La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
angelino serramentista ha scritto::twisted: ma scusate.....vi fate tutte ste menate per spendere qualche soldo in più sulle porte che usate e guardate tutti i giorni...quando probabilmente ognuno di voi ne ha spesi un' infinità per comprare la casa,tanti per una macchina che vi piaccia, parecchi per la vs. ultima vacanza ai tropici o nei fiordi,ed ognuno di voi ha almeno un cellulare(qualcuno 2 o 3) che costa come due porte da cantiere, ecc ecc
:idea: ma fatevi 2 conti, le porte puzzone che vi propongono le imprese(che sono costruite per durare non più di dieci anni :wink: )costano circa 130 euro giusto?
con esattamente il doppio cioè 260 euro che in fondo non sono poi così tanti vi portate a casa porte costruite bene e belle...tipo ferrero legno linea tanto per citarne una oppure barausse o ipea...e ce ne sono una cifra in giro...però dureranno il doppio di quelle da cantiere e ogni mattina quando vi sveglierete vi renderete conto che ne valeva la pena...invece che girarvi dall' altra parte del letto quando vedrete la vostra simil porta in simil legno simil tanganika con dei bei chiodazzi neri che la tengono insieme.... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

l' ho buttata giù un po' pesante ma dovrebbe rendere l' idea di massima..
:lol: :lol:

dai adesso anche le porte marcione hanno i coprifili con l'aletta :lol: :lol:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#17
daniel81 ha scritto:
angelino serramentista ha scritto::twisted: ma scusate.....vi fate tutte ste menate per spendere qualche soldo in più sulle porte che usate e guardate tutti i giorni...quando probabilmente ognuno di voi ne ha spesi un' infinità per comprare la casa,tanti per una macchina che vi piaccia, parecchi per la vs. ultima vacanza ai tropici o nei fiordi,ed ognuno di voi ha almeno un cellulare(qualcuno 2 o 3) che costa come due porte da cantiere, ecc ecc
:idea: ma fatevi 2 conti, le porte puzzone che vi propongono le imprese(che sono costruite per durare non più di dieci anni :wink: )costano circa 130 euro giusto?
con esattamente il doppio cioè 260 euro che in fondo non sono poi così tanti vi portate a casa porte costruite bene e belle...tipo ferrero legno linea tanto per citarne una oppure barausse o ipea...e ce ne sono una cifra in giro...però dureranno il doppio di quelle da cantiere e ogni mattina quando vi sveglierete vi renderete conto che ne valeva la pena...invece che girarvi dall' altra parte del letto quando vedrete la vostra simil porta in simil legno simil tanganika con dei bei chiodazzi neri che la tengono insieme.... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

l' ho buttata giù un po' pesante ma dovrebbe rendere l' idea di massima..
:lol: :lol:

dai adesso anche le porte marcione hanno i coprifili con l'aletta :lol: :lol:
si ma quelle che le danno da cantiere non ce l' hanno l'aletta....sai com' è per risparmiare 10 euro a porta le imprese...

#18
angelino serramentista ha scritto:
daniel81 ha scritto:
angelino serramentista ha scritto::twisted: ma scusate.....vi fate tutte ste menate per spendere qualche soldo in più sulle porte che usate e guardate tutti i giorni...quando probabilmente ognuno di voi ne ha spesi un' infinità per comprare la casa,tanti per una macchina che vi piaccia, parecchi per la vs. ultima vacanza ai tropici o nei fiordi,ed ognuno di voi ha almeno un cellulare(qualcuno 2 o 3) che costa come due porte da cantiere, ecc ecc
:idea: ma fatevi 2 conti, le porte puzzone che vi propongono le imprese(che sono costruite per durare non più di dieci anni :wink: )costano circa 130 euro giusto?
con esattamente il doppio cioè 260 euro che in fondo non sono poi così tanti vi portate a casa porte costruite bene e belle...tipo ferrero legno linea tanto per citarne una oppure barausse o ipea...e ce ne sono una cifra in giro...però dureranno il doppio di quelle da cantiere e ogni mattina quando vi sveglierete vi renderete conto che ne valeva la pena...invece che girarvi dall' altra parte del letto quando vedrete la vostra simil porta in simil legno simil tanganika con dei bei chiodazzi neri che la tengono insieme.... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

