La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea per cuscini divano?

#1
ieri siamo passati all'ikea... butto un occhio all'angolo delle occasioni e vedo la fodera di un ektorp di velluto rosso... mio!

vado alla cassa con la fodera della struttura e i 4 cuscini... la cassiera mi conferma quel che temevo... è una fodera per 3 posti. io ho un 2. sconforto. poi la cassiera gentilissima mi dice "se sai cucire puoi stringerlo dal mezzo". cavolo è vero! lo prendo.

per 20 euro tutto, un affarone!!!!

vado a casa e inizio con il lavare le fodere dei cuscini... al momento di metterle... non entrano :shock:

e fu così che scoprii che i cuscini per 3 posti sono un pochino più piccoli del due :roll:

la struttura va bene, devo fare la piccola modifica ma la recupero.
e i cuscini? chissà quanto costano? altrimenti qualcuno ha una soluzione, di qualsiasi tipo per "ingrandirli"?


non insultatemi plisss e se possibile non ridete troppo :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
se i cuscini non hanno impuntere che delimitano gli angoli dovrai aggiungere un pezzo di stoffa sotto (poi non potrai girarli)
oppure una striscia di tessuto diverso lungo tutti i 4 lati dove suppongo ci sia la cerniera?
non oserei consigliare questo a nessun altro che te Casi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:se i cuscini non hanno impuntere che delimitano gli angoli dovrai aggiungere un pezzo di stoffa sotto (poi non potrai girarli)
oppure una striscia di tessuto diverso lungo tutti i 4 lati dove suppongo ci sia la cerniera?
non oserei consigliare questo a nessun altro che te Casi ;-)
sono questi i consigli che cerco :wink:
tanto è la pazzia natalizia :roll: ... cioè, non lo metterò tutto l'anno, solo per i 20 giorni di Natale... (infatti spendere circa 130 euro per la fodera solo natalizia mi giravano alquanto :? )
se è solo per Natale posso permettermi di stravolgerli un pò... tipo aggiungere della stoffa dorata o con decori natalizi.
mi sa che hai ragione tu... devo scucirli e aggiungere della stoffa ai lati, come una cornice.

grazie, se qualcuno rimumbla altro sono qui :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
dammispazio ha scritto:se i cuscini non hanno impuntere
ce le hanno... devo proprio smontarli (dopo Natale... per stavolta mi arrangio... anche se il maritino ha detto che sembra un divano profugo :?)
... mia mamma mi odierà :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
devo solo scoprire quanto costano i cuscini... perchè se costano 20 euro quelli giusti... evito di far fare un lavoraccio alla mamma... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
e allora esagera con il tema natalizio!
aggiunta verde bottiglia o oro con passamaneria / nastro con alberi di natale o simili!
eeeeh se lo prendevi prima potevi fartelo anche a punto a croce....hihihiih :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:e allora esagera con il tema natalizio!
aggiunta verde bottiglia o oro con passamaneria / nastro con alberi di natale o simili!
eeeeh se lo prendevi prima potevi fartelo anche a punto a croce....hihihiih :wink:
smack smack tivvibbì :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
casimira ha scritto:devo solo scoprire quanto costano i cuscini... perchè se costano 20 euro quelli giusti... evito di far fare un lavoraccio alla mamma... :roll:
vigliacca, pensavo avresti fatto tutto tu! :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
mmmh ho appena pensato... e se cannibalizzo i retri?

cioè li scucio, dai retri ricavo le giunte, le appiccico con grazia davanti, copro le cuciture e faccio da zero dei retri con un'altra stoffa.

perchè le aggiunte contrastanti non riesco a piazzarle :?

se faccio come una cornice sui 4 lati dei 4 cuscini è uno sbattimento, 1000 cuciture.
se faccio le aggiunte solo sui lati interni viene una specie di croce :?
se aggiungo in mezzo mi piace in verticale ma non mi convince l'orizzontale...


questa estate la nonna mi insegnerà :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...