La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a me invece il vetro piace molto... ho preso anche una serie di insalatiere e contenitori in vetro e un paio di vassoi... la mia filosofia è questa: non mi va di spendere un sacco di soldi per il "servizio buono" che prenderò 2 volte l'anno forse e poi mangiare nei piatti della Gea tutti i giorni... Ho preferito allora spendere qualcosa meno sul secondo servizio e togliermi qualche capriccio sul giornaliero...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#34
Il mio servizio di bicchieri "bello"è letteralmente decimato..
li uso spesso e li rompo urtandoli nel lavello mentre lavo i piatti..

#35
Dolores ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
vigiemme ha scritto:eccoli!

http://www.scherzer1880.com/pdf_catalog ... lywood.pdf

io li trovo molto belli... io ho preso le prime tre serie partendo da sx e due brocche - da pagare a parte - per un totale di 520 euro... non sono pochi, ma per i prezzi che ho trovato in giro è stata una vera occasione!
Belli, mi piacciono.
Complimenti per l'acquisto.

Direi che per un servizio da 18 non hai speso neanche tantissimo... circa 9,5 euro a bicchiere.
Ora mi raccomando!! :wink:
a me vengono circa 27 euro al pezzo che mi sembra tantissimo!!
dolores, ma non sono 18 bicchieri, sono molti di più, c'è quello basso quello alto quello largo... eccetera! devi contare tutto il servizio :wink: :D

#36
agostina ha scritto:Il mio servizio di bicchieri "bello"è letteralmente decimato..
li uso spesso e li rompo urtandoli nel lavello mentre lavo i piatti..
motivo per cui non ho un servizi di bicchieri bello ma solo una linea decente per acqua, vino bianco, vino rosso.
li usiamo anche a casa quando beviamo il vino eccetera.
se ne sono già rotti alcuni ma non mi piglia affatto male.

(anche per i piatti, un unico servizio bellino. fin'ora tutti hanno fatto la loro figura - non eccelsa, ma certo non misera - e a me va bene così!!!)

#37
vigiemme...domanda diretta...pretendo risposta sincera...
m'inviti a cena.
non lo faccio apposta eh..
ma...ooooooooopssss..
mi si sfracella un bicchiere sul pavimento.
forse quello non te lo rigo..ma il bicchiere è andato.
io sono mortificata.
mentalmente penso anche di andare in caccia di un bicchiere dello stesso servizio ma non so mica se te lo troverò...
tu che fai?
-mi fissi on odio
-quasi piangi
-te ne fotti
-fingi di fregartene ma poi ti chiudi in bagno a piangere e a tirarmi maledizioni mentre cerchi sulle pagine gialle l'indirizzo di quel negozio di casalinghi dove puoi mandarmi a far shopping...per te.

#38
rananera ha scritto:anche io ho i bormioli rocco (quadrati, effetto cubotto di ghiacico), adoro quei bicchieri... 8)
I miei invece si stanno rovinando :?
Non so se sia colpa della lavastoviglie (eppure sulla confezione c'era scritto che erano adatti, altrimenti non li avrei mai presi :evil: ) però sono pieni di aloni biancastri :roll: :?
I tuoi sono ancora belli? Da quanto li hai e come li lavi? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
ma son come i miei??' a cubotti irregolari???
li ho da almeno 5 anni...i primi ...man mano ne ho comprati altri perchè ho un po' le mani di pastafrolla...
li lavavo quasi sempre a mano prima..ora da 1 anni sempre e solo in lavastoviglie

#40
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:anche io ho i bormioli rocco (quadrati, effetto cubotto di ghiacico), adoro quei bicchieri... 8)
I miei invece si stanno rovinando :?
Non so se sia colpa della lavastoviglie (eppure sulla confezione c'era scritto che erano adatti, altrimenti non li avrei mai presi :evil: ) però sono pieni di aloni biancastri :roll: :?
I tuoi sono ancora belli? Da quanto li hai e come li lavi? :roll:
gli aloni...... sarà mica il calcare????

#41
rananera ha scritto:ma son come i miei??' a cubotti irregolari???
li ho da almeno 5 anni...i primi ...man mano ne ho comprati altri perchè ho un po' le mani di pastafrolla...
li lavavo quasi sempre a mano prima..ora da 1 anni sempre e solo in lavastoviglie
No i miei non sono quelli a cubotti (che mi piacevano un sacco :wink: ma il marito li ha bocciati :evil: ).
piera-bl ha scritto:gli aloni...... sarà mica il calcare????
L'ho pensato anch'io ma mi sembra strano: in lavastoviglie c'è sia brillantante che sale e l'acqua da noi non è molto calcarea :roll:
Boh.... quasi quasi provo a lavarli a mano con l'aceto (il viakal non mi pare il caso sui bicchieri :? ) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
:arrow: prova l'aceto, se non vedi risultati apprezzaboli vai con viacal (i bicchieri sono di vetro o cristallo? Io non ho mai provato viacal su cristallo ma sul vetro sììììì)

#43
la cognata m'ha fatto vedere i suoi bicchieri, da anni e anni in lavastoviglie...
cari miei..quello non è calcaree...
son come...consumati, opachi e...bianchetti.
noi ce ne siam fregate e li abbiam messi proprio immersi nel viakal..
nulla da fare.
appunto...non era calcare
:?

#44
Ho paura che anche i miei siano proprio rovinati come quelli della cognata di Rana :cry: :evil:
Ho provato l'aceto e non gli ha fatto un tubo, provo il viakal su uno solo ma sono quasi rassegnata a doverli cambiare :roll:
Mi sa che torno alla vecchia e cara Ikea: ho bicchieri che hanno 10 anni e son perfetti (mentre quelli rovinati hanno pure i segni lasciati con la spugna lavandoli a mano :shock: :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
rananera ha scritto:vigiemme...domanda diretta...pretendo risposta sincera...
m'inviti a cena.
non lo faccio apposta eh..
ma...ooooooooopssss..
mi si sfracella un bicchiere sul pavimento.
forse quello non te lo rigo..ma il bicchiere è andato.
io sono mortificata.
mentalmente penso anche di andare in caccia di un bicchiere dello stesso servizio ma non so mica se te lo troverò...
tu che fai?
-mi fissi on odio
-quasi piangi
-te ne fotti
-fingi di fregartene ma poi ti chiudi in bagno a piangere e a tirarmi maledizioni mentre cerchi sulle pagine gialle l'indirizzo di quel negozio di casalinghi dove puoi mandarmi a far shopping...per te.
Non nego che ne soffrirei un po', magari le prime volte che li utilizzo, ma mai ti permetterei di ricomprarmi un bicchiere...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)