La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciao vertigo volevo chiederti se conosci questi 2 marchi che mi sonto stati proposti da 2 differenti mobilieri

GsG international
per una composizione angolare in pelle 300x170 a 4.700 euro

Velea salotti
per una composizione simile in tessuto a 2.800 euro

sono marchi sicuramente non famosi ma magari tu sai dirmi qualcosa in più oltre ai mobilieri ( che magari pur di vendere dicon di tutto)

grazie :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#62
Buonasera vertigo. Che mi dici dei divani "Rivolta e la pelle"?
Valgono davvero quel che costano? O, a parità di prezzo, meglio rivolgersi altrove?
Grazie.

#63
X daniel81: non conosco queste 2 aziende e propio per questo ti posso dire che i prezzi sono altini, soprattutto per la composizione in pelle. Io un 3 posti più chaise longue come penso sia la tua composizione, in pelle, a Roma, la vendo a 1800 euro. Adesso non dico che il mobiliere ti debba fare il prezzo così stracciato...però credo che il preventivo che t'ha presentato sia propio privo di alcun sconto.

X laurì: Quella di Rivolta è una linea molto moderna, stilizzata, squadrata, ricercata. Materiali di qualità ma non più di quelli che usano altri marchi. Come modellistica e qualità siamo in una fascia alta. Non ne conosco i prezzi quindi non posso comparare ad altri marchi.

#64
vertigo ha scritto:X daniel81: non conosco queste 2 aziende e propio per questo ti posso dire che i prezzi sono altini, soprattutto per la composizione in pelle. Io un 3 posti più chaise longue come penso sia la tua composizione, in pelle, a Roma, la vendo a 1800 euro. Adesso non dico che il mobiliere ti debba fare il prezzo così stracciato...però credo che il preventivo che t'ha presentato sia propio privo di alcun sconto.
guarda, mi ha detto che il prezzo pieno era sui 6.000 euro :D :D
cmq è un prezzo altissimo e anche se toccato con mano e provato sembra molto bello,cercherò altro :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#65
vertigo ha scritto: X laurì: Quella di Rivolta è una linea molto moderna, stilizzata, squadrata, ricercata. Materiali di qualità ma non più di quelli che usano altri marchi. Come modellistica e qualità siamo in una fascia alta. Non ne conosco i prezzi quindi non posso comparare ad altri marchi.
Ti fornisco un'idea di prezzi

Mod. Coast con pelle pieno fiore
Dim. L.160 x 100 x 71 h. euro 3.912,00 + iva
Dim. L.180 x 100 x 71 h. euro 4.232,00 + iva
Dim. L.200 x 100 x 71 h. euro 4.552,00 + iva
Dim. L.220 x 100 x 71 h. euro 4.860,00 + iva
Dim. L.240 x 100 x 71 h. euro 5.170,00 + iva
Pouf L.70 x 70 x 40 h. euro 1.498,00 + iva
Poltrona L. 100 x 100 x 71 h. euro 2.524,00 + iva

Con quali altri marchi é paragonabile per qualità?
Ancora grazