La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lema e Maralunga

#1
Buongiorno, martedì è arrivata la libreria panna Selecta Lema e il divano Maralunga, mi spiace non so fare le fotine per mostrarli...
non c'è molto da lasciare all'immaginazione, la libreria su tre pareti è laccata panna , il divano un colore neutro, tipo corda o tabacco, con invisibili fili color oro intrecciati che danno luminosità, ho preso poi un tappeto annodato a mano in lana.
In uno spazio vuoto fra gli scaffali che arrivano al soffitto, causa colonna, ho inserito un vecchio pendolo in noce chiaro con un piccolo capitello, e in un'altra piccola nicchia una foto antica di mia nonna che era bellissima da ragazza con cornice tonda color oro un po' sbiadita dal tempo. Un mix di moderno e antico...
nella parete più visibile come colpo d'occhio a chi entra , insieme ai libri ho messo sugli scaffali il mio presepe Thun , un servizio in peltro, e tre pezzi della Villeroy & Boch e due della Botanica che avevo sulla piattaia dove mangiamo...
questo è un po' lo stile degli oggetti che mi piacciono e che sono stati acquistati nel tempo, molto tradizionali, non ho osato molto, mi sa...
sono soddisfatta, altri particolari li aggiungerò vivendo e respirando la stanza nel tempo.
Il Maralunga sostiene la schiena e non è adatto al riposo e allo svacco, solo la seduta è sfoderabile, è posto di fronte alle tre antine chiuse che partono da terra.
Sono soddisfatta.

#2
Ago, complimenti per il Maralunga della Cassina, nel novero dei miei divani sognati!.. :D
Immagine

#4
Ah.. beh.. secondo me ne è valsa la pena.
Però ora ora mi hai incuriosito.. :shock:
Piccolo interrogatorio.. :oops: 8) ..ma il divano quanti posti è, che colore, e prezzo all'incirca, se ti va di dirlo..? :roll:

#5
lot ha scritto:Ah.. beh.. secondo me ne è valsa la pena.
Però ora ora mi hai incuriosito.. :shock:
Piccolo interrogatorio.. :oops: 8) ..ma il divano quanti posti è, che colore, e prezzo all'incirca, se ti va di dirlo..? :roll:
è a due posti, ma molto ampio, tessuto color maki marrone di listino, in realtà è chiaro, il prezzo sui 3700 euro, ma avrò uno sconto come amica e parente dei titolari. Come ho già scritto, non sapevo esistesse questo divano, l'ho visto e mi ha rapita...

#7
complimenti per il maralunga.
per te lot ho una buona notizia: su ebay un maralunga in tessuto, d'annata, ad un prezzo piccolo piccolo.

#9
e.do. ha scritto:..per te lot ho una buona notizia: su ebay un maralunga in tessuto, d'annata, ad un prezzo piccolo piccolo.
Cioè, Edo?.. Quanti euro? :roll: