La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
figuratevi quanto posso amarla io...(vi ricordo che prima ha rotto le balle a me...a scuola :? )*

*anche se effettivamente nonostante le immense caxxate fatte anche lì non butterei via tutto...questo attuale sta facendo di peggio...e molto.
:?

#32
fedelyon ha scritto: In tutto il resto del mondo i trasporti e i problemi legati all'inquinamento sono affrontati per agglomerati urbani.
In Italia no.
Buttare fuori le auto da tre vie centrali secondo loro è risolvere il problema. :?
Ma li hanno mai presi i mezzi pubblici? Quando hanno allungato il passante fino a Dateo è stata una tragedia. I mezzi milanesi sono già saturi. E quelli interurbani praticamente inesistenti.
E' questo il problema!
A me in fondo l'ecopass mi fa un baffo, visto che la mia auto è euro 4 (...anche se ancora mi chiedo come sia possibile :roll: :P )
E' una questione di principio: prima sistemano il trasporto pubblico, POI disincentivano l'uso della macchina ...come succede nel resto del mondo!

Io quando mi dicono che vanno a Londra per "ispirarsi" mi sento presa per il cu.l@ ...ma hanno presente la rete metropolitana di Londra com'è??? :evil:
Noi siamo la prima città al mondo che avrà (forse) una linea 5 senza avere una linea 4!!! ...forse pensano così di poter dire che che a Milano ci sono 5 linee della metro? :roll: :x :evil:
Immagine



Immagine

#33
kali in qualche parte ho affermato che mi basterebbe fare il portaborse a Roma

ot ma esperienza diretta
nella zona dove vivevo prima (oddio in quanti posti sono stata troppi direi) venne eletto deputato figlio-di-papà ovvero il figlio di uno che con le sue aziende dava lavoro a centinaia e centinaia di persone
in zone decentrate significa che quasi tutti lavoravano per papà-del-giovane-deputato che di suo era il signor nessuno senza particolari competenze....
il suo portaborse era un tipo che gli ha fatto arrivare taaaanti voti, ma di un'ignoranza unica, il tipo che ti levava la sigaretta di bocca per fumarsela tanto per intenderci, anche a me che lo conoscevo appena (nei paesi piccoli si conoscono tutti)

ti dico sinceramente che io so fare qualcosa di più sia del portaborse sia del giovane-deputato in questione
:arrow: intelligenza media, direi
:arrow: onestà cristallina non mi restano soldi altrui attaccati alle mani per esempio
:arrow: discreta capacità di valutate le persone con cui vengo a contatto
:arrow: esperienza di vita vissuta (non ho sciupato gli anni fin qui vissuti)

ergo, ecco fatto lo spot per dichiararmi disponibile come portaborse...nononoooo no onorevole...
forse sono + all'altezza di certuni che ci sono per davvero, ma non sono così sborona da propormi...

#34
quasi ot:
come sapete la mia famiglia non ha l'auto
(io nemmeno, ce l'ha il tessoro quindi vivo la realtò "auto" da poco, per interposta persona...e solo nei fine settimana perchè durante gli altri giorni l'auto sua sta nel box di sua madre...fuori milano).
questo per dire che?
semplice...
campiam davvero benone senza auto (ok, la spesa fatta con il carrettino da vecchi non è il massimo ma si può fare).
i mezzi pubblici di milano mediamente funzionano.
personalmente ques'tanno uso metropolitana +tram...ad orari diversi...e ho avuto problemi solo durante la quasi alluvione di due mesi fa (quando è uscito il fiume..quale non ricordo...ma isnomma quello è stato un caso particolare).

vogliam parlare dei problemi dei mezzi pubblici?
facciamolo..
bene cari miei...nel 90% dei casi dipendon dalle auto che invadono le corsie preferenziali, che se ne fottono dei semafori e delle precedenze...auto che viaggian per milano occupando spazio prezioso e sporcando aria sarca...portando a spasso una sola persona (anche se poi l'è un machinùùùn da 6 posti chè fa figo).
il restante 10% di problemi derivano dallo stato dei mezzi non sempre pulitissimi, non sempre perfettamente funzionanti...
vero è che su 30 persone che salgono in tram...forse forse solo 15, se va bene, hanno biglietto o tessera.
gli altri viaggiano a scrocco..
e qui....bisognerebbe aprire un capitolo a parte... :?

