La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me il fondente piace... E qualcosina per aromatizzarla?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
gabri997 ha scritto:A me il fondente piace... E qualcosina per aromatizzarla?
se ti piace il fondente già userai meno zucchero.

per aromatizzare... tieni presente che i dolcificanti che ti ho segnato ahnno un gusto proprio e quindi già aromatizzerebbero. altrimenti aggiungi spezie in polvere a tuo piacimento... le prime che mi vengono in mente... cannella o peperoncino :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
Adesso mi è venuta in mente una cosa... E aromatizzarla con qualche spirito? Una grappa secca al lampone, dolcificata con lo sciroppo d'acero. Se avessi la fecola sottomano la proverei subito... Accidenti a me e alle mie idee :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#19
gabri997 ha scritto:Adesso mi è venuta in mente una cosa... E aromatizzarla con qualche spirito? Una grappa secca al lampone, dolcificata con lo sciroppo d'acero. Se avessi la fecola sottomano la proverei subito... Accidenti a me e alle mie idee :lol:
cioè... cioccolato più grappa al lampone più sciroppo d'acero?

mmh non mi convince... o grappa o acero imho

comunque la cioccolata alcolizzata è una cosa da paura... troooppo buona... anche nelle versioni liquorino casalingo o boeri :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
Ti assicuro che una grappa al lampone rigorosamente secca si abbinerebbe magnificamente ad un fondente...:wink: e comunque pochissimo sciroppo d'acero. A memoria di gusti mi piace, resta solo il provare l' abbinamento :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#22
Sssh... Taci strafaiga che se la tira (scusate ma ci sono dei topic che mi hanno fatto morire dal ridere... :lol:) che siamo sulla stessa barca...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#23
gabri997 ha scritto:Sssh... Taci strafaiga che se la tira (scusate ma ci sono dei topic che mi hanno fatto morire dal ridere... :lol:) che siamo sulla stessa barca...
sì ma tu di sicuro sei meno gnocco di me, quindi io posso chiedere e tu no 8) :lol:

#24
boo ha scritto:
gabri997 ha scritto:Sssh... Taci strafaiga che se la tira (scusate ma ci sono dei topic che mi hanno fatto morire dal ridere... :lol:) che siamo sulla stessa barca...
sì ma tu di sicuro sei meno gnocco di me, quindi io posso chiedere e tu no 8) :lol:
altro che cioccolata aromatizzata... Qui ci vuole del maalox :lol: comunque qui si va ad occhio :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#25
non le so le dosi...

partite con il cacao, aggiungete latte fino ad avere una crema piuttosto liquida (non latte al cacao, più denso) fate bollire e aggiungete fecola fino ad addensare (andate per gradi).

zuccherate a piacere.

le aggiunte aromatizzanti anch'esse alla fine e a proprio gusto :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Fatta giusto ieri sera.
Premetto che il Ciobar non mi piace perché per me la cioccolata densa è quella che si può bere ma in cui sta anche in piedi il cucchiaino.

Misuro una tazza di latte (ovvio che se mi faccio la cioccolata non intendo sporcare il fondo di una tazza da té 8) uso la mug quasi piena :oops: ).
In un pentolino metto (tutto insieme): un cucchiaio colmo di cacao amaro, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di fecola.
Mescolo bene le polveri e unisco a filo il latte freddo (come quando si fa il budino in busta).
Una volta che è ben amalgamato e senza grumi, metto sul fuoco a fiamma bassa, mescolando sempre. Dopo 5 minuti è pronta.

#27
cicciolata alcolica? Io adoro il gelato al cioccolato fondente e rum che fanno al chococult... credo che sia buona anche in versione calda.
The sisterhood of The Calf 40

#28
Bustine della Lint, davvero buonissime!!!
Io ho comprato anche quelle per fare la cioccolata fredda d'estate!!! :D
Date le temperature però, non l'ho ancora mai provata!!!

Ma avete provato le cioccolatine della Eraclea, B U O N I S S I M E E E !!!
Te la servono al bar, ci sono diverse "misure", io di solito prendo la piccola che equivale più o meno ad una tazzina di caffè, però è talmente buona e densa, che ti basta, e così puoi prenderla in qualsiasi momento della giornata, senza appesantirti troppo!!! :D
Prezzo, più che ragionevole, data la qualità (secondo me), 1,50 € la tazzina piccola!!! :wink:
CASA: QUI

#29
giadaroma ha scritto: Prezzo, più che ragionevole, data la qualità (secondo me), 1,50 € la tazzina piccola!!! :wink:
ehm... secondo me sono carissime e sulla qualità... passo oltre :roll:

l'unica cosa è che esiste una gamma quasi infinita di gusti... poi alcuni non li vuole proprio nessuno ma vabbhe :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...