La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi coi colori

#1
Salve a tutti e complimenti per la community :wink:

Vado a vivere da solo (alleluja) ma visto che la cucina la pagano mammà e papà vorrebbero avere voce in capitolo.

Ieri ho commissionato la cucina: MADISON di Berloni secondo questa disposizione su cui siamo tutti daccordo. Il frigo è esterno (non incassato) e devo ancora cercarlo
Immagine
il problema sorge con la scelta dei colori e materiali (e devo dire la verità che io con i colori ci faccio a cazzotti :oops: )

vi faccio vedere delle foto dei mattoni, finestre, muro e maioliche della cucina
Immagine
Immagine
questi sono i colori delle ante:
Immagine
io avevo scelto Rovere naturale sotto e Terracotta i pensili ma stamattina volevano uccidermi :evil:

Consigliatemi voi :wink:

#2
Ciao!
A me personalmente piace più il colore caffè per le basi che và benissimo con il colore dei pensili che prediligi (bene comunque anche un crema) :wink:

#3
Io tenderei a mettere il colore più scuro nelle basi e quello più chiaro nei pensili, altrimenti l'effetto è quello di schiacciare l'ambiente, quindi butto lì tipo: caffè le basi, crema magari laccata lucida per i pensili e top e cappa in acciaio...

Re: aiutatemi coi colori

#4
[quote="Singapore"]Salve a tutti e complimenti per la community :wink:

Vado a vivere da solo (alleluja) ma visto che la cucina la pagano mammà e papà vorrebbero avere voce in capitolo.

Ieri ho commissionato la cucina: MADISON di Berloni secondo questa disposizione su cui siamo tutti daccordo. Il frigo è esterno (non incassato) e devo ancora cercarlo
[img]http://www.agrieuropa.eu/Cucina/cucina%20piccola.jpg[/img]

il problema sorge con la [b]scelta dei colori e materiali [/b](e devo dire la verità che io con i colori ci faccio a cazzotti :oops: )

vi faccio vedere delle foto dei mattoni, finestre, muro e maioliche della cucina
[img]http://www.agrieuropa.eu/Cucina/mattoni ... nestre.jpg[/img]
[img]http://www.agrieuropa.eu/Cucina/maioliche,porta.jpg[/img]

questi sono i colori delle ante:
[img]http://www.agrieuropa.eu/Cucina/colori.jpg[/img]

io avevo scelto Rovere naturale sotto e Terracotta i pensili ma stamattina volevano uccidermi :evil:

Consigliatemi voi :wink:[/quote]CIAO SE MI PERMETTI TI DO' UN CONSIGLIO PER ESPERIENZA PERSONALE. NON SCEGLIERE IL LAMINATO OPACO BERLONI, TI SPIEGO: HO ACQUISTATO UNA BERLONI LAMINATO ROSSO OPACO, SOLO AL RICORDO MI VIEN MALE, ERA DIVENTATA IL MIO INCUBO NON SI RIUSCIVA A TENERLA PULITA, E SOLO SE LA SFIORAVO LE DITATE NON ANDAVANO VIA FACILMENTE E ANCHE COME EFFETTO IL TUTTO ERA SPENTO :twisted: ALLORA DIETRO UNA PICCOLA CIFRA HO CAMBIATO TUTTE LE ANTE CON IL LAMINATO LUCIDO CHE OLTRE AD ESSERE MOOOLTO PIU' BELLO SI PULISCE IN UN SECONDO. PER IL FORUM IO VI SEGUO DA MOLTI MESI E SIETE GRANDI NINI'
NINI'

#7
quoto il caffè x le basi..che nel tuo amniente secondo me ci sta benissimo.....
poi puoi giocare con qualche colore nei pensili...x esempio l'arancio....o il verde mela...
il terracotta lo vedo un pò scuretto..,.
Immagine


Immagine

#8
Anch'io la farei tutta di un colore....

il caffè è quello che preferisco.... oppure un colorato... tipo l'arancio (anche se non è esattamente il mio colore preferito) :wink:

#11
Grazie per le risposte: continutate pure perché ho tempo fino a mercoledì.

La prima scelta era stata Caffè + arancione (come l'avevano esposta nel negozio) ma tutti mi dicevano che in casa non stava bene con le finestre, che era toppo cupa :evil:
Immagine
e alla fine me ne sono convinto anche io.
Così mi sono spostato sul rovere chiaro.

Il consiglio di giocare di più sugli accessori mi gusta molto, infatti ho provato a colorarla in questo modo (usate un po' di immaginazione eh :wink: )
Immagine
il top e il lavello sono in quel materiale ruvido che non si vede tanto il calcare (scusate ma non so come si chiama) perché non ho né il tempo né soprattutto la voglia di stare ad asciugare ogni minimo schizzo d'accqua

il frigo sarebbe della Smeg
il problema è che quest'ultimo è lucido mentre i pensili sono opachi e non credo siano disponibili in lucido.

che ne dite, va un po' meglio?

#13
secondo me, i colori della foto che hai postato (e che è la composizione del negozio, se non ho capito male) nella tua casa ci starebbe molto bene :roll:

#14
io continuo ad essere sul mono colore....sia rovere chiaro o caffè, ma sempre mono colore....per accessori intendevo tipo:

tappeti
sgabelli (o sedie per il tavolo)
presine/canovacci
quadri

e chi piu' ne ha piu' ne metta ;)