La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani Mimo

#1
....ciao....
io e Lanterno ci siamo infatuati di questo divano della Mimo....
si chiama "le coccole"
dal sito l'abbiamo visto sia bianco che nero che arancio...e questo aspetto e forma morbidosa ci ha attratti molto... :lol:
siccome non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha visto e magari lo ha anche provato....
Immagine
stiamo cercando qualcosa di simile che non abbia prezzi esorbitanti....
avete qualche altra cosina da consigliarmi?

della stessa casa abbiamo visto anche il Molly..che può essere sia in materiale vinilico che di tessuto...ma anche su questo non so quanto possa essere comodo....
Immagine


Immagine

#3
prova ha scritto:mi dispiace non l'ho mai visto esposto nè tanto meno provato....
peccato!!..grazie lo stesso :wink:
sai qualcosa di questa casa produttrice? a che livello si pone come qualità?
Immagine


Immagine

#4
ciao,

grazie al tuo post ho conosciuto questo divano che mi piace davvero un sacco. Nella mia città c'è un rivenditore Mimo che ne ha uno arancio in esposizione. Devo dire che la seduta è davvero comoda... Mi sa che ne prenderò due per il mio soggiorno visto il prezzo non proibitivo...

#5
Ciao Lanternarossa, il divano della ditta mimo le coccole è una rivisitazione del vecchio modello uovo che produceva l'azienda parecchi anni fà.
Lo stesso nome che gli viene assegnato non poteva essere piu' indicato.
E' proprio coccoloso.
Mentre il Molly è un po piu' rigido come seduta. :D
Angelo

#6
Grazie blu..e grazie caterpillar...cominciavoa dubitare dell'esistenza di questo divano.... :cry: mi sembrava strano che nessuno l'avesse mai visto e sentito...e amgari anche provato :wink:

mi sembra di apire che voi due l'avete provato giusto? e vi è sembrato anche comodoso...che bello!!

ma x i prezzi su che cifre ci aggiriamo?

e in che materiale c'è?
Immagine


Immagine

#7
Lanternarossa ha scritto:
prova ha scritto:mi dispiace non l'ho mai visto esposto nè tanto meno provato....
peccato!!..grazie lo stesso :wink:
sai qualcosa di questa casa produttrice? a che livello si pone come qualità?
Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non avendola mai testata o toccata con mano non posso pronunciarmi molto, ma ripeto, ne ho sempre sentito parlare bene....

#8
Lo avrai visto anche tu sicuramente, ma questa è la scheda tecnica del divano ;)

Struttura: Fusto in legno. Inserti sagomati in poliuretano espanso con densità differenziate.
Rivestimento fusto con prefodera in fibra poliestere.
Molleggio: Molleggio seduta costituito da cinghie elastiche intrecciate
Imbottiture: In poliuretano espanso ricoperto da fibra poliestere. Braccioli in schiuma poliuretanica.
Rivestimento: In tessuto completamente sfoderabile.
Piedini: In ABS antiurto.
scheda tecnica

#9
prova ha scritto:Lo avrai visto anche tu sicuramente, ma questa è la scheda tecnica del divano ;)

Struttura: Fusto in legno. Inserti sagomati in poliuretano espanso con densità differenziate.
Rivestimento fusto con prefodera in fibra poliestere.
Molleggio: Molleggio seduta costituito da cinghie elastiche intrecciate
Imbottiture: In poliuretano espanso ricoperto da fibra poliestere. Braccioli in schiuma poliuretanica.
Rivestimento: In tessuto completamente sfoderabile.
Piedini: In ABS antiurto.
scheda tecnica
grazie Prova...si in realtà avevo letto anch'io la scheda tecnica...il fatto è che sono proprio a digiuno rispetto a queste nozioni...
non so proprio da che parte partire x acquistare un buon divano....
la struttura come dovrebbe essere? e le imbottiture? e il rivestimento?...boh insomma non ci capisco un'acca....
Immagine


Immagine

#10
Lanternarossa ha scritto:
prova ha scritto:Lo avrai visto anche tu sicuramente, ma questa è la scheda tecnica del divano ;)

Struttura: Fusto in legno. Inserti sagomati in poliuretano espanso con densità differenziate.
Rivestimento fusto con prefodera in fibra poliestere.
Molleggio: Molleggio seduta costituito da cinghie elastiche intrecciate
Imbottiture: In poliuretano espanso ricoperto da fibra poliestere. Braccioli in schiuma poliuretanica.
Rivestimento: In tessuto completamente sfoderabile.
Piedini: In ABS antiurto.
scheda tecnica
grazie Prova...si in realtà avevo letto anch'io la scheda tecnica...il fatto è che sono proprio a digiuno rispetto a queste nozioni...
non so proprio da che parte partire x acquistare un buon divano....
la struttura come dovrebbe essere? e le imbottiture? e il rivestimento?...boh insomma non ci capisco un'acca....
ho letto che la MIMO nasce come azienda di imbottiti, pertanto io credo che abbiano una buona esperienza in campo

Ne parlavo giusto ieri (di divani ;) ) con una mia amica architetto....lei giustamente mi ha fatto notare che di solito si tende a credere che se la marca è buona, tutto di quella marca sia il top...mi ha preso ad esempio la T70...molto forti nei mobili ma x quanto riguarda i divani mi dice che non essendo il loro campo sicuramente faranno fare la produzione esterna e questo vuol dire che anche se è un'ottima marca non è detto che abbia anche degli imbottiti eccelsi (per lei il top degli imbottiti è Flexform che nasce appunto come specializzata negli imbottiti)..

Spero d'esser stata chiara....

#12
l'ho vistooooo.... ..l'ho vistooooo...
:lol: è bello come da foto....ma non mi aspettavo fosse così morbidoso e comodoso....il prezzo non è male...credo proprio che lo comprerò... :wink:
Immagine


Immagine

#14
xxRobyxx ha scritto:secondo me è proprio orrendo questo divano!
:shock: :shock: ..benvenuta xxRobyxx.........i gusti son gusti.... 8) e questi sono i miei quindi non può essere elemento di discussione....anche xchè non ho chiesto pareri sulla sua bellezza...ma su altro...

se ti fossi seduta/o su quel divano...beh forse la penseresti diversamente....
Immagine


Immagine