuminato da due lampadari di tessuto molto essenziali.

Sono piuttosto convinta della scelta,ma l'elettricista mi annoia dicendo che sono talmente tanti diversi tipi di illuminazione da far sembrare casa mia un centro di illuminotecnica.
Ditemi che si sbaglia :roll: .
Sono ben accetti anche pareri contrari.
Beh.. neon, appliques, lampadari in tessuto.. in effetti oggetti d'illuminazione/diffusione della stessa molto diversa.
La preoccupazione maggiore però è per il risultato finale, considerando gli ambienti abbastanza ampi.. :roll:
Glam, puoi descrivere ancora con due parole in piu questa serie di ambienti di passaggio (cioè se sono arredati, se le pareti sono bianche, ecc..), oppure potresti scattare qualche foto..? :roll:

#10
boo ha scritto:io
forse
un pochino
dò ragione all'elettricista...

per il tipo di luce che darebbere le tre illuminazioni
lunga e diffusa
puntiforme e a muro (o a parete?)
diffusa e... tonda.

non ce li vedo uno dopo l'altro... :oops:
AAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecccco lo sapevoooooooooooooooooooo.
E ora che faccio? :cry:

Re: MIX

#11
lot ha scritto:
Glamazon ha scritto:..al primo piano,zona notte,avrò un lungo largo corridoio (5 m c.a.) illuminano da neon nascosti in una veletta,che conduce in un altro spazio da dove si ha l'accesso alla camera padronale (4.5 m x 5 m) illuminato da due applique,per poi arrivare ad un altro corridoio (5 m c.a.) dove si affacciano le porte delle altre due camere e del bagno degli ospiti,illuminato da due lampadari di tessuto molto essenziali.

Sono piuttosto convinta della scelta,ma l'elettricista mi annoia dicendo che sono talmente tanti diversi tipi di illuminazione da far sembrare casa mia un centro di illuminotecnica.
Ditemi che si sbaglia :roll: .
Sono ben accetti anche pareri contrari.
Beh.. neon, appliques, lampadari in tessuto.. in effetti oggetti d'illuminazione/diffusione della stessa molto diversa.
La preoccupazione maggiore però è per il risultato finale, considerando gli ambienti abbastanza ampi.. :roll:
Glam, puoi descrivere ancora con due parole in piu questa serie di ambienti di passaggio (cioè se sono arredati, se le pareti sono bianche, ecc..), oppure potresti scattare qualche foto..? :roll:
Non sò proprio cosa fare d'altro, :cry: .
All'arrivo delle scale c'è questo lungo corridoio/ballatoio,talmente lungo che non posso mettere delle appliques (se non 5/6...)per questo ho pensato ai neon,dopodichè si arriva (senza porte) a questa anticamera,dove metterei due apliques ai lati della porta che conduce nella nostra camera da letto,proseguendo avrei voluto decorare il corridoio che porta alle due camere degli ospiti con due lampadari.

Purtroppo ho foto ma la casa è ancora senza intonaco,essendo zone di passaggio non sono arredate ma nel secondo corridoio ci saranno due armadi a muro,il pavimento sarà in Afromosia,scuro.

Help.

#12
su, su, facci un disegnino anche a mano o se proprio non c'hai niente fallo con Paint :shock: :lol: giusto per avere l'idea della zona. così non me la immagino :roll: però illuminarla solo con le applique...mi sembra un po' povero per un corridoio lungo, io qualche altra cosa, come i lampadari che dicevi te, ce la metterei. oppure, se proprio non convince la tua illuminazione... tentare con dei faretti incassati nel cartongesso sul soffitto..magari dandogli più rilievo facendo dei punti + bassi o a scalino.
esempio, non ricordo di chi è questa foto che mi salvai nel computer tampo fa, ma a me questa soluzione piaceva tanto, solo che il mio soffitto è troppo basso per poterla applicare...
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#15
tizianafranc ha scritto:cioè....questo sarebbe il corridoio? l'immagine è un po' piccola :x
Meglio di così non posso :oops: ,mi spiace,il primo pezzo è quelloc he vorrei illuminare al neon,il secondo dove si vedono quelle scale che salgono è l'anticamera,nel secondo tratto ci andrebbero i lampadari.

Aiutoooo.
(grazie Tiz per l'interessamento sei sempre gentile :D )