La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD da 500€

#1
Ciao! per me il televisore è veramente superfluo, nel senso che non amo guardare la TV, adoro la radio, e in casa non ci sto quasi mai, quindi per guardare qualche telegiornale e un un DVD/DVX alla settimana mi basta un normalissimo televisore senza particolari velleità.
Nella confusione dei volantini e delle super offerte al ribasso, nonche delle convenienti proposte on line volevo sapere se avevate un 32 pollici da suggerirmi nella fascia di prezzo bassa intorno al milione dlle vecchie lire, preferibilmente con decoder digitale integrato.

Ho visto che gli LG normalmente sono piuttosto economici, testimonianze???

Re: LCD da 500€

#2
stefanonet ha scritto:Ciao! per me il televisore è veramente superfluo, nel senso che non amo guardare la TV, adoro la radio, e in casa non ci sto quasi mai, quindi per guardare qualche telegiornale e un un DVD/DVX alla settimana mi basta un normalissimo televisore senza particolari velleità.
Nella confusione dei volantini e delle super offerte al ribasso, nonche delle convenienti proposte on line volevo sapere se avevate un 32 pollici da suggerirmi nella fascia di prezzo bassa intorno al milione dlle vecchie lire, preferibilmente con decoder digitale integrato.

Ho visto che gli LG normalmente sono piuttosto economici, testimonianze???
adesso ci sono delle buone offerte al mediaworld, euronics.....
per LG....io mi trovo bene!

Re: LCD da 500?

#3
stefanonet ha scritto:Ciao! per me il televisore è veramente superfluo, nel senso che non amo guardare la TV, adoro la radio, e in casa non ci sto quasi mai, quindi per guardare qualche telegiornale e un un DVD/DVX alla settimana mi basta un normalissimo televisore senza particolari velleità.
Nella confusione dei volantini e delle super offerte al ribasso, nonche delle convenienti proposte on line volevo sapere se avevate un 32 pollici da suggerirmi nella fascia di prezzo bassa intorno al milione dlle vecchie lire, preferibilmente con decoder digitale integrato.

Ho visto che gli LG normalmente sono piuttosto economici, testimonianze???
...se x te è veramente un oggetto superfluo ti consiglio vivamente con quella cifra di risparmiare pure qualcosa e prenderti un normale CRT ... con 500euro a disposizione ti prendi un lcd di qualità infima! Molto meglio un CRT che senza ombra di dubbio si vedrebbe meglio di qualsiasi lcd "sottocosto" :wink:
Ale

LCD

#5
NOn farti fregare, anche a me dicevano che si vedono meglio i vecchi crt degli Lcd di oggi. Col cavolo.

1 irradiano meno radiazioni e quindi puoi vederli da molto + vicino, con tutte le fonti di buona qualità non c'è paragone gli lcd si vedono molto meglio.
Sono molto belli esteticamente e fanno arredamento.

a ca. 600 euro puoi trovare lcd samsung 32' colore bianco semplicemente stupendo.
Stai attento che quello che compri abbia il digitale terrestre integrato,

Consiglio di stare tra i 32 e i 40 pollici, + grande è meglio è ed inoltre di non guardare le 100 € in + o in -

Re: LCD

#6
preciso ha scritto:a ca. 600 euro puoi trovare lcd samsung 32' colore bianco semplicemente stupendo.
bello! quello bianco tipo iPod? mi sapresti dire il nome preciso del modello?

Re: LCD

#9
preciso ha scritto:NOn farti fregare, anche a me dicevano che si vedono meglio i vecchi crt degli Lcd di oggi. Col cavolo.

1 irradiano meno radiazioni e quindi puoi vederli da molto + vicino, con tutte le fonti di buona qualità non c'è paragone gli lcd si vedono molto meglio.

...beata ignoranza :wink:
Ale

Re: LCD

#10
ale85 ha scritto:...beata ignoranza :wink:
tu hai ragione però a me serve proprio risparmiare quei centimetri di profondità...
ho visto che con cifre intorno ai 700€ se ne possono trovare di discreti ad es samsung con contrasti di 8000:1 e luminosità superiore a 500cd...
Fanno davvero così schifo??? :?

Re: LCD

#11
stefanonet ha scritto:
ale85 ha scritto:...beata ignoranza :wink:
tu hai ragione però a me serve proprio risparmiare quei centimetri di profondità...
ho visto che con cifre intorno ai 700? se ne possono trovare di discreti ad es samsung con contrasti di 8000:1 e luminosità superiore a 500cd...
Fanno davvero così schifo??? :?
...no, se parliamo già di 700 euro il discorso cambia, ma visto che il titolo del thread era "lcd da 500 euro" mi sono sentito di sconsigliarti la scelta e con QUELLA cifra a disposizione di orientarti su un tradizionale... ovvio che piu' si sale col prezzo piu' la qualità sarà elevata :wink:
Ale

Incredulo

#12
Ma come si fa a dire che un crt si vede meglio. Ma gli occhi non li avete? Vuoi dirmi che se vai in un centro che vendono ancora crt e accanto un Lcd di ultima generazione si vede meglio il primo? consiglio oculista.
In casa io ho un loewe 32 ' di ca. 3 o a anni, era tra i migliori televisori in assoluto a tubo catodico e pagato 3.500.000 delle vecchie lire. Ora ho anche un Lcd Samsung 40' pagato 1250,00 euro e si vede molto meglio, non c'è paragone con il digitale. Poi valuta te

Re: Incredulo

#13
preciso ha scritto:Ma come si fa a dire che un crt si vede meglio. Ma gli occhi non li avete? Vuoi dirmi che se vai in un centro che vendono ancora crt e accanto un Lcd di ultima generazione si vede meglio il primo? consiglio oculista.
In casa io ho un loewe 32 ' di ca. 3 o a anni, era tra i migliori televisori in assoluto a tubo catodico e pagato 3.500.000 delle vecchie lire. Ora ho anche un Lcd Samsung 40' pagato 1250,00 euro e si vede molto meglio, non c'è paragone con il digitale. Poi valuta te
Il confronto era tra un CRT da 500 euri e un LCD sempre da 500 euri!
Chiaro che se spendi 1250 euri per un lcd si vede meglio di uno da 500.

PS: mio padre a appena preso un LCD da 37 della LG ma secondo me il mio Sony da 32 CRT di 7 anni si di vede mooolto melglio
Ultima modifica di Luca69 il 03/12/07 18:15, modificato 2 volte in totale.

Re: Incredulo

#14
Luca69 ha scritto:
preciso ha scritto:Ma come si fa a dire che un crt si vede meglio. Ma gli occhi non li avete? Vuoi dirmi che se vai in un centro che vendono ancora crt e accanto un Lcd di ultima generazione si vede meglio il primo? consiglio oculista.
In casa io ho un loewe 32 ' di ca. 3 o a anni, era tra i migliori televisori in assoluto a tubo catodico e pagato 3.500.000 delle vecchie lire. Ora ho anche un Lcd Samsung 40' pagato 1250,00 euro e si vede molto meglio, non c'è paragone con il digitale. Poi valuta te
Il confronto era tra un CRT da 500 euri e un LCD sempre da 500 euri!
Chiaro che se spendi 1250 euri per un lcd si vede meglio di no sa 500.

PS: mio padre a appena preso un LCD da 37 della LG ma secondo me il mio Sony da 32 CRT di 7 anni si di vede mooolto melgio
mio fratello ha un crt della sony 32" 16:9 e tutto iquello che può avere un CRT..come qualità video è molto meglio della maggior parte dei LCD che vendono in giro... guardi un film in DVD e i bordi delle immagini sono netti e precisi senza aloni quando ci sono immagini in movimento e i colori sono naturali e non sparati a mille per farli brillare... chiaramente a livello di spazio non ha paragoni l'LCD... quello di mio fratello è un armadio al confronto...però io sono dell'idea che si veda ancora meglio...

#15
Mi piace molto lo sharp LC-32AD5

http://www.sharp.it/products/show_prod. ... erie%20AD5

sulla carta non ha grandi prestazioni in termini di luminosità e contrasto rispetto ai valori dichiarati dalla concorrenza ma...a parte le recensioni tutte lusinghiere, poi ho avuto modo di provarlo a casa di un mio amico che ha il 37 pollici e anche solo guardando la tv in digitale terrestre la resa è più che soddisfacente, che ne pensate? l'ho trovato con un prezzo intorno ai 600€