La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
investire? Sicuramente, ma non bastano i berlusconi se non si parte dalla mentalità... se arriva berlusconi e investe, sai che succede? Che in fila, andiamo dal politico per farci raccomandare presso il berlusca per un posticino tranquillo e discretamente retribuito... in sicilia siamo mafiosi dentro, nel senso non criminale del termine, ma non senso del "familismo amorale"... io di sociologia ne capisco poco, ma questo lo so: il nepotismo, il guardare solo al proprio, da raggiungere nel più breve tempo possibile e per le vie più facili, sono diffusissimi... io guardo al mio, mi faccio la mia strada e amen, e il resto del mondo ciccia!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#62
POLLY ha scritto:
ben detto....purtoppo :cry:

e comunque è assurdo come io ditta del nordo vengo al sud per farti lavori e quindi garantirti poi dei guadagni, tu mi dici di no se non ho conoscenze...
è proprio una strada senza uscita... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#63
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:Polly... la ricchezza del nord non è il Berlusca. il nord si regge sulle piccole e medie imprese, vale a dire su tanti piccoli sfigati Brambilla che ci mettono il loro.
Ho detto Berlusconi per citarne uno dei tanti...non sono una stupida, era per farti un esempio, per dirti che al nord tante società hanno investito e col tempo è diventato il polo industriale italiano, e col seguito Milano quello economico!
Il sud vive di piccole medie imprese, hai ragione a volte mal gestite perche sopratutto a conduzione familiare, non c'è la mentalità di farli gestire a terzi! Ma io penso che la ns risorsa più forte è il terziario, èsu quello che si deve puntre
non ci siamo.
il nord ha grandi imprese ma quel che da lavoro sono le imprese medio-piccole.
il polo industriale si sta disgregando, per lo meno come polo di grande industrie. resistono le piccole realtà.
cosa c'entra di far gestire a terzi le imprese? io invece credo fermamente nella conduzione famigliare... perchè sono tutti finxxxi col cxlo degli altri! invece il piccolo imprenditore che investe il proprio poi si tira un mazzo tanto!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#64
vigiemme ha scritto:investire? Sicuramente, ma non bastano i berlusconi se non si parte dalla mentalità... se arriva berlusconi e investe, sai che succede? Che in fila, andiamo dal politico per farci raccomandare presso il berlusca per un posticino tranquillo e discretamente retribuito... in sicilia siamo mafiosi dentro, nel senso non criminale del termine, ma non senso del "familismo amorale"... io di sociologia ne capisco poco, ma questo lo so: il nepotismo, il guardare solo al proprio, da raggiungere nel più breve tempo possibile e per le vie più facili, sono diffusissimi... io guardo al mio, mi faccio la mia strada e amen, e il resto del mondo ciccia!
hai detto tutto...
complimenti per l'onestà intellettuale
non è da tutti

#66
vigiemme ha scritto:grazie :oops: :oops:
Brava davvero....
Avete tutti ragione...questa è l'Italia!
cmq anche io sono della convinzione che il lavoro non si trova sotto casa...io quello che volevo dire era soltanta che sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola...però non pè cosi!
pazienza le cose belle della vita sono anche altre e non solo questa!
un saluto a tutti e grazie per la bella conversazione!
POLLY

#67
POLLY ha scritto:sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola
scusa, sarà il ciclo, sarà il tempo ma oggi sono irritabile.

questa frase non mi va giù.

le fabbriche non sono state distribuite :shock: distribuite da chi?

le fabbriche sorgono dove le persone investono il proprio tempo e denaro e risorse.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#68
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola
scusa, sarà il ciclo, sarà il tempo ma oggi sono irritabile.

questa frase non mi va giù.

le fabbriche non sono state distribuite :shock: distribuite da chi?

le fabbriche sorgono dove le persone investono il proprio tempo e denaro e risorse.
casi sei sicura???
credevo che le fabbriche piovessero dal cielo... :shock:

#69
POLLY ha scritto:
vigiemme ha scritto:grazie :oops: :oops:
Brava davvero....
Avete tutti ragione...questa è l'Italia!
cmq anche io sono della convinzione che il lavoro non si trova sotto casa...io quello che volevo dire era soltanta che sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola...però non pè cosi!
pazienza le cose belle della vita sono anche altre e non solo questa!
un saluto a tutti e grazie per la bella conversazione!
questo è qualunquismo... non sto qui a dire che la sicilia è una m..a, nè voglio generalizzare, perchè c'è moltissima gente che lavora onestamente e con tantà volontà e voglia di fare, ma non bisogna cadere nel vittimismo... se stiamo così non possimao sempre dare la colpa al Regno Sabaudo, sai?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#70
vigiemme chapeau.

davvero, hai dimostrato acutezza e onestà intellettuale.

brava brava brava. se tutti fossero come te le cose sarebbero ben diverse.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#72
piera-bl ha scritto:
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola
scusa, sarà il ciclo, sarà il tempo ma oggi sono irritabile.

questa frase non mi va giù.

le fabbriche non sono state distribuite :shock: distribuite da chi?

le fabbriche sorgono dove le persone investono il proprio tempo e denaro e risorse.
casi sei sicura???
credevo che le fabbriche piovessero dal cielo... :shock:
Lo so che non piovono dal cielo...... , ho scritto una semplice frase "sarebbero state distribuite" ...con tale frase intendo fare un'ipotesi e parlavo in generale....è normale che le fabbriche, imprese aziende vengono create da chi ha risorse e tempo...
Ultima modifica di POLLY il 29/11/07 23:30, modificato 1 volta in totale.
POLLY

#73
vigiemme ha scritto:
POLLY ha scritto:
vigiemme ha scritto:grazie :oops: :oops:
Brava davvero....
Avete tutti ragione...questa è l'Italia!
cmq anche io sono della convinzione che il lavoro non si trova sotto casa...io quello che volevo dire era soltanta che sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola...però non pè cosi!
pazienza le cose belle della vita sono anche altre e non solo questa!
un saluto a tutti e grazie per la bella conversazione!
questo è qualunquismo... non sto qui a dire che la sicilia è una m..a, nè voglio generalizzare, perchè c'è moltissima gente che lavora onestamente e con tantà volontà e voglia di fare, ma non bisogna cadere nel vittimismo... se stiamo così non possimao sempre dare la colpa al Regno Sabaudo, sai?
hai ragione
POLLY

#74
Posso tornare in topic??? :roll:


Kreamy, e anche Elemauli...
anche io sto lottando contro genitori che a 26 anni suonati mi considerano una bambina inetta :? e non vogliono vedere che sto crescendo! Ho le mie convinzioni e le mie scelte.... mi sto decidendo la vita.... fino a poco tempo fa anche io cercavo ostinatamente un appoggio ed un confronto, poi ho finalmente realizzato che non potranno mai essere in sintonia con me per un aspetto caratteriale, per il fatto che sono genitori, e neppure più giovani (mia mamma ha 72 anni e mio padre 73!).

Quello che anche io ribadisco a Kreamy è: prendi da sola i tuoi rischi, le tue decisioni, e metti davanti ai tuoi solo il fatto compiuto, fai in modo che non sappiano quanti ripensamenti ed insuccessi ci possono essere dietro ad una novità nella tua vita!
Io sto cercando di cambiare lavoro (per il tuo stesso identico motivo) e loro non ne hanno idea.... così come non avevano idea che io e il mio ragazzo volessimo davvero acquistare casa, li ho resi partecipi del progetto quando ormai la casa era scelta (da noi!!), per chiedere il loro parere di esperti, e l'aiuto di cui avevamo bisogno (e di questo non finirò mai di ringraziarli, perchè mi hanno permesso di avere una casa mia!).

Poniti davanti a loro come una persona sicura di sè, se notano che hai un minimo tentennamento (normale: tutti abbiamo le nostre insicurezze su cose importanti) ci si appiglieranno per farti sentire una bambina! E per cercare di indirizzarti verso quello che loro ritengono "il bene" per te! E' il loro "lavoro" metterti alla prova ma è compito tuo dimostrare per prima cosa a te stessa che sei volitiva e sai quello che vuoi, e come ottenerlo.
E fai un passo alla volta.... troppa carne al fuoco fa sembrare le cose più traballanti di quelle che siano in realtà.


Scusa la prolissità :oops: ma nel leggerti ho ritrovato me stessa prima di imparare certi "trucchetti per la sopravvivenza" :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

#75
prendi da sola i tuoi rischi, le tue decisioni, e metti davanti ai tuoi solo il fatto compiuto, fai in modo che non sappiano quanti ripensamenti ed insuccessi ci possono essere dietro ad una novità nella tua vita!
Io sto cercando di cambiare lavoro (per il tuo stesso identico motivo) e loro non ne hanno idea.... così come non avevano idea che io e il mio ragazzo volessimo davvero acquistare casa, li ho resi partecipi del progetto quando ormai la casa era scelta (da noi!!), per chiedere il loro parere di esperti, e l'aiuto di cui avevamo bisogno (e di questo non finirò mai di ringraziarli, perchè mi hanno permesso di avere una casa mia!).

Poniti davanti a loro come una persona sicura di sè, se notano che hai un minimo tentennamento (normale: tutti abbiamo le nostre insicurezze su cose importanti) ci si appiglieranno per farti sentire una bambina! E per cercare di indirizzarti verso quello che loro ritengono "il bene" per te! E' il loro "lavoro" metterti alla prova ma è compito tuo dimostrare per prima cosa a te stessa che sei volitiva e sai quello che vuoi, e come ottenerlo.
E fai un passo alla volta.... troppa carne al fuoco fa sembrare le cose più traballanti di quelle che siano in realtà.
perfetto è qeullo che sto cercando di fare io e non devi sentirti in colpa o senza valori (come mi dicono i miei quando vengono a sapere delle mie decisioni), tanto se si sono comportati così fino ad ora non cambieranno nel giro di poco, neanche se gliela spieghi....io aspetto fiduciosa un cambiamento ora che siamo più lontani