La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende per il soggiorno con foto

#1
Salve a tutti!
Dopo lunghe ricerche per scegliere i mobili, pensavamo di essere a buon punto, ma invece no!! Ci siamo resi conto che siamo solo a metà strada, perchè se non si scelgono con attenzione gli accessori, si rischia di rovinare davvero l'effetto finale...
Le ricerche continuano, quindi, per quadri, lampade, tappeti...e tende...
Ecco: le tende per il soggiorno sono il mio cruccio.
L'idea con cui sono partita era quella di fare delle tende a pannelli, magari di colori diversi, tipo caffelatte i due pannelli laterali e tinta avorio i tre pannelli centrali (il cassone della porta finestra arriva al soffitto ed è lungo circa 275cm. L'anta destra è scorrevole).
I tessuti che fino ad ora mi hanno fatto vedere per i pannelli non mi hanno entusiasmata... temo che con questo tipo di tenda l'effetto possa essere un po' freddino e impersonale.
Avrei pensato altrimenti ad una tenda morbida in taftà color burro, ma forse è troppo coprente... Boh, per favore datemi qualche consiglio!!
Immagine
Ultima modifica di Diotima il 02/12/07 19:39, modificato 1 volta in totale.

#2
Intanto complimenti per l'ambiente, veramente molto bello... :wink:
Non ho capito quando dici "I tessuti che fino ad ora mi hanno fatto vedere per i pannelli...": anche io probabilmente metterò le tende a pannello e un tappezziere mi ha assicurato che qualsiasi tipo di tessuto va bene per questa tipologia di tende, basta scegliere quello che piace di +...

Un saluto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Grazie Sil70! A me hanno detto, invece, che per le tende a pannelli è meglio usare tessuti di una certa consistenza, perchè altrimenti rischi che i pannelli non "cadano" bene. Mi hanno fatto vedere tessuti molto semplici, in misto lino.

#4
ciao
prima di tutto benvenuta.
C'è una utente del forum (prova) che ha delle belle tende a pannello comprate mi sembra da Ikea.
I toni sonon quelli che stanno bene pure a te: ecru' beigieolino

#5
Che bel paesaggio con quell'albero!!
ma sono proprio necessarie? pensaci bene...
al limite due pannelli leggerissimi che puoi tirare su e giù...
a che piano sei?

#6
Anche io pensavo ci volessero tessuti un po' pesanti...
Ma il tappezziere mi ha detto che qualsiasi tipo di tessuto può andare perchè il peso alla fine del pannello tende il tessuto...
Quindi, l'unico problema...è l'imbarazzo della scelta :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
premesso che io le odio tutte, ma mi rendo conto che in certe situazioni ci vogliono (forse nella tua, visto che difronte non hai nessuno, non sono così necessarie). Ma se tende devono essere, che siano il più discrete possibili
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
In realtà sono al secondo piano e di fronte ho un bel parco, quindi le tende non mi servono per una questione di privacy. Penso infatti che di giorno resteranno spesso aperte (mi piace tantissimo guardare fuori e vedere il verde degli alberi!)... :) Però in certi momenti come in inverno che fa buio presto, o di sera, non è piacevole da vedere oltre il vetro una bella persiana grigia e sopra un bel cassone color legno! Per quanto anch'io non sia un'amante delle tende, penso che queste vestano le pareti e completino l'arredamento

#11
Momo ha scritto:
realexa ha scritto:
Immagine
Alla faccia della discrezione!! :shock:








:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E lo so!!! ma immaginale con un colore chiaro invece di quel rosso! e poi qui l'effetto è dovuto alla finestra ad arco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
Sicuramente una tenda a tutta parete...
Sicuramente con tessuti più rigidi risultano pannelli più "stesi",
ma è così necessario ?
Poi, fossi in te sceglierei colori più "colorati", cioè eviterei una stanza TUTTA bianco e marrone (più o meno scuro)
Tipo una tenda BLU ?

Bye

#14
io amo particolarmente le tende a pannello, pertanto voto queste come soluzione...poi che siano neutre o colorate dipende dai tuoi gusti ;)
Immagine

noi a casa per il momento abbiamo messo quelle di Ikea, perchè non abbiamo ancora definitivamente scelto i colori del soggiorno, pertanto economiche e veloci, l'unica pecca è che i pannelli non cadono molto ben tesi....ma le ho pagate talmente poco che non posso certo lamentarmi....cmq la mia intenzione in futuro è di mantenere la struttua ikea (attaccata al soffitto e non al cassone) e cambiare solo i pannelli (con scelta piu' accurata direttamente dal tapezziere) ;)