La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
scusa posso chiederti (visto che mi sembri del settore :D ) i criteri per scegliere tra lavabile e traspirante?

#4
Dipende da cosa devi fare. La traspirante si usa in genere per i soffitti, i bagni e le cucine. Mentre una lavabile (che poi lavabile non è) si usa per le pareti perchè più resistente ed ha una finitura migliore, inoltre con le basi trasparenti lavabili puoi ottenere colori scuri che non puoi ottenere usando come base una traspirante. Sul mercato esiste anche una lavabile traspirante, la Supercolor della Oikos che può essere usata sia per le pareti ed anche per i soffitti, bagni ecc..
Solopittura

Canale YouTube

#5
grazie
io devo dare il colore a tutta la casa... l'osservazione che mi son sentira fare riguardo alla pittura lavabile è che non fa traspirare i muri....
è vero? questo cosa comporta?
da un punto di vista estetico, cosa cambia (a parità di colore)?

#6
Se la la difficoltà è quello di avere dei muri traspiranti come ripeto in commercio esiste la Supercolor che è una lavabile traspirante molto più resistente di una traspirante comune. Un muro traspirante è la miglior cosa in quanto evita le muffe e lo sfogliarsi delle pitture in caso di umidità. Per avere una parete veramente traspirante la cosa migliore sarebbe uno stucco a calce, oppure una pittura a silicati di potassio. Queste lavorazione però sono più costose (nel caso dello stucco a calce anche più decorative) e non tutti sono in grado di eseguirle.
Solopittura

Canale YouTube

#7
Solopittura ha scritto:Se la la difficoltà è quello di avere dei muri traspiranti come ripeto in commercio esiste la Supercolor che è una lavabile traspirante molto più resistente di una traspirante comune. Un muro traspirante è la miglior cosa in quanto evita le muffe e lo sfogliarsi delle pitture in caso di umidità. Per avere una parete veramente traspirante la cosa migliore sarebbe uno stucco a calce, oppure una pittura a silicati di potassio. Queste lavorazione però sono più costose (nel caso dello stucco a calce anche più decorative) e non tutti sono in grado di eseguirle.
non vorrei fare una domanda tanto stupida ma... da quanto dici sembra di capire che sia meglio la pittura traspirante rispetto alla solo lavabile.....ma allora perchè la lavabile costa di più??