La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:Casa spaziosa e piena di luce! Aspetto di vederla arredata.
Bellissimo l'arco, ma non mi piacicono i ghirigori.
grazie Federinik! non è grandissima, ma fortunatamente è affacciata su 3 lati, abbiamo 4 balconi di cui 1 è un terrazino in cui si può mangiare, e tutte le stanze bagni compresi hanno almeno 1 finestra.

#17
realexa ha scritto:
Mia madre aveva quelle (lamtruc). Ha tolto una specie di cornicetta che decorava la parte centrale della porta. Le ha date ad un verniciatore e le ha laccate bianche. Il problema sono le mostre. Il verniciatore le ha dipinte a mano. Se siete abili potreste farlo anche voi. Non è costato molto, che io ricordi. Però è stato parecchio tempo fa. Se tu o tuo marito, o uno degli zii ha una certa abilità manuale, potreste scartavetrarle voi stessi e poi dipingerle con un compressore (parlo delle porte). Il compressore dovreste chiederlo in prestito a qualcuno
se possiamo fare da soli va bene, altrimenti no, non possiamo spendere un euro in più di quanto preventivato e siamo già ai limiti.. :cry:
pensa che in un megastore del bricolage fanno un'offerta su porte bianche a 240€ (mi sembra poco! almeno credo!!) ma non possiamo permettercele ora.. :(

#18
Abbiamo messo gli stucchi in salone!! sono bellissimi ed è già tutta un'altra cosa! (ok sono di parte.. :oops: )
appena posso vi posto le foto.

#19
la casa mi piace (mi son persa la piantina anche stavolta o proprio non c'è?!)
l'arco con quel particolare posticcio....vi dirò...mi diverte.
mi schifizza lo specchio nel suo bagno...
non amo particolarmente i mobili etnici ma aspetto di vederli ambientati prima di commentare...
i mosaici non mi piacciono mai, forseforse questo invece lo reggo bene (potrebbe quasi piacermi)...
la cucina vista così è....carina ma...normalmente bicolore (eddai leva quei pensili bianchi daidaidaidai...starà meglio con il resto etnico, ggggiuro!)

#20
rananera ha scritto:la casa mi piace (mi son persa la piantina anche stavolta o proprio non c'è?!)
l'arco con quel particolare posticcio....vi dirò...mi diverte.
mi schifizza lo specchio nel suo bagno...
non amo particolarmente i mobili etnici ma aspetto di vederli ambientati prima di commentare...
i mosaici non mi piacciono mai, forseforse questo invece lo reggo bene (potrebbe quasi piacermi)...
la cucina vista così è....carina ma...normalmente bicolore (eddai leva quei pensili bianchi daidaidaidai...starà meglio con il resto etnico, ggggiuro!)
Rana grazie dell'onore di aver commentato la nostra casetta!! Ci tenevo tanto!!
Soprattutto il futuro parquet sarà merito tuo! :wink:

#21
Soprattutto il futuro parquet sarà merito tuo
:twisted: :D :D :D
(n.b. questo riconoscimento pubblico è dovuto a diretto richiamo...sìsììsìììs ormai ho il complesso del sacrocreatore...ogni volta che qui dentro (o altrove) si parla di mobili e oggetti neri....o di parquet ikea...
mi ribolle il sangue e dico: IOoooo sono stata iooooo li ho scoperti Ioooooooooo....con tono da pippobbbaudo, ovvio) 8)

#23
ossssignùr...altri stucchi..
mah...devo vederli ambientati...
son tranquillini...e ammetto d'esserci un po' abituata..
a casa di mammà quei cosi stan lì da quando è nata la casa....nel 1930... 8)

#24
rananera ha scritto:ossssignùr...altri stucchi..
mah...devo vederli ambientati...
son tranquillini...e ammetto d'esserci un po' abituata..
a casa di mammà quei cosi stan lì da quando è nata la casa....nel 1930... 8)

Rana ti spiego, gli stucchi CI VOGLIONO!! perchè nelle nostre testoline perverse c'è l'idea di creare un contrasto tra architettura portante classica (gioco a fare l'architetto! :D ) e arredo fusion/tecno. Vediamo come viene... :wink:

#25
Ecco le prime scelte per l'illuminazione - acquisti freschi freschi di stasera e ad un prezzo piccolino :oops: per fortuna:

faretti per il corridoio (credo sia un classico ormai :D ) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60098211

e per la cucina. in alluminio spazzolato opaco, 38cm, very 50s!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00247884

per ora va bene così, quando potremo a livello di soldini faremo un upgrade!

appena riesco a scansionarla posto la piantina dell'appartamento.

#26
i faretti non mi piacciono...son troppo uguali a quelli di chiunque in qualsiasi altra marca...
mentre il lampadario per la cucina mi piace molto. /(anche se non ricordo la cucina) :?

#29
rananera ha scritto:ho riguardato..
ahh ecco perchè non ricordavo la cucina 8)
rana carissima, farò la tua gioia in cucina invece: il tavolo è nero e così saranno i complementi d'arredo :D
Cmq non si può avere tutto dalla vita... mi ha fatto contenta anche una tua mezza approvazione! :wink:

ciao!!

#30
ela78 ha scritto:bellina...a me piace...anche anzi soprattutto gli stucchi 8)
Grazie ela, sei una delle pochissime fan degli stucchi sul forum!