La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:tanto Ka...non c'e' garanzia di successo ;)
garanzia di che? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
dammispazio ha scritto:troppo saggia questa ELA ;-)

approfitto di questo topic (thanx KA) per fare un ringraziamento personale (e' quasi natale ed io lo sento gia) a una personcina che con tutte le sue idiosincrasie a me personalmente ha fatto un po di bene, la conoscete tutti...pennealragu :wink:
:oops: :oops: :oops:
penne.2010

#20
allora comincio a ringraziere io per
-accoglienza ed ospitalità
-discussioni
-cose che ho imparato da voi
-risate fatte leggendovi
-pazienza di chi mi ha insegnato i primi elementi per il forum

a chi è sgarbato...dice cosacce sui forumisti :arrow: peste lo colga :lol:

#22
mi piace la piega che ha preso il topic :wink:
Io ringrazio:
:arrow: tutti quelli che con le loro idee mi stanno facendo conoscere prospettive nuove (non ci sono doppisensi, non iniziate a malignare :wink: )
:arrow: chi ha organizzato gli incontri perchè mi ha permesso di conoscere persone piacevolissime
:arrow: quelli che mi ringraziano quando do un consiglio che gli è utile (mi aumentano l'autostima)
:arrow: chi mi ha lasciato dei pareri nei vari topic che ho aperto
:arrow: tutte le sposine perchè grazie a loro mi sento sposina anche io :wink:
:arrow: colei che mi fa stare dritta da un po' (che sarebbe dammi :wink: )
:arrow: tutti quelli che per un motivo o per un altro mi fanno scappare delle risate durante il giorno

e poi basta così perchè mi si cariano i denti e dal dentista non ci voglio andare :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#23
grazie Stef
la prossima settimana inizio il metodo feldenkrais (una sessione di prova)
poi ti faccio sapere come va se ti interessa
sicuramente a milano non avrai problemi a trovarlo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
Per esempio, qui, nel forum, dire che ci vogliamo bene sarebbe una grossa esagerazione (nel senso di bene profondo che intendo io...), eppure quando ci diamo consigli spassionati e sinceri sia sull'arredamento che su altro, in qualche modo ognuno di noi fa il bene dell'altro.
metti pure in conto che il motore per muovere tutto questo può essere un bene (nel mio caso incondizionato) a sè stessi.
nonono...non sto impazzendo...son seria.
quando leggo domande qui dentro e ne conosco la risposta..
la libidine di poter(mi) dire: la soooo questa la sooooooooooooooooo, conosco la rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sììsìsìsìs
questa goduria è tale da portarmi a commentare, rispondere, suggerire..
ma egoisticamente mi diverto prima io, l'aiuto dato è cosa sicuramente collaterale 8)
in sostanza: mi voglio bene e quindi a volte come conseguenza, a volte per scelta, faccio del bene o considero come "bene ricevuto" azioni esterne anche casuali.
come diceva quel tipo?
l'ottimismo è il profumo della vita...
basta annusare e il bene in circolo...in qualche sniffata...ci capiterà per forza 8)

#25
rananera ha scritto:
Per esempio, qui, nel forum, dire che ci vogliamo bene sarebbe una grossa esagerazione (nel senso di bene profondo che intendo io...), eppure quando ci diamo consigli spassionati e sinceri sia sull'arredamento che su altro, in qualche modo ognuno di noi fa il bene dell'altro.
metti pure in conto che il motore per muovere tutto questo può essere un bene (nel mio caso incondizionato) a sè stessi.
nonono...non sto impazzendo...son seria.
quando leggo domande qui dentro e ne conosco la risposta..
la libidine di poter(mi) dire: la soooo questa la sooooooooooooooooo, conosco la rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sììsìsìsìs
questa goduria è tale da portarmi a commentare, rispondere, suggerire..
ma egoisticamente mi diverto prima io, l'aiuto dato è cosa sicuramente collaterale 8)
in sostanza: mi voglio bene e quindi a volte come conseguenza, a volte per scelta, faccio del bene o considero come "bene ricevuto" azioni esterne anche casuali.
come diceva quel tipo?
l'ottimismo è il profumo della vita...
basta annusare e il bene in circolo...in qualche sniffata...ci capiterà per forza 8)
Brava Rana, era anche a questo tipo di risposta che volevo arrivare, condivido quanto dici, credo anch'io che ci sia questa forma di appagamento di sè, di ricerca di autostima anche, oltre il "piacere" di poter dare una buona "dritta" se si può... il bello è qualcosa fatta inizialmente perchè si vuole bene a sè stessi e si vuole appagare sè stessi, riesce, più o meno casualmente, a diventare un effettivo bene per l'altro, insomma si risolve un problema che per qualcuno è serio, praticamente senza neppure saperlo o anche divertendosi!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
quando leggo domande qui dentro e ne conosco la risposta..
la libidine di poter(mi) dire: la soooo questa la sooooooooooooooooo, conosco la rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sììsìsìsìs
questa goduria è tale da portarmi a commentare, rispondere, suggerire..
ma egoisticamente mi diverto prima io, l'aiuto dato è cosa sicuramente collaterale
INCREDIBILE RANA
la tua goduria ci fa del bene dal punto di vista arredatorio...
ma non sai quanto ci fanno bene allo spirito i tuoi interventi (penso di parlare a nome di MOLTI altri)

#28
piera-bl ha scritto:
quando leggo domande qui dentro e ne conosco la risposta..
la libidine di poter(mi) dire: la soooo questa la sooooooooooooooooo, conosco la rispostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sììsìsìsìs
questa goduria è tale da portarmi a commentare, rispondere, suggerire..
ma egoisticamente mi diverto prima io, l'aiuto dato è cosa sicuramente collaterale
INCREDIBILE RANA
la tua goduria ci fa del bene dal punto di vista arredatorio...
ma non sai quanto ci fanno bene allo spirito i tuoi interventi (penso di parlare a nome di MOLTI altri)
Confermo...mi piacciono e apprezzo tantissimo i consigli spietati e sinceri di rana e la sua ironia sarcastica ma intelligente. Sarà il suo tanto decantato "trombare" (pure quando è giù, ora sappiamo :wink: ) a renderla così??? :lol: 8) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
ela78 ha scritto:è un argomento difficile...
bello questo topic!
Concordo con Ela.

Diciamo che diamo per scontato che se vogliamo bene non faremo del male a quella persona e viceversa.
Ma il voler bene non vuol dire automaticamente fare del bene. così spesso "amare" è trasferire le proprie aspettative su qualcun altro, con la pretesa che sia lui a realizzarle.

Credo che fare del bene dipenda in massima parte dalla nostra stessa personalità e soprattutto dalla capacità che abbiamo di capire e "vedere" gli altri, indipendentemente dal tipo di legame che abbiamo con loro. Di metterci nei loro panni e vedere da lì i loro problemi e non dalla nostra posizione. Com-passione in realtà vuol dire questo. E' una posizione esistenziale.

C'è poi da dire che a volte è più facile confidarsi in un forum, proprio perchè ci sentiamo meno vincolati da rapporti personali già consolidati.

Vorrei aggiungere ancora questo: se qualcuno ci ama davvero allora si sforzerà di capirci, per quanto possa essere difficile. E viceversa. Ho ancora questa illusione.