#35
in teoria l'idea che il centro città sia a pagamento per i veicoli vecchi la potrei appoggiare...sono i veicoli che inquinano di più, ci metterei pure motorini e moto che osno peggio della auto, e se e dico SE ci fssero tutte le strutture necessarie ,muoversi in città solo con i mezzi mi andrebbe più che bene...capisco le obiezioni di chi dice che in questo modo si colpiscono sempre i più poveri ( quelli che hanno le macchine vecchie) i lavoratori ( quelli che in centro ci vanno perchè portano merci) ma non si può fare la frittata senza rompere le uova, quindi non tutti possono essere contenti quando si fanno delle cose nuove...ovvio però che certe cose andrebbero fatte con cervello....fare parcheggi fuori milano, potenziare i mezzi, controlli ferrei sulle emissioni di gas, anche dei riscaldamenti etc...etc...etc...
se vogliamo meno inquinamento bisogna accettare di pagare i costi che questo comporta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
piera-bl ha scritto:kali in qualche parte ho affermato che mi basterebbe fare il portaborse a Roma

ot ma esperienza diretta
nella zona dove vivevo prima (oddio in quanti posti sono stata troppi direi) venne eletto deputato figlio-di-papà ovvero il figlio di uno che con le sue aziende dava lavoro a centinaia e centinaia di persone
in zone decentrate significa che quasi tutti lavoravano per papà-del-giovane-deputato che di suo era il signor nessuno senza particolari competenze....
il suo portaborse era un tipo che gli ha fatto arrivare taaaanti voti, ma di un'ignoranza unica, il tipo che ti levava la sigaretta di bocca per fumarsela tanto per intenderci, anche a me che lo conoscevo appena (nei paesi piccoli si conoscono tutti)

ti dico sinceramente che io so fare qualcosa di più sia del portaborse sia del giovane-deputato in questione
:arrow: intelligenza media, direi
:arrow: onestà cristallina non mi restano soldi altrui attaccati alle mani per esempio
:arrow: discreta capacità di valutate le persone con cui vengo a contatto
:arrow: esperienza di vita vissuta (non ho sciupato gli anni fin qui vissuti)

ergo, ecco fatto lo spot per dichiararmi disponibile come portaborse...nononoooo no onorevole...
forse sono + all'altezza di certuni che ci sono per davvero, ma non sono così sborona da propormi...
no mi spiace sei troppo preparata per l'incarico :twisted: :lol: :lol: :lol:
ma se mai dovessero prenderti io mic andido per farti da porta agenda :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
Kalimeroxxx ha scritto:
piera-bl ha scritto:kali in qualche parte ho affermato che mi basterebbe fare il portaborse a Roma

ot ma esperienza diretta
nella zona dove vivevo prima (oddio in quanti posti sono stata troppi direi) venne eletto deputato figlio-di-papà ovvero il figlio di uno che con le sue aziende dava lavoro a centinaia e centinaia di persone
in zone decentrate significa che quasi tutti lavoravano per papà-del-giovane-deputato che di suo era il signor nessuno senza particolari competenze....
il suo portaborse era un tipo che gli ha fatto arrivare taaaanti voti, ma di un'ignoranza unica, il tipo che ti levava la sigaretta di bocca per fumarsela tanto per intenderci, anche a me che lo conoscevo appena (nei paesi piccoli si conoscono tutti)

ti dico sinceramente che io so fare qualcosa di più sia del portaborse sia del giovane-deputato in questione
:arrow: intelligenza media, direi
:arrow: onestà cristallina non mi restano soldi altrui attaccati alle mani per esempio
:arrow: discreta capacità di valutate le persone con cui vengo a contatto
:arrow: esperienza di vita vissuta (non ho sciupato gli anni fin qui vissuti)

ergo, ecco fatto lo spot per dichiararmi disponibile come portaborse...nononoooo no onorevole...
forse sono + all'altezza di certuni che ci sono per davvero, ma non sono così sborona da propormi...
no mi spiace sei troppo preparata per l'incarico :twisted: :lol: :lol: :lol:
ma se mai dovessero prenderti io mic andido per farti da porta agenda :lol:

poverinaaaaa allora puoi anche :shock: morire-di-fame :shock: visto che non diventerò mai portaborse a Roma :lol: :lol:

#38
Sibyl ha scritto:
Noi siamo la prima città al mondo che avrà (forse) una linea 5 senza avere una linea 4!!! ...forse pensano così di poter dire che che a Milano ci sono 5 linee della metro? :roll: :x :evil:
:lol:
Già la linea 4 servirebbe la mia zona, non sia maiiiii!
Comunque a Londra io ho pagato una cifra spropositata per una corsa singola in metrò, speriamo che non s'ispirino troppo :evil: perchè mi sa tanto che sanno prendere solo il peggio...
Le prime foto della casa:
http://www.alfemminile.com/album/lanuovacasina
pw: birago
commenti :-)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#39
Kalimeroxxx ha scritto:in teoria l'idea che il centro città sia a pagamento per i veicoli vecchi la potrei appoggiare...sono i veicoli che inquinano di più, ci metterei pure motorini e moto che osno peggio della auto, e se e dico SE ci fssero tutte le strutture necessarie ,muoversi in città solo con i mezzi mi andrebbe più che bene...capisco le obiezioni di chi dice che in questo modo si colpiscono sempre i più poveri ( quelli che hanno le macchine vecchie) i lavoratori ( quelli che in centro ci vanno perchè portano merci) ma non si può fare la frittata senza rompere le uova, quindi non tutti possono essere contenti quando si fanno delle cose nuove...ovvio però che certe cose andrebbero fatte con cervello....fare parcheggi fuori milano, potenziare i mezzi, controlli ferrei sulle emissioni di gas, anche dei riscaldamenti etc...etc...etc...
se vogliamo meno inquinamento bisogna accettare di pagare i costi che questo comporta
si capisco.... ma ora quasi tutte le nuove auto sono delle bestie enormi ed anche se sono euro 3,4 o quel che vuoi inquinano una cifra!!!
perchè a loro è concesso circolare ed a me che ho una lancia Y 1.2 del 2001 sempre revisionata, tagliandata con costanza no???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#40
tidelady ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:in teoria l'idea che il centro città sia a pagamento per i veicoli vecchi la potrei appoggiare...sono i veicoli che inquinano di più, ci metterei pure motorini e moto che osno peggio della auto, e se e dico SE ci fssero tutte le strutture necessarie ,muoversi in città solo con i mezzi mi andrebbe più che bene...capisco le obiezioni di chi dice che in questo modo si colpiscono sempre i più poveri ( quelli che hanno le macchine vecchie) i lavoratori ( quelli che in centro ci vanno perchè portano merci) ma non si può fare la frittata senza rompere le uova, quindi non tutti possono essere contenti quando si fanno delle cose nuove...ovvio però che certe cose andrebbero fatte con cervello....fare parcheggi fuori milano, potenziare i mezzi, controlli ferrei sulle emissioni di gas, anche dei riscaldamenti etc...etc...etc...
se vogliamo meno inquinamento bisogna accettare di pagare i costi che questo comporta
si capisco.... ma ora quasi tutte le nuove auto sono delle bestie enormi ed anche se sono euro 3,4 o quel che vuoi inquinano una cifra!!!
perchè a loro è concesso circolare ed a me che ho una lancia Y 1.2 del 2001 sempre revisionata, tagliandata con costanza no???
ora premetto che non mi intendo tanto di auto ma immagino ci siano dei parametri di inquinamento ecco fissati i parametri tutto ciò che li supera deve essere fuori...ovvio quindi tutte le vecchie auto perchè a parità inquinano di più...sulle nuove se euro 4 significa che inquina sotto i parametri passino pure altrimenti blocchino pure quelle...
moto e motorini notoriamente inquinano più delle auto quindi che ne parliamo a fare...


poi farei pure incentivi all'acquisto dei marchi che fanno macchine meno inquinanti...ad es la marca x a parità di cilindrata fa motori che inquinano meno di y comprate x ed io non vi faccio pagare la ecozona o quel che l'è...ma qui si va oltre



poi non è vero che le auto nuove sono tutte bestie enormi fanno auto piccoline proprio per i parcheggi cittadini....diciamo che c'è di tutto e di più come sempre
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
Kalimeroxxx ha scritto:
poi non è vero che le auto nuove sono tutte bestie enormi fanno auto piccoline proprio per i parcheggi cittadini....diciamo che c'è di tutto e di più come sempre
io sono in zona san siro ... qui è se non hanno il suv non sono contenti...

comunque hai ragione fanno anche delle macchine piccoline adatte alla città
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
rananera ha scritto:quasi ot:...
rana nessuno ti ha considerato... ma io ti dò ragione su tutta la linea!!!
(io e mrboo infatti stiamo seriamente pensando di abbandonare la macchina)

#43
io al lavoro sono costretta ad andare in macchina...
lavoro a 12 km da casa, in macchina ci metto 15 minuti con i mezzi 1 ora e 20 :shock: :shock: :shock:
lavoro fuori milano e come già detto non ci sono i mezzi ed i pochi che ci sono hanno orari pazzeschi :evil:

il maritozzo ci lavora con la macchina...
putroppo noi rientriamo nella categoria delle famiglie inquinanti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
boo ha scritto:
rananera ha scritto:vogliam parlare dei problemi dei mezzi pubblici?
facciamolo..
bene cari miei...nel 90% dei casi dipendon dalle auto che invadono le corsie preferenziali, che se ne fottono dei semafori e delle precedenze...auto che viaggian per milano occupando spazio prezioso e sporcando aria sarca...portando a spasso una sola persona
rana nessuno ti ha considerato... ma io ti dò ragione su tutta la linea!!!
(io e mrboo infatti stiamo seriamente pensando di abbandonare la macchina)
io vorrei quotare rana, però per precisare che quando io mi inca@@o x i mezzi pubblici, penso alla metropolitana (che fortunatamente è l'unica che prendo) ...e lì la colpa non è delle auto che invadono, ecc. ecc. :?

E giusto per stare in tema, domani c'è il secondo sciopero in 3 settimane di autobus e treni!!! :evil: Alèèèèèè
Immagine



Immagine

#45
Sibyl ha scritto:
boo ha scritto:
rananera ha scritto:vogliam parlare dei problemi dei mezzi pubblici?
facciamolo..
bene cari miei...nel 90% dei casi dipendon dalle auto che invadono le corsie preferenziali, che se ne fottono dei semafori e delle precedenze...auto che viaggian per milano occupando spazio prezioso e sporcando aria sarca...portando a spasso una sola persona
rana nessuno ti ha considerato... ma io ti dò ragione su tutta la linea!!!
(io e mrboo infatti stiamo seriamente pensando di abbandonare la macchina)
io vorrei quotare rana, però per precisare che quando io mi inca@@o x i mezzi pubblici, penso alla metropolitana (che fortunatamente è l'unica che prendo) ...e lì la colpa non è delle auto che invadono, ecc. ecc. :?

E giusto per stare in tema, domani c'è il secondo sciopero in 3 settimane di autobus e treni!!! :evil: Alèèèèèè
io con le metro non ho grossi problemi, se non quello dei ragazzini che scippano sulle scale...
comunque all'ultimo sciopero non ha aderito praticamente nessuno, e sentivo che anche domani saranno in pochi a scioperare con le tredicesime in arrivo...