La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
elisir73 ha scritto:io ho una cucina in laminato opaco....bleahhhhh.....
l'ho preso convinta che le ditate si vedessero di meno ed invece si vedono eccome e non si tolgono con facilità!
Verissimo, che delusione! Ho voluto fare la splendida e ordinare un bel top antracite e non contenta c'ho pure aggiunto un pc in vetro specchiato, quest'ultimo SEMPRE polveroso... Ma si può?! Ma perché non vi ho letto con attenzione prima??? :roll: :roll: :roll: :cry: :evil: :evil:
Però nel complesso la cucina mi soddisfa molto! 8)

#33
Li ha scritto:Noi abbiamo scelto per le basi un rovere grigio e per i pensili , una fila in rovere grigio e una fila , quella più in alto , in laminato lucido bianco .
Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa .
Top in laminato lucido bianco alto .


il top in laminato lucido? :shock: mi dici che materiale è?

#35
nicolettaalematte ha scritto:
Li ha scritto:Noi abbiamo scelto per le basi un rovere grigio e per i pensili , una fila in rovere grigio e una fila , quella più in alto , in laminato lucido bianco .
Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa .
Top in laminato lucido bianco alto .


il top in laminato lucido? :shock: mi dici che materiale è?

boooooooooooooooooo :oops:
ma cosi c'è scritto anche nell'ordine della cucina , c'è scritto top laminato c/bordo unicolor e praticamente appare come il materiale dei pensili ..
Abbi pietà della mia ignoranza :shock: :lol:

ps : la cucina è una valdesign ..se ti può aiutare .

#36
Li ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Li ha scritto:Noi abbiamo scelto per le basi un rovere grigio e per i pensili , una fila in rovere grigio e una fila , quella più in alto , in laminato lucido bianco .
Tra una fila e l'altra lasciamo uno spazio di 30 cm circa .
Top in laminato lucido bianco alto .


il top in laminato lucido? :shock: mi dici che materiale è?

boooooooooooooooooo :oops:
ma cosi c'è scritto anche nell'ordine della cucina , c'è scritto top laminato c/bordo unicolor e praticamente appare come il materiale dei pensili ..
Abbi pietà della mia ignoranza :shock: :lol:

ps : la cucina è una valdesign ..se ti può aiutare .

scusami ma dove vedi chec' è scritto lucido? è laminato con bordo uniocolor..è diverso.

#37
Alloro voto si ASSOLUTAMENTE per il lucido (moolto piú bello ed elgante dell'opaco) ma tra il laminato e il laccato ... voto decisamente per il laccato!

La mia esperienza:
Cucina in laminato lucido bianco con le basi rosse bordeaux.
Bella da vedere ma si vedono subito le didate :( una fatica per tenerla pulita.

Armadio guardaroba della camera con ante laccate lucide.
Moolto piú "lucido" del laminato e soprattutto "moooolto" ma "mooolto" piú dacile da pulire.

Tornando indietro spenderei quel 20~30% in piú e prenderei la cucina in laccato lucidissimo!!

Mobile del bagno laccato opaco.
In bagno giá tutto e luciso e ci sta bene ;)

#38
nicolettaalematte ha scritto: scusami ma dove vedi chec' è scritto lucido? è laminato con bordo uniocolor..è diverso.
L'ho visto con i miei occhi , in esposizione dal mobiliere c'è la cucina che ho scelto e il top era lucido bianco in laminato , alto 6cm :D
sabato devo tornare e se riesco faccio una foto :wink:

#39
Luca69 ha scritto:Alloro voto si ASSOLUTAMENTE per il lucido (moolto piú bello ed elgante dell'opaco) ma tra il laminato e il laccato ... voto decisamente per il laccato!

La mia esperienza:
Cucina in laminato lucido bianco con le basi rosse bordeaux.
Bella da vedere ma si vedono subito le didate :( una fatica per tenerla pulita.

Armadio guardaroba della camera con ante laccate lucide.
Moolto piú "lucido" del laminato e soprattutto "moooolto" ma "mooolto" piú dacile da pulire.

Tornando indietro spenderei quel 20~30% in piú e prenderei la cucina in laccato lucidissimo!!

Mobile del bagno laccato opaco.
In bagno giá tutto e luciso e ci sta bene ;)
Grazie Luca!!!
Sto propendendo sempre di più per il laccato lucido soprattutto per l'effetto estetico, però spero di non sbagliare a livello di praticità e di durevolezza nel tempo :wink: