La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Bambola ha scritto:Prendi una colf :lol:
io ho tutti e tre, l'unica cosa che non uso è il vaboretto. Troppo lungo e snervante
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Con il vaporetto lavi e aspiri contemporaneamente...

Con l'aspirapolvere normale... prima passi l'aspirapolvere, poi prendi secchio + spazzolone e lavi

Io li ho entrambi e li uso tutti e due a seconda di quello che devo fare :wink:

#6
è quello che ho cercato di spiegare ai commessi dei vari Trony, Echos, Media World, Gran casa.... per quanto riguarda la colf... preferisco spendere i 500 euro x una macchina che poi faccio ciò che voglio che lavorare x una che mi pulisca casa!!!! :? :? :? Ma il vaporetto si può usarlo anche solo x aspirare? xchè avevo pensato di prendere una scopa elettrica x le pulizie veloci e x il resto vaporetto!! :roll: :roll: :roll:

#7
se fai un cerca il 90% dei vaporetti in possesso dei forumisti sono finiti in garage-cantina-soffitta-regalati-dati alla suocera-abbandonati sull'autostrada.... in un topic che era stato aperto qualche tempo fa era venuto fuori che dopo le prime 3 volte ci si stufa di usarlo perchè si perde tempo perchè ingombrante perchè non fa il lavoro veramente a fondo ma andava rifinito....quello di mia mamma è in qualche meandro del garage dapiù o meno 10 anni...usato forse 2 volte...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#9
abigaille ha scritto:No veramente ricordo un paio di topic in cui gli utilizzatori si dichiaravano abbastanza soddisfatti del vaporetto.. tipo questo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lecoaspira
Infatti io ne sono molto soddisfatta :P

Credo che i nuovi pulitori a vapore siano nettamente migliorati rispetto a prima....

Si scaldano in poco tempo, quando finisce l'acqua li ricarichi senza aspettare, gli accessori si montano/smontano facilmente.... sono pesanti.... ma ti vengono dietro senza problemi...

Io ho il polti lecoaspira 720 lux.... e mi trovo molto bene :wink:

#10
anch'io avro' una casa grande su due piani.... al momento ho solo l'aspirapolvere... e lavo in modo diverso (mocio o straccio a seconda della voglia) .
Ho provato il vaporetto di mia mamma ma poi glielo ridato.... credo che vada bene per le grandi pulizie... o almeno lo useresti solo nel piano sotto... il parquet si lava meno e talvolta solo con prodotti specifici....
se conosci qualcuno cerca di fartelo prestare e vedi se puo' essere qualcosa che pensi di usare.....se non hai bambini probabilmente puoi fare senza... poi probabilmente ti verra' voglia di comprartelo o di prenderti la colf... che normalmente preferisce lo straccio.....

#11
leggendo il post precedente mi ero quasi decisa a prenderlo, ma poi pare che sia cosi difficile regolare la macchina in base al pavimento e mi sono tornati i dubbi :cry: :cry: :cry: Che palle!!! mi ritrovo con 200mq di casa da passare con lo strofinaccio!!! Mi sa che metto sotto il mio boy che l'ha voluta cosi grande!!!

#12
L'unico vantaggio del Lecoaspira è che lo passa l'uomo. 8)
Io non ci ho fatto ancora la mano e il pavimento mi esce a strisce :evil:
(le pistrelle sono però vecchissime).
Come aspirapolvere va bene ma considera che puoi trovarne potenti e più piccoli. Ma con 200mq di casa avrai anche un bel ripostiglio per lui :wink:

Io l'ho appena ordinato

#13
Casa grande su 3 piani: due con gres porcellanato e l'ultimo con parquet.
Mi sono stufata di passare lo straccio, nell'appartamento vecchio ci impiegavo un secondo, qui i pavimenti non finiscono più.
Ieri ho ordinato il 720 lux, speriamo bene. Per ora io mi trovo benissimo con l'aspirapolvere normale + IRobot Roomba (questo è la più grande invenzione dopo la lavastoviglie!) + scopa elettrica senza filo (Elettrolux Egorapido).
Il problema restava sempre lavare il pavimento, anche perchè IRobot Scooba (l'equivalente di Roomba per lavare), in Italia non lo vendono ancora, spero di aver risolto così... vediamo...

#15
Secondo me sono due cose diverse: un buon aspirapolvere (a traino o no) devi averlo comunque; il pulitore a vapore può essere un aiuto in più. Quasi tutte le persone che ce l'hanno, anche se ne sono soddisfatte per le pulizie "di fondo", sono concordi nel dire che per le pulizie normali non è molto pratico da usare.

Piuttosto comprati il Roomba e lo Scuba, almeno lavorano loro per te :wink: . Poi una volta ogni tanto fai tu una pulizia approfondita.

Naturalmente quoto chi ha suggerito la colf :wink: , che andrà comunque equipaggiata con aspirapolvere :D

Penny