La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date qualche parere

#1
allora stò con il mio ragazzo da dieci anni ora ne ho 29, abbiamo acquistato casa nel 2006 felicissimi. Ora a settembre mi sono sentita attratta da un mio collegama non solo fisicamente ma anche "mentalmente", mi sentivo bene a parlare con lui e ho rivissuto le emozioni dei primi tempi, ci sono uscita una sera sono stata bene e ci siamo baciati, con il mio ragazzo c'era un pò di problemi, aimè ho sempre temuto di perderlo e per questo mi sono sempre un pò annullata perdendo un pò di spontaneità.Io sono entrata in crisi nera, da una parte c'era il mio ragazzo con una casa acquistata con cui ho deciso di costruirmi una famiglia dall'altra il mio collega a cui piacevo da sempre...insomma ho parlato delle crisi al mio ragazzo gli ho raccontato del collega ecc. alla fine ho deciso di stare con il mio ragazzo storico nonostante l'altro mi avrebbe aspettato anche se ultimamente vedevo in lui un pò di impazienza probabilmemte normale. Risultato con il mio ragazzo io cerco di prendere la cosa alla giornata e di essere completamente me stessa, e cerchiamo di sistemare la cosa, unico neo al mio collega penso ancora e mi domando come sarebbe stato stare con lui.....avrò fatto la scelta giusta?! Io vorrei tanto mantenere i contatti perchè mi piace proprio come persona ma gli ho comunicato la scelta al telefono e ho sentito che ci è rimasto veramente male e questo mi è diapiaciuto.....cosa mi è successo?!Semplice infatuazione come vi saresti comportati voi a qualcuno è successo..

#2
ho scritto da cani ma sono al lavoro e stò facendo un pò di cose in contemporanea...

#3
Ti è successo che avendo un po' di problemi col tuo ragazzo ti è mancato qualcosa nella tua coppia che sei andata a cercare altrove.
La vita di coppia soddisfa a certi nostri bisogni, di affetto, stima, comprensione, sostegno, divertimento.... quando uno o più non sono soddisfatti andiamo a cercarli altrove.
A te potrebbe essere mancato... il dialogo?
La mia idea è che se vuoi recuperare il rapporto col tuo ragazzo e dimenticare il resto devi metterti lì con lui e sviscerare i vostri problemi, i tuoi malesseri e risolverli. Soloquando starai di nuovo bene con lui non vedrai più gli altri.

Altrimenti, se non vuoi risolvere questi problemi, lascialo. Penserai sempre a qualcun altro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
hai avuto altri ragazzi prima del tuo storico?

secondo me sei arrivata ad un punto di svolta... magari è sopraggiunta la noia a pensare di stare con lui tutta la vita?

mai annullarsi per la dolce metà... o dolce non lo è più dopo un po

se tieni al tuo ragazzo storico pensaci bene a quello che vuoi fare.. meglio eventualemente interrompere ora che dopo....
piuttosto prenditi un momento di "pausa" così si chiama vero? e pensi con calma e serenità quello che vuoi davvero dalla tua vita!

in bocca al lupo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
ah dimenticavo... lui che ti ha detto quando gli hai raccontato del bacio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
se hai deciso il tuo ragazzo storico questo collega dovresti togliertelo dalla testa. anche perchè continui a fantasticarci sopra. e non è giusto neanche per lui, se continui a cercarlo non ti può dimenticare.

cosa avrei fatto non so, non mi è mai successo.

attenzione che l'amore non si sia esaurito :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Non so se hai fatto la scelta giusta, però hai fatto bene a parlare con il tuo ragazzo della crisi che stavi attraversando, anche se io non sarei scesa troppo in particolari inutili e dannosi.
Secondo me è anche normale che continui a pensare all'altro che dopo 10 anni di fidanzamento ti ha fatto sentire desiderata, ma non dovresti mantenere rapporti con lui a meno che tu non voglia alla fine tradire il tuo ragazzo

#8
Primo: mai raccontare al fidanzato/marito/convivente una relazione/bacio/invatuazione o qual si voglia tradimento, mai! Il fatto di raccontarlo non fa altro che placare il tuo senso di colpa ed alimentare uno scontro tra la coppia che ormai diventa inevitabile.

Secondo: se tradisci un po' con il pensiero e un poì' con i fatti vuol dire che qualcosa nella coppia non va, ripeto, qualcosa nella coppia non va, quindi va accettato da entrambi le parti che qualcosa non va.

Nel tuo caso non so cosa dirti, probabilemente non ce la racconti giusta, prova a dirci qualcosa di piu', se vuoi.

#9
allora, quando ho detto al mio ragazzo dell'altro non l'ha presa bene e voleva lasciarmi io l'ho quasi supplicato di non farlo e di cercare di sistemare le cose di darci un'altra possibilità, lui mi ha detto che mi amava che stava vivendo questa mi crisi passivamente. Gli ho detto ciò che secondo me non andava nel rapporto, il fatto che mi sentivo scontata che non sopportavo che a volte lui potesse dire :"non voglio che la mia ragazza faccia così ecc..." cosa che mi ha portato per paura di perderlo a cerca di diventare "la ragazza" perfetta annullando mi un pò, trascurando a volte le amicizie e le cose che mi piacevano fare per "dedicarmi" a lui totalmente. Ora sento di stare meglio, stò facendo le cose che mi piacciono stò uscendo anche con le mie amiche e penso più a me stessa noto che così ho anche più desiderio di stare con lui, non ho ancora perso il pensiero di dirmi "ma se io faccio così lui sarà felice?!" ecc. ma piano piano lo stò facendo, anche perchè il problema si riprensenterebbe anche con un altro ragazzo se non risolvo prima con me. che dite?! Il mio collega non lo vedo più perchè nel frattempo ha cambiato lavoro...ma mi piacerebbe sentirlo, io con lui non mi sentivo data per scontata mi sentivo apprezzata, più bella, desiderata.....

#10
Per NICOLA.Non ho raccontato nei particolari, gli ho detto che mi è successo di sentire attrazione e di essermi infatuata di un mio collega che ora non lavora più con me, se si vogliono sistemare le cose penso sia giusto dirlo....sopratutto ora che non ci sono figli e la situazione è più "rilassata". Con l'altro non mi stò più sentendo anche perchè ho detto all'altro di voler provare a sistemare con il mio ragazzo e anche lui mi ha detto se è così allora non ci sentiamo, l'altro cmq è una persona molto corretta e davvero con me ci si sarebbe messo non era solo sesso.......con lui mi sentivo più rilassata forse perchè mi sentivo più me stessa...

#12
tidelady ha scritto:hai avuto altri ragazzi prima del tuo storico?

secondo me sei arrivata ad un punto di svolta... magari è sopraggiunta la noia a pensare di stare con lui tutta la vita?

mai annullarsi per la dolce metà... o dolce non lo è più dopo un po

se tieni al tuo ragazzo storico pensaci bene a quello che vuoi fare.. meglio eventualemente interrompere ora che dopo....
piuttosto prenditi un momento di "pausa" così si chiama vero? e pensi con calma e serenità quello che vuoi davvero dalla tua vita!

in bocca al lupo
quoto...ti sei messa con lui a 19 anni, e ora pensi di formare una famiglia..
piu' che normale che ti vengano dubbi, meglio chiarirli ora.
E non solo riguardo al tuo rapporto di coppia, ma proprio per i progetti di vita in generale :wink:
In bocca al lupo :!:

#13
secondo me non è assolutamente vero che se ci si sente attratti anche da qualcun altro c'è qualcosa che non va nel proprio rapporto :roll:

per me è stato il classico momento di sbandamento, che nella vita, prima o poi, capita a quasi tutti.

poi passa... solo se naturalmete il tuo rapporto con il tuo ragazzo ha delle fondamenta solide.

#14
a me è capitata la tua stesa cosa...ho tradito perchè il rapporto ormai era scontato, o meglio lui dava tutto per scontato...ho scelto la nuova strada e non ne sono pentita, a 3 anni dal tradimento viviamo insieme e ci amiamo ogni giorno di più 8)

Re: Mi date qualche parere

#15
key ha scritto:con il mio ragazzo c'era un pò di problemi, aimè ho sempre temuto di perderlo e per questo mi sono sempre un pò annullata perdendo un pò di spontaneità.Io sono entrata in crisi nera, da una parte c'era il mio ragazzo con una casa acquistata con cui ho deciso di costruirmi una famiglia dall'altra il mio collega a cui piacevo da sempre...insomma ho parlato delle crisi al mio ragazzo gli ho raccontato del collega ecc. alla fine ho deciso di stare con il mio ragazzo storico nonostante l'altro mi avrebbe aspettato
key ha scritto:stò facendo le cose che mi piacciono stò uscendo anche con le mie amiche e penso più a me stessa noto che così ho anche più desiderio di stare con lui, non ho ancora perso il pensiero di dirmi "ma se io faccio così lui sarà felice?!" ecc. ma piano piano lo stò facendo, anche perchè il problema si riprensenterebbe anche con un altro ragazzo se non risolvo prima con me
hai 29 anni
non sei più la ragazzina di 19
questa è solo una cosa positiva perchè nel tempo si matura, si cresce e si cambia... quindi non è garantito che la persona "perfetta per te" dei 19 anni lo sia a 29.
Maturare come coppia è una cosa meravigliosa, ma non puoi castrare te stessa come persona al solo scopo di far funzionare una coppia. Immagina di continuare con impegno ad annullarti "per non perderlo" per i prossimi 20 o 40 anni.
Credo che al tuo ragazzo tu voglia molto bene, gli sei riconoscente MA temi di perderlo, ed è questa paura che ti frega... non sarà un po' il vecchio discorso della strada vecchia lasciata per la nuova?? :roll: O della paura di restare da sola?

Bisogna un po' anche vedere cosa il tuo ragazzo sarebbe disposto a fare per non perdere te. Che a botta calda lui volesse lasciarti è umano, ma che a mente fredda dica di (voler?) vivere passivamente la crisi non gli fa onore :oops:
Se un rapporto scricchiola non è che tu o lui avete colpa di qualcosa, ma ognuno dei due ha delle responsabilità.
La casa comprata è il minore dei problemi: guarda profondamente dentro te stessa cosa per capire COSA vuoi davvero da un rapporto che duri per tutta la vita. Ed è un discorso che va oltre il collega interessante... pensaci ;)
Un grande in bocca al lupo!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.