La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano ikea rossiccio o nero?

#1
Ragazzi, nell'attesa dei divani che mi piaccioni di cassina, non ce la faccio più ad avere in casa un divano di battaglia tutto brutto, che ricoperto di un foulard ci vuole una vita per pulirlo e riassettarlo. Così mi son detta che per natale vorrei comprarne uno da tre posti all'ikea (perchè altrove con quei prezzi non so se troverei). Vorrei prenderlo nero, ma secondo voi un colore di divano così sta bene ovunque, a prescindere dall'ambiente?! Ho il salone con cotto a terra e camino in tufo, pareti gialle e tenda a fasce di colore porpora e arancio matto. Cosa faccio, colorato non vorrei proprio.

#2
secondo me nero ci starebbe bene.
poi considera che alcuni modelli sono sfoderabili e puoi comprare le fodere di ricambio.

non voglio dirti che sono i divani migliori del mondo, ma potresti rimanere stupita :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
oooovvviametne voto per il nero...
ma questa attesa quanto dovrebbe durare?

grazie

#4
allora l'attesa credo un anno anche se spero di meno :wink:
riguardo al sorprendermi, non lo saprò se non lo compro! Ma tu ce l'hai di tessuto? Io penserei alla pelle, mi sembra più pratico da pulire. Ah, quale modello mi consigliate? Tra questi: Arilda, stockholm, hambra :roll:

Re: grazie

#5
acciugamarinata ha scritto:allora l'attesa credo un anno anche se spero di meno :wink:
riguardo al sorprendermi, non lo saprò se non lo compro! Ma tu ce l'hai di tessuto? Io penserei alla pelle, mi sembra più pratico da pulire. Ah, quale modello mi consigliate? Tra questi: Arilda, stockholm, hambra :roll:
io ho ektorp in tessuto.
di quelli che dici mi sembra che lo stockholm sia il migliore.

un anno o meno non è molto... valuta se vale la pena :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
eh appunto..
se è davvero solo per un annetto...
a meno che tu sappia poi dove riciclarlo...
spendici il meno possibile...anche in stoffa andrà bene...
se invece hai una seconda casa dove imboscarlo o una camera vuota da riempire...vai di ikea in pelle :wink:

#7
Ciao acciuga, solo un anno scarso?
porta pazienza, allora, e con i soldini del divano Ikea risparmiati, quando comprerai un Cassina, aggiungi un particolare che ti piace..
una lampada, un tappeto, un quadro..