La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
in realtà sarà un garage/ripostiglio... :oops:
siamo così risicati di spazio che dobbiamo usare anche una parte del garage (x fortuna doppio)

#19
SuperLau ha scritto:Anch'io devo cementare il garage...qualcuno può postare foto di questo cemento polveroso :shock: ?

allolra anche tu hai avuto notizia che è polveroso???

#21
arasas1 ha scritto:e se metto una resina sopra il cemento lisciato????
io penso che non ci siano grossi problemi, ma non ho nessun'esperienza... :?
sicuramente arriverà qualcuno più esperto di me... :wink:

#22
secondo me (che sono ignorante in materia) la resina dovrebbe rendere meno poroso il cemento lisciato....
è così?

#24
Resina????????




Guardate che dal titolo si parla di un normalissimo pavimento industriale, di quelli che trovate nelle fabbriche o nei parcheggi dei centri commerciali, che NON sono per niente polverosi.


E' un semplice getto di calcestruzzo, su di una rete elettrosaldata, levigato mentre il cls "asciuga con delle macchine dette "elicotteri"......sullo parte superficiale nel levigare viene sparsa una miscela di cemento e sabbia silicea (detto impropriamente quarzo), che viene fatto legare con il cls sottostante, donando una grande durezza al pavimento......volendo si puo' aggiungere pure il colore.

#25
trilex ha scritto:Resina????????




Guardate che dal titolo si parla di un normalissimo pavimento industriale, di quelli che trovate nelle fabbriche o nei parcheggi dei centri commerciali, che NON sono per niente polverosi.


E' un semplice getto di calcestruzzo, su di una rete elettrosaldata, levigato mentre il cls "asciuga con delle macchine dette "elicotteri"......sullo parte superficiale nel levigare viene sparsa una miscela di cemento e sabbia silicea (detto impropriamente quarzo), che viene fatto legare con il cls sottostante, donando una grande durezza al pavimento......volendo si puo' aggiungere pure il colore.
io l'ho vista in un magazzino, ma, a parte una questione estetica, non mi sembra molto adatto ad un garage di un'abitazione privata.... l'idea della resina nasceva dal credere (magari sbagliando) che rendesse più bello (anche se è un aquestione personale!!) e funzionale il pavimento. ossia più impermeabile e liscio

#26
arasas1 ha scritto:
trilex ha scritto:Resina????????




Guardate che dal titolo si parla di un normalissimo pavimento industriale, di quelli che trovate nelle fabbriche o nei parcheggi dei centri commerciali, che NON sono per niente polverosi.


E' un semplice getto di calcestruzzo, su di una rete elettrosaldata, levigato mentre il cls "asciuga con delle macchine dette "elicotteri"......sullo parte superficiale nel levigare viene sparsa una miscela di cemento e sabbia silicea (detto impropriamente quarzo), che viene fatto legare con il cls sottostante, donando una grande durezza al pavimento......volendo si puo' aggiungere pure il colore.
io l'ho vista in un magazzino, ma, a parte una questione estetica, non mi sembra molto adatto ad un garage di un'abitazione privata.... l'idea della resina nasceva dal credere (magari sbagliando) che rendesse più bello (anche se è un aquestione personale!!) e funzionale il pavimento. ossia più impermeabile e liscio
è cosi, ma se sei disposta a spendere molto, il che per un garage non ne vale la pena (credo)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
arasas1 ha scritto:
trilex ha scritto:Resina????????




Guardate che dal titolo si parla di un normalissimo pavimento industriale, di quelli che trovate nelle fabbriche o nei parcheggi dei centri commerciali, che NON sono per niente polverosi.


E' un semplice getto di calcestruzzo, su di una rete elettrosaldata, levigato mentre il cls "asciuga con delle macchine dette "elicotteri"......sullo parte superficiale nel levigare viene sparsa una miscela di cemento e sabbia silicea (detto impropriamente quarzo), che viene fatto legare con il cls sottostante, donando una grande durezza al pavimento......volendo si puo' aggiungere pure il colore.
io l'ho vista in un magazzino, ma, a parte una questione estetica, non mi sembra molto adatto ad un garage di un'abitazione privata.... l'idea della resina nasceva dal credere (magari sbagliando) che rendesse più bello (anche se è un aquestione personale!!) e funzionale il pavimento. ossia più impermeabile e liscio
il pavimento "industriale al quarzo" e' assolutamente liscio, levigato e impermeabile, non e' che parliamo di cose diverse? Magari di un semplice pavimento "sfratazzato", cioe' lisciato alla meglio?


Immagine
esempio di pavimento industriale in corso di realizzazione

#29
pennealragu ha scritto:mmm, interessante. ma in un alloggio si può fare? e costa meno della resina?
tecnicamente si puo' fare, MA non conviene farlo xche' per evitare le crinature in questo caso, si taglia il pavimento a riquadri con una sega, inserendo dei giunti di dilatazione in gomma......e cmq le crinature arrriveranno lo stesso.



Con la resina in rischio fessurazione per assestamento viene limitato di molto (e costa anche 10 volte tanto).

Immagine
particolare pav. ind.le con giunti

#30
le crinature sono le crepe? ma in fin dei conti chi se ne frega, se uno vuole il look industriale alternativo, van bene anche quelle no?
penne.2010