l' ho buttata giù un po' pesante ma dovrebbe rendere l' idea di massima..
:lol: :lol:

dai adesso anche le porte marcione hanno i coprifili con l'aletta :lol: :lol:
si ma quelle che le danno da cantiere non ce l' hanno l'aletta....sai com' è per risparmiare 10 euro a porta le imprese...
a noi almeno quelle si perchè i bellissimi coprifili della cooplegno sono in mdf (bleach) e se ci metti un chiodino scoppia tutto davanti :lol: :lol:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#19
La realtà è questa: il capitolato proposto dalle imprese è pressochè scadente punto, dai serramenti alla rubinetteria e ceramiche del bagno, alle piastrelle e pavimenti. Già le case costano un botto, da rapina a mano armata, in più modificare il capitolato diventa una spesa davvero gravosa per chi come me non è J.D. Rockefeller! Ma d'altra parte girano anche un po' le scatoline avere investito un sacco di soldi in una casa al cui interno nulla ti piace. Quindi appello ai costruttori dal braccino corto (magari non tutti, forse qualcuno si salva, forse): non dico di offrire chissà quale capitolato ma cercate di non cadere nell'imbarazzante, proporre ad esempio una porta con i chiodi a vista è vergognoso! :oops: A prescindere da quanto possa essere la differenza per una un po' più carina, non è solo una questione di soldi ma anche di correttezza.

Re: porte tanganica...bruttissime...datemi un consiglio

#20
Marylu81 ha scritto:
Immagine
Immagine


perchè vuoi spendere ulteriori soldi su una cosa che neppure ti piace?

Io prenderei il capitolato SENZA vetro per tutte le stanze con cornice piatta (così non hai esborsi economici ora) e poi tra qualche anno, quando le finanze si saranno un po' assestate provvederei a cambiarle tutte come piu' mi piacciono. Anche qui pochi soldini che vorresti utilizzare ora, lasciali da conto per quando le dovrai cambire tutte!!!

Re: porte tanganica...bruttissime...datemi un consiglio

#21
prova ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
Immagine
Immagine


perchè vuoi spendere ulteriori soldi su una cosa che neppure ti piace?

Io prenderei il capitolato SENZA vetro per tutte le stanze con cornice piatta (così non hai esborsi economici ora) e poi tra qualche anno, quando le finanze si saranno un po' assestate provvederei a cambiarle tutte come piu' mi piacciono. Anche qui pochi soldini che vorresti utilizzare ora, lasciali da conto per quando le dovrai cambire tutte!!!
sarebbe la soluzione migliore :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#22
angelino serramentista ha scritto:è giusto cio che dici, ma penso ai soldi che si buttano in cellulari, auto,vacanze, serate,vestiti,ecc ecc cioè ci sono un sacco di cose su cui risparmiare... ma la casa...è un investimento e in più ti fa stare bene...
Mah...ti dirò...dopo aver comprato casa mi scordo cellulare, auto, vacanze, serate, vestiti...e vado pure a fare la spesa al discount :)
poca spesa eh :)

ciao

#23
Amy ha scritto:
angelino serramentista ha scritto:è giusto cio che dici, ma penso ai soldi che si buttano in cellulari, auto,vacanze, serate,vestiti,ecc ecc cioè ci sono un sacco di cose su cui risparmiare... ma la casa...è un investimento e in più ti fa stare bene...
Mah...ti dirò...dopo aver comprato casa mi scordo cellulare, auto, vacanze, serate, vestiti...e vado pure a fare la spesa al discount :)
poca spesa eh :)

ciao
A CHI LO DICI....il mio mutuo è passato da 1280,00 a 1760,00 in 3 anni....e il bello è che mi hanno obbligato a fare il tasso variabile, perchè il fisso era circa 1450,00 e secondo loro non avrei potuto permettermelo, e allora adesso come faccio...........

#24
io parlo x la mia esperienza, premetto che le porte non le ho ancora scelte e le ho fatte scorporare dal capitolato " le metterò con calma prima di andarci ad abitare". Essendo queste una delle ultime cose da scegliere, uno i soldi li ha già destinati altrove tipo : riscaldamento, impianto elettrico, e tante cavolate. all'inizio dicevo si mettiamolo bello tanto la casa la si fa una volta sola, adesso arrivato alla fine tante scelte le sto ridimensionando.
male che vada mettero delle tende :lol:

#25
azz quindi le porte che ha postato in foto secondo esperti fanno cagare??
sono contento visto che le ho scelte.... beh speriamo che durino....

vi faro' sapere....

ciao

j.

p.s. per la cronca ho scelto la seconda e a mio parere da ignorante non mi e' sembrata che si dovesse sfasciare in due anni almeno lo spero....

#26
Questo è il topic che fa per me in questo momento.
Anche a me è subita la stessa sorta delle porte tanganica (3elle).
Questa:
http://www.3elle.it/serie.cfm?wid_colle ... P&wbiade=N
con i chiodi!!!!
Mio giudizio estetico: fa schifo.

Siccome potevo scegliere da extracapitolato solo porte della ditta su citata (3elle) mi son fatto fare il preventivo per le stessa porta che ha postato per ultima l autore del thread nel primo post, cioè quella in noce nazionale, cioè questa:
http://www.3elle.it/serie.cfm?wid_colle ... P&wbiade=N

Il preventivo che mi hanno fatto per questa porta è:
n4 porte a battente-------------------------differenza Euro293 cadauna
n1 porta scorrevole-------------------------differenza Euro 311
n1 porta a libro------------------------------differenza Euro 368
n1 pannello portoncino blindato------------differenza 132 Euro

Cosa ne pensate del preventivo?
Per l autore del thread: scusami potresti comparare il mio preventivo con il tuo per verificare se i prezzi sono simili? Grazie.

Poi io volevo optare per la scelta di farmi scorporare le porte da capitolato, ma senza mettere nulla, cioè lasciando l interno dell appartamento senza porte, che poi avrei comprato con calma dopo il rogito...ma il geometra direttore di cantiere, mi ha risposto che non si può perchè molto probabilmente non darebbero l abitabilità, e lore gli appartamenti li devono consegnare con l abitabilità...è vero ciò?
Cioè per l abitabilità è obbligatorio aver messo le porte dentro casa? Esiste un articolo in rete che chiarisce questa cosa? Qualcuno di voi lo sa?
Grazie.

#27
A me da capitolato offrono queste, ditta Cormo, linea "Piano - Sigma", oppure "Piano Alfa" che mi piacciono meno; cornice piatta o bombata.

Io ho scelto questa con cornice bombata, e devo dire che non mi dispiace.
Immagine
Chi ne capisce che mi dice? Come qualità come sono?

#28
quando abbiamo comprato la nostra mansardina era già finita e il costruttore ha tanto lodato quelle orrende porte in tanganica chiaro che c'erano dicendo che non erano da capitolato. ora, al di la del fatto che il falegname a cui ci siamo rivolti ci ha detto che erano buone porte, non si poteva proprio guardare quel colore :evil:, così abbiamo deciso di farle laccare di bianco e fanno tutto un altro effetto :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#29
beh è questione di gusti...al di là della bontà delle porte, io odio quelle bianche, e le tanganika chiaro (o blond) mi piacciono, poi a volte basta abbinare una bella maniglia e la porta cambia aspetto... 8)

#30
comunque non lamentatevi: io ho
http://www.mpmporte.it/ita/catalogo_pro ... 08ccd1de29

modello Atene noce nazionale, l'ultima della prima fila.
Con il parquet rovere chiaro e le travi del tetto in castagno...

me le terrò...piangendo ogni mattina, finchè non avrò abbastanza soldi per cambiarle

(ma dalla sala la faccio togliere e cambio quella dello studio e quella della camera dei bimbi con una porta a vetri...di mostro mi resta la camera e il bagno)