La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
La disposizione della cucina mi è piaciuta e anche io come te all'inizio pensavo di optare per il rovere chiaro, ma da un pò di tempo a questa parte sto puntando su colori un pò più scuri.
Auguri!

#48
POSSO VEDERLA ANCHE IOGRASSSIEEE :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#49
auguri x la nuova cucina Vany
tralasciando il gusto personale mi piace molto il risultato, la disposizione deve essere veramente pratica ed approvo in pieno la scelta dei pensili alti che in questo genere di cucina/cucina ci sta benissimo e risolve
sei proprio innamorata della tua cappa eh? effettivamente e' bellissima ed la mia unica critica e' per lei..
immagino che per le misure non fosse possibile che finisse a filo con i pensili - forse ci si sbatterebbe anche la testa non so -...pero mi sarebbe piaciuto vedere la stessa controsoffittatura anche dall altro lato, oppure quella che c'e' piu larga per eliminare lo scalino all angolo, ma son fisse personali imamgino :wink:
il solid top fa sempre la sua figura, le mattonelle non mi dispiacciono affatto
il giallo caldo e' il colore che odio piu di tutti per le pareti quindi non faccio testo
brava!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
bella mi piace molto anch'io ho scelto il rovere sbiancato, mi sembra mooolto funzionale ed anke capiente
l'unica cosa ke nn mi piace molto è quel nero del lavandino ma come dice qualcuno il mondo è bello xkè vario!
eh allora auguroni :D :D

e grazie per avermi fatto entrare

#51
dammispazio ha scritto:auguri x la nuova cucina Vany
tralasciando il gusto personale mi piace molto il risultato, la disposizione deve essere veramente pratica ed approvo in pieno la scelta dei pensili alti che in questo genere di cucina/cucina ci sta benissimo e risolve
sei proprio innamorata della tua cappa eh? effettivamente e' bellissima ed la mia unica critica e' per lei..
immagino che per le misure non fosse possibile che finisse a filo con i pensili - forse ci si sbatterebbe anche la testa non so -...pero mi sarebbe piaciuto vedere la stessa controsoffittatura anche dall altro lato, oppure quella che c'e' piu larga per eliminare lo scalino all angolo, ma son fisse personali imamgino :wink:
il solid top fa sempre la sua figura, le mattonelle non mi dispiacciono affatto
il giallo caldo e' il colore che odio piu di tutti per le pareti quindi non faccio testo
brava!
Dammi le foto della cappa ne ho messe tante proprio per far vedere "a chi a condiviso con me all'epoca il problema" come aderisce bene alla parete, xkè prima su quella parete c'era un fuori squadra, ke poi aggiustato la parete si è risolto!
La cappa va sempre un pokino piu' alta dei pensili, nn ha filo...almeno così ci hanno detto e si vede cmq dalle foto di vari modelli di cucine!Inoltre anche se fosse stata messa a filo ai pensili nn ci si sbatte x niente con la testa :D in quanto è leggermente piu' in dentro delle basi!
Putroppo quella lì in alto è una trave e farne un'altra dall'altro lato nn era proprio il caso!
Grazie per i tuoi commenti! :wink:
Immagine

#52
spetta, mi sono espressa male
ho scritto a filo ma non parlavo dell altezza ma del fatto che rientra un pochino (in profondita)
penso che l avrebbe messa ancora piu in risalto ma immagino sia una questione di misure fisse...
e' molto bella...di solito non amo gli eldom in angolo ma efftivamente in tuo discorso delle basi ad angolo e la loro scomodita mi ha fatto capire, che sono gli angli che nn mi piacciono, credo che cosi evnga sfruttato molto bene lo spazio ed avrai piano d'appoggio ulteriore...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
Vany graze per l'invito, mi piace molto la tua cucina anche la disposizione se nn erro hai anche il mio stesso top, il composto quarzo della scavolini.

Avrei cambiato solo due cosine, il lavello e avrei fatto le pareti verdi o rosse :wink:
Immagine

#54
Intanto grazie per la password vany :wink:

La cucina mi piace, del resto è molto simile alla mia: ante a telaio, lavello in fragranite nero... :wink:
La cappa ad angolo sta benissimo, peccato per il pc, ce lo farai vedere quando arriva.
Nel complesso poi è molto funzionale e ha un bel po' di spazio da imbosco, bravissimi! :wink:

#55
Eccomi Vany!
Bellissima cucina, se avessi scelto una linea più moderna per la mia, l'avrei presa sicuramente così
mi piace molto l'accostamento con le piastrelle dietro, mi piace che sia simile ma non uguale ;)

cosa metterai dietro all'angolo cottura? 8)
una cosa sola non mi piace tanto: il lavello nero :oops:
Immagine

#56
Questo tipo di cucina mi è sempre piaciuta molto! e mi sembra molto ben disposta. Belle le piastrelle! Ottima la scelta dei pensili alti... se nn fosse per il continuo utilizzo della scala!... ne so qualcosa con le mie colonne dispensa... mi servirebbe la scala anche per il frigo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#57
Grazie Vany per l'invito.
Poche persone si ricordano di me!
:cry: :cry: :cry:
Cmq la tua cucina mi piace, è disposta molto bene e il lavello in ardensia è una novità che non mi dispiace.
Brava!
Attendo però l'invito anche quando sarà pronto il resto! :wink:

#58
dammispazio ha scritto:spetta, mi sono espressa male
ho scritto a filo ma non parlavo dell altezza ma del fatto che rientra un pochino (in profondita)
penso che l avrebbe messa ancora piu in risalto ma immagino sia una questione di misure fisse...
e' molto bella...di solito non amo gli eldom in angolo ma efftivamente in tuo discorso delle basi ad angolo e la loro scomodita mi ha fatto capire, che sono gli angli che nn mi piacciono, credo che cosi evnga sfruttato molto bene lo spazio ed avrai piano d'appoggio ulteriore...
Ah ecco, allora avevo capito male! :wink:
Il fatto che rientra un pokino è proprio il modello così, fa una specie di piccolo arco al centro, credo proprio per evitare testate come intendi tu!
:D Un modello della Franke la fa ancora piu' arcata!
Immagine

#59
Grazie per l'invito!
Trovo che la cucina sia bella, ma ci sono due cose che non mi piacciono:
il lavello mi pare troppo scuro per il piano bianco
il rivestimento, che pur mi piace molto, l'avrei preso più scuro per far risaltare la cucina chiara.
Immagine
Immagine

#60
raffa79 ha scritto:Vany graze per l'invito, mi piace molto la tua cucina anche la disposizione se nn erro hai anche il mio stesso top, il composto quarzo della scavolini.

Avrei cambiato solo due cosine, il lavello e avrei fatto le pareti verdi o rosse :wink:
Raffa il top come il tuo ci costava troppo purtroppo :cry: così abbiamo optato per unicolor/laminato bianco da 6cm e devo dire che fa una bella figura lo stesso, ora speriamo che duri parecchio!
Avevo paura di osare un'altro colore, visto che qst cucina è adiacente al soggiorno che anche quello è sul giallo anche se piu' chiaro, quindi abbiamo preferito rimanere sulla stessa tonalità....certo che se l'avessi fatto fare rossa :shock: mio marito mi avrebbe fatto male
Immagine
:wink: lui nn ama qst colore!
jenny71 ha scritto:La cucina mi piace, del resto è molto simile alla mia: ante a telaio, lavello in fragranite nero... Wink
La cappa ad angolo sta benissimo, peccato per il pc, ce lo farai vedere quando arriva.
Nel complesso poi è molto funzionale e ha un bel po' di spazio da imbosco, bravissimi! Wink
Jenny nn ricordo se già te l'ho chiesto :roll: ma tu come ti trovi con il lavello scuro?Bene spero!
piccolissima ha scritto:cosa metterai dietro all'angolo cottura? Cool
Cosa potrei mettere che mi consigli??
alessia275 ha scritto:Questo tipo di cucina mi è sempre piaciuta molto! e mi sembra molto ben disposta. Belle le piastrelle! Ottima la scelta dei pensili alti... se nn fosse per il continuo utilizzo della scala!... ne so qualcosa con le mie colonne dispensa... mi servirebbe la scala anche per il frigo!
In effetti x i ripiani alti ci vorrà la scaletta :D , ma io cercherò di metterci cose che usiamo raramente, tipo piatti e bicchieri delle grande occassioni, frullatori, e un po' di scorta alimentare per casa! :wink:
Immagine