La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!! un gatto!!!

#1
a chi chiedere se non qui che siete pieni di gatti?!?

ieri sera mi è successa una cosa....

ero appena rientrata dalla nespresso con la mia scorta di cioccolato e arancio e tutta contenta mi son detta "ma che importa che sono le 6 (pm) , io me lo faccio un caffè!!"... mentre la macchina filtrava la mia cialda sentivo degli strani rumori..tipo un cigolio...tipo "mew..mew"...oh..ma già cigola?!?..è nuova!!... spengo... e sorseggio..e ancora..."mew ..mew"...toh!! sembra un gatto!!!...vado alla finestra e ...c'era un gatto!!!

Mi guardava e miagolava. Tu sei stato!! non so se avevo già raccontato che appena entrata in casa quest'estate, durante le pulizie grosse, avevo già avuto visite..o almeno ne avevo sospetti. Perchè finito di pulire il bagno, vado a controllare se si era asciugato e ho trovato delle orme su tutti i bordi dei sanitari...ho girato tutta la casa..e ho concluso che "qualcuno" era entrato e uscito dalle finestre aperte!

tornando a ieri!!! sto gatto continuava a guardarmi e a miagolare, infilava la zampina nell'apertura della finestra aperta a vasistas..e io gli accarezzavo la zampina e ho iniziato a farmi i problemi: io non posso farti entrare!! io non ho mai avuto un animale, non so neanche come trattarti...e poi non ci sono mai!! a volte manco dei giorni e non ho nessuno che può darti da mangiare mentre sono via!! e SMETTILA DI MIAGOLARE!! e poi sei un gatto di strada (credo...non ha il collare!)..mi distruggi la casa nuova!!..e se ti faccio entrare adesso e poi non vuoi uscire più?!? non so neanche come si prende un gatto!!

insomma... forse aveva fame..se gli lascio da mangiare (cosa?) sul terrazzo??

Io credo che già conoscesse la casa: il proprietario precedente aveva una gatta, forse era un amico!!.. insomma... che faccio?

#2
premessa.
io lo adotterei. mi sembra un gatto desideroso di compagnia e affetto...
un gatto non ha bisogno di conoscenze particolari, di cure particolari (se è tutto a posto basta una visita l'anno dal vet), e può stare da solo anche per giorni (crocchi e due-tre ciotole d'acqua e via!).
peraltro, anche se foresto, non è detto che faccia danni, anzi. il mio primo gatto aveva 5-6 anni quando lo adottammo, veniva dal cortile, e si è ambientato subitissimo, senza mai neanche farsi un'unghia sul divano.

detto questo, se continua a stare fuori, puoi prendere delle bustine di cibo per lui, o dargli i tuoi avanzi spezzettati - questi non gli faranno bene ma almeno mangia, stellina!
glieli metti in un piattino di plastica, e in un altro piattino di plastica gli metti un po' d'acqua. e basta.

#3
quoto boo...io quando vedo un musino che mi viene a cercare proprio non resisto....

il gatto forse è l'animale meno impegnativo....io ho cani,ho avuto gatti e ho conigli e credimi richiedono molta più cura di tutti gli ultimi...

non sono una gattofila esperta...ma io lo terrei..pian piano inizierai a farti una cultura in materia e tutto ti sembrerà più semplice!attendi consigli da espertissime....

anche se decidi di non prenderlo tu...dagli da mangiare a sta povera stella...
:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
Non avrei resistito. Ma non sarà il gatto degli ex proprietari?
Lascia un pò di cibo sul balcone, carezzalo e piano pian ti abituerai a lui finchè un giorno sarai addomesticata 8) :lol:

#6
sto gatto continuava a guardarmi e a miagolare, infilava la zampina nell'apertura della finestra aperta a vasistas..e io gli accarezzavo la zampina
inutile opporsi al destino ziama..
ormai sei stata scelta.
ormai sei fottuta.
arrenditi e smetti di combattere...
se non puoi vincere il nemico...alleati.


allora? foto?
come lo chiamiamo?
8)

#7
:D Ti rendi conto? si è lasciato accarezzare la zampina, cosa che i gatti odiano dagli estranei!

