La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come scegliere un forno

#1
Ciao a tutti.
Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon forno da incasso senza spendere cifre esorbitanti.
Non vorremmo qualcosa di iper/ultra tecnologico e con 3000 funzioni che poi non andresti ad usare mai.
Insomma un forno che facccia il forno.
Aspetto dei vostri succerimenti su marchi e caratteristiche.
Grazie

Re: Come scegliere un forno

#2
alestrino ha scritto:Non vorremmo qualcosa di iper/ultra tecnologico e con 3000 funzioni che poi non andresti ad usare mai.
Insomma un forno che facccia il forno.
Aspetto dei vostri succerimenti su marchi e caratteristiche.
Grazie
io ti consiglio questo: semplice, efficiente, super-collaudato...
Immagine
:D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Ciao :D
Io (parlo al singolare perchè tanto sono io che lo uso, mio marito ha espresso la sua opinione solo sull'estetica :lol: ) sono partita dalle funzioni che ritenevo importanti, facendo un confronto con i forni che ho usato fin'ora, ovvero quello della mamy e quello che abbiamo adesso che siamo in affitto, quindi:
- programmazione accensione-spegnimento
- le funzioni classiche grill, ventilato, caldo solo sotto, ecc
- porta fredda
Anche a me delle diecimila funzioni non me ne può fregare di meno, e pure delle ricette preimpostate dato che so cucinare 8) e non voglio che il forno prenda il mio posto :lol:
Alla fine abbiamo scelto i forni smeg (forno e micro incolonnati) che hanno tutte le funzioni e poi sono trooooooppo belli (e sull'estetica ha avuto l'ultima parola mio marito :wink: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
Acquista un forno multifunzione ventilato manuale e non elettronico se non vuoi spendere una cifra ed il tuo è un utilizzo moderato.
Tra le varie marche posso consigliarti o Ariston , se vuoi un prodotto economico ma con buone caratteristiche ad. es. FZ612.1IX , questo modello ha anche le guide telescopiche , che sono decisamente comode .
oppure un modello rex multi6 o whirlpool, superiori qualitativamente all'Ariston ed altrettanto validi sia da un punto di vista estetico che meccanico.
Skyline