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problema poltrone&sofa

#1
ciao a tutti....
mi sono appena iscritta e spero mi possiate dare un consiglio.
ho comprato il modello "antignon" con chaise longue 2,84mtx1,90.
stamani mattina me lo hanno portato...non dico la mia gioia...ma appena sballato ho notato un piccolo taglio nel tessuto, sul bracciolo vicino alla ciucitura e sullo stesso bracciolo, in fondo il tessuto che non aderisce bene ma fa "bolla".
ho firmato la consegna evidenziando il difetto....(ho dovuto insistere con il traportatore che volva che firmassi senza riserve).

poi ho chiamato poltrone&sofà spiegando l'accaduto.
mi dicono di fare un foto digitale e di mandare una e-mail che poi, a gennaio vedranno se riscontrare il difetto o meno.

mi sono infuriata......sottolineando la "professionalità" che tanto decantavano....allora mi rispondono che passerà un loro incaricato...ma ancora non so quando....

ma allora dico:
non dovevo accettare il divano?
ho diritto ad avere l'intero divano nuovo? o mi "aggiustano" questo?
non c'è diritto di recessione entro 8gg?

aiuto....spero tanto che qualcuno mi aiuti.....
grazie 1000

#2
Ciao Isotta. tranquilla la tua contestazione è stata fatta nel momento del ricevimento del divano, quidi l'azienda deve risolvere il problema. :)
Angelo

#3
Io non mi fiderei di quello che ti hanno detto al telefono!! Ti consiglio vivamente una lettera raccomandata A/R, in cui dici che, facendo seguito alla tua telefonata e alla tua nota nella bolla di accompagnamento della mece, richiedi immediatamente la visita di un loro incaricato per constatare la merce difettosa. Io gli scriverei anche che, se non ottieni un loro riscontro scritto entro brevissimo tempo, ti rivolgerai a un legale!
In fondo una raccomandata ti costa pochi euro!
Ciao!

#4
Ciao Isotta,
io starei veramente tranquilla se il divano l'hai comprato da Poltrone&sofà. Io ho comprato un divano qualche anno fa, l'anno scorso ho avuto un problema su un cuscino, ho chiamato il negozio dove l'avevo acquistato e oltre ad essere stati molto gentili mi hanno risolto in tempi brevi il problema.
Quindi il mio consiglio è stai tranquilla perchè questa è una ditta seria!
Ciao!
:wink:

#5
entro otto giorni devi denunciare il vizio. Credo anche io che ti converrebbe mandare la raccomandata facendo riferimento alla contestazione che già hai fatto sia scritta che telefonica. In bocca al lupo!

Re: problema poltrone&sofa

#6
isotta101 ha scritto:ho firmato la consegna evidenziando il difetto....(ho dovuto insistere con il traportatore che volva che firmassi senza riserve).

poi ho chiamato poltrone&sofà spiegando l'accaduto.
mi dicono di fare un foto digitale e di mandare una e-mail che poi, a gennaio vedranno se riscontrare il difetto o meno.

mi sono infuriata......sottolineando la "professionalità" che tanto decantavano....allora mi rispondono che passerà un loro incaricato...ma ancora non so quando....
Io il divano glielo avrei fatto rimballare e riportarselo in magazzino!!! I soldi con cui hai pagato non sono difettati ... costano fatica e non provengono dal monopoli ...

Scrivi una bella A/R ... con termine una settimana per conferma cambio merce. Dopodichè rivolgiti ad un legale se non hai un riscontro positivo.

:evil: :evil: :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
IMMEDIATAMENTE, non perdere altro tempo, e allega anche delle foto.

Ciao.
Atomik ha scritto:sono d'accordo con tutti quelli che ti consigliano la raccomandata a/r