A meno che tu proprio proprio non voglia un gatto in casa...direi che ti ha scelta come compagna umana. Però la mia preoccupazione è che forse se è abituato a star fuori, anche se lo accogliessi in casa, lui vorrebbe ogni tanto uscire a fare un giretto, e poi ritornare...ma se a casa ci sei poco, non so come si potrebbe fare. E condizionarlo a star sempre in casa, mi sembra un sopruso. Ma si può fare una prova... forse a lui per esser felice bastano anche due coccole ogni tanto e un pò di cibo messo fuori...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
come dico sempre...
ci sono gatti che tutto quello che sognano è stare in casa.
il gatto da cortile adottato... aveva capito che abitavamo al quinto piano, si faceva le scale da solo e si piazzava davanti alla porta.
una volta entrato in casa, noi, convinti di fare del bene, ogni tanto lo riportavamo in cortile. lo dovevamo prendere in braccio e portare di peso fino a fuori il portone. una volta lì lui rientrava, partiva per le scale, e si fermava davanti alla porta. 8)

#9
rananera ha scritto:
sto gatto continuava a guardarmi e a miagolare, infilava la zampina nell'apertura della finestra aperta a vasistas..e io gli accarezzavo la zampina
inutile opporsi al destino ziama..
ormai sei stata scelta.
ormai sei fottuta.
arrenditi e smetti di combattere...
se non puoi vincere il nemico...alleati.


allora? foto?
come lo chiamiamo?
8)
che domande....ASGUGIANGI, no?!?!?!? :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
il gatto ti ha scelta!
fuori fa freddo e se lui è venuto li dalla finestra e cercava di entrare in casa.. bhe tanto selvatico non è!!

anche i miei non hanno il collare... lo reputo pericoloso per i gatti che escono......

su prendilo in casa... dagli anche della carne normale ben cotta e tiepida e lui sarà gia ocntento. non dargli acqua.

se non stai via settimane puoi lascirgli crocchi e acqua, come sabbiera puoi usare la silver, è una sabbia bianca a bassa manutenzione.. trattiene la pipi fa evaporare l'umidità quaindi l apupu diventa solida e non puzza.. a me con due gatti dura due settimane senza cambiarla.

PRENDILO FUORI FA FREDDO E SE LUI SI è AVVICINATO SIGNIFICA CHE NON GRADISCE.
puoi comprgli il tira graffi e non ti farà danno.. abitualo ad avere la radio accesa cosi quando starai via giorni non si sentirà solo ma PREENDILO
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
marina310170 ha scritto:
che domande....ASGUGIANGI, no?!?!?!? :lol: :lol:
il nome lo decido io!!! :evil:
il fatto che tu ti chiami come me e hai una pass che è quasi il mio nick non ti da nessun diritto di prendere decisioni per conto mio!!!
(io però sono più giovane!!) :lol: .....
si capisce che scherzo?!?!

...cmq...sto aspettando che si rifà vivo..gli ho messo una ciotolina con l'acqua..non basta eh?..il fatto è che non ho le luci sul terrazzo..se non miagola vicino ad una finestra aperta (improbabile stasera) non lo sento!!

io direi silvestro..mi piacciono i nomi scontati!! e sto facendo uno sforzo perchè l'avrei chiamato Gatto!! :roll:
Ultima modifica di ziama il 01/12/07 21:07, modificato 1 volta in totale.

#13
missbo83 ha scritto:il gatto ti ha scelta!
fuori fa freddo e se lui è venuto li dalla finestra e cercava di entrare in casa.. bhe tanto selvatico non è!!

anche i miei non hanno il collare... lo reputo pericoloso per i gatti che escono......

su prendilo in casa... dagli anche della carne normale ben cotta e tiepida e lui sarà gia ocntento. non dargli acqua.

se non stai via settimane puoi lascirgli crocchi e acqua, come sabbiera puoi usare la silver, è una sabbia bianca a bassa manutenzione.. trattiene la pipi fa evaporare l'umidità quaindi l apupu diventa solida e non puzza.. a me con due gatti dura due settimane senza cambiarla.

PRENDILO FUORI FA FREDDO E SE LUI SI è AVVICINATO SIGNIFICA CHE NON GRADISCE.
puoi comprgli il tira graffi e non ti farà danno.. abitualo ad avere la radio accesa cosi quando starai via giorni non si sentirà solo ma PREENDILO
perchè L'ACQUA NO?!?!? ecco..già faccio i danni!!! la carne?!? aho...ma non me la magno io per risparmiare!!! il tonno in scatola no?!? è che se non torna...lascio all'aperto del cibo?!? magari è dei vicini e si stava facendo un giro!!! :?

#14
silvestro non è un nome scontato..
è un nome da saldo fine produzione... :?

chiamalo Cane...almeno sarà origggginale 8)

#15
rananera ha scritto:silvestro non è un nome scontato..
è un nome da saldo fine produzione... :?

chiamalo Cane...almeno sarà origggginale 8)
non capisci!! così gli potrei fare la festa di onomastico coi fuochi d'artificio!!! dai!!
di che giorno viene san Cane?? non mi sembra sia facile da memorizzare!! :roll: