La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Visto che senza la base pesa "solo" 47,5 kg, appendilo!
Sono molto piú belli appesi :D
Altrimenti vai di mobile IKEA :wink:

#32
Luca69 ha scritto:Visto che senza la base pesa "solo" 47,5 kg, appendilo!
Sono molto piú belli appesi :D
Altrimenti vai di mobile IKEA :wink:
:shock: ...spero che tasso non legga...lui voleva appenderlo in effetti..sono io che non voglio! E' troppo grande e da solo occupa una parete, non mi piace l'effetto cinema...

#33
aggiungo anche la mia :wink:
io ho l'ikea "oppli" non ricordo per quanto peso viene venduto ma è molto robusto. dieri che può reggere anche me! :lol:
il punto debole sono le ruotine ma si possono sempre togliere! :wink:

#34
Mi intrometto.

57kg appesi non sono tanti, a meno che non sia un muro in cartongesso o di cartapesta.

Su un forato da 8 (anche da 6), con due bei tasselli resinati, il televisore regge, il peso si scarica in verticale sul muro, non ci sono "botte" o "colpi" che possono far spaccare il mattone. Il televisore non lo tocca nessuno, una volta appeso, salvo piccoli bambini acrobati che si attaccano a fare tarzan.

Diversamente lo potete appendere al soffito (centrando con i tasselli un trave) e sostenerlo con due catene/pali/tondi di qualsivolgia materiale, tipo cavetto in acciaio rivestito in tondo di alluminio (hi tech) o in legno.

Ovviamente la differenza la fa il muro, che non conosco.

Saluti.

#35
Fiore io ho un plasma 50" (LG) sul mobile ikea e regge tranquillamente il suo peso.
Non ricordo con precisione il peso del mio televisore :oops: , ma ricordo che era proprio lì lì...
... 8) e sai poi cosa ti dico... che io non avrei speso un euro in + per il mobile del televisore perchè tanto... con un 50" di certo nè tu, nè gli ospiti si mettono a guardare il mobile TV!!!!

Vai tranquillamnte di mobile Ikea...
Buona Visione :wink: