La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non lo so, però so che esiste un forum di appassionati di piante grasse che te lo direbbero subito... l'ho lurkato per un pò poi ho abbandonato perchè erano trooooppo per me


comunque è una bella piantina. perchè sei sorpresa? non è raro che le piante grasse fioriscano :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:non lo so, però so che esiste un forum di appassionati di piante grasse che te lo direbbero subito... l'ho lurkato per un pò poi ho abbandonato perchè erano trooooppo per me


comunque è una bella piantina. perchè sei sorpresa? non è raro che le piante grasse fioriscano :D

sopresa.... sbalordita vorrai dire!!!
era li piccolina tranquilla nel suo vasetto ed un giorno con l'altro è spuntant stu rametto sempre più luuuuuuuungo :shock: non si fermava più... ora è li da una settimana e non si decide a fiorire... :roll:
ma anche in autunno fioriscono? in appartamento? con i riscaldamenti?
pazzesco! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
è proprio perchè ce l'hai in casa che è fiorita. le piante grasse hanno un ciclo di crescita/riposo. non è obbligatorio ma fa bene, le irrobustisce. per andare a riposo devono stare in un luogo freddo (mai conunque vicini a 0 gradi... diciamo una decina come ideale) e luminoso e non essere bagnate.

se le tieni al caldo non c'è riposo e fioriscono anche fuori stagione.

la crescita del fiore è molto veloce, la durata dipende... alcuni fiori duranoa nche due settiane e più... altri un solo giorno.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...