La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma é normale...?

#1
Nel mio nuovissimo salotto in pelle, il divanetto a 2 posti, in una zona dello schienale fa come una abombatura (anche se non si aprezza ad occhio) , cioè: se fai pressione in un certo punto, "entra" e poi mollando "esce" la lamina al interno dello schienale.
Non so se mi spiego :roll:

Ma...é normale?

#2
ad occhio direi di no ma....che ne so.
forse è solo una struttura un po' così...e reggerà comunque benissimo alla normale usura...

Re: Ma é normale...?

#3
Sirac73 ha scritto:una zona dello schienale
intendi nella struttura o nel cuscino?
Perchè se si tratta della parte dietro della struttura nn dovrebbe farlo ma in ogni caso nn è nulla di grave: è solo la "tamponatura" in fibra di legno un pò molle

Re: Ma é normale...?

#4
Mattafix ha scritto:
Sirac73 ha scritto:una zona dello schienale
intendi nella struttura o nel cuscino?
Perchè se si tratta della parte dietro della struttura nn dovrebbe farlo ma in ogni caso nn è nulla di grave: è solo la "tamponatura" in fibra di legno un pò molle
Si tratta della zona posteriore del divano; cioè: se io mi metto all impiedi dietro il divano e premo col ginocchio al centro dello schienale, esso "affonda", per poi, quando tolgo la pressione, "uscire a scatto". Non so se é un difetto grave per la strutura del divano oppure per la pelle (e le sue cuciture), visto che in quella zona "bombata" supporta +pressione.
Che faccio? Chiamo al mobiliere? Al fabbricante? :roll:

#5
Il di dietro del divano ha un pannello in masonite o MDF come dir si voglia che per umidità avrà assunto quella curvatura o "bombatura". I fogli di masonite son spessi meno di mezzo centimetro...perciò hanno quell'elasticità. Non preoccuparti, non ti dovrebbe causare nessun problema: la struttura del divano rimane solida.