La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
spadarottina ha scritto:anche la nostra è piuttosto grande...credo 20*10
La nostra sarebbe stata spessa 40 cm ed avrebbe attraversato il salone (6 metri) proprio in mezzo... con un soffitto alto sarebbe anche potuta andare, ma con 270 cm di altezza era davvero opprimente, cmq soluzioni ce ne sono tante, devi solo decidere se la vuoi a vista (la tua non è poi così enorme) o mimetizzarla nel contesto :wink:
Lo'

Immagine

#32
ciao anche io ti consiglio di lasciare la putrella sia per motivi estetici sia per motivi statici.
Io ho fatto il soppalco con la struttra in putrelle a vista, le trovo molto "architettoniche", la struttura invece che venire nascosta viene usata come elemento decoratore.
L'idea di usare delle luci è molto bella..anche per sottolinearla
Vale

#33
io ce l'ho, è la struttura del soppalco, in parte corre sotto il soppalco appunto, in parte attraversa la stanza fino al muro opposto. Io, comprando la casa usata, ce l'ho trovata, ma mi piace molto!!
Immagine
Immagine

#35
lasciala.... ma scherzi... a me piace molto.. ci appendi qualche lampadario moderno..

sinceramente ti invidio pure un pò..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#36
ci ho provato....non è andata benissimo, questa putrella ci sta facendo impazzire!!!! Kiki affiancherebbe alla putrella incriminata, un'altra putrella, a circa 80 cm, per costruire un ponte :shock: :shock: :shock: con tanto di ringhiera :shock: :shock: :shock: (uguale al soppalco). Tale ponte sarebbe solo "d'arredamento" in quanto percorrendolo si andrebbe dritti a dare una facciata contro il muro :shock: :shock: :shock:
Non sarà un tantino pesante?????
Chi mi aiuta a capire se sono prevenuta io nei confronti di questa soluzione??? :cry:

#38
:D E' inventivo!!!

provo a darti un altro input... e se magari, alla fine del ponte, ci mettete una libreria!?!??! :wink:


Oppure... potrebbe esser possibile aprirci una finestrella?



:roll: le ho buttate là... non sapendo la reale situazione della casa
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#39
Vivy ha scritto::D E' inventivo!!!

provo a darti un altro input... e se magari, alla fine del ponte, ci mettete una libreria!?!??! :wink:


Oppure... potrebbe esser possibile aprirci una finestrella?



:roll: le ho buttate là... non sapendo la reale situazione della casa
finestrella no perchè è già tra due finestre enormi...libreria....verrebbe comunque piccola e per prendere i libri mi sa che rischiamo di volare giù ogni volta....!!!!!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#40
chi è intervenuto ieri sulla discussione - putrella mi dice (per favore!!!) che ne pensa del ponte sospeso??? :cry:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#41
come ha detto vivi, se al di là del ponte riesci a fare un ballatoio con libreria o angolo lettura ok...altrimenti appesantisce x nulla...
comunque bisogna vedere l'ambiente se è ampio...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#42
lau&mat ha scritto:come ha detto vivi, se al di là del ponte riesci a fare un ballatoio con libreria o angolo lettura ok...altrimenti appesantisce x nulla...
comunque bisogna vedere l'ambiente se è ampio...
no, provo a spigarvi: al ponte si accede dal soppalco (sarebbe posizionato al centro di esso). Arrivo sul soppalco, lo percorro, imbocco questo ponte largo 80 e lungo un pò più di 2 metri e do una facciata contro il muro...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#43
l'idea del ponte è originale, non ci avevo pensato. Sulla destinazione d'uso, non so che pensare... che cos'hai sul soppalco?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
..avevo capito giusto :D ... se è inutile io non lo farei

secondo me kiki lo vuole fare x metterti in castigo quando lo fai arrabbiare :lol: :lol:
Ultima modifica di lau&mat il 22/04/05 14:30, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#45
se non ci puoi mettere niente alla fine non mi piace l'idea..
There is no way to happiness, happiness is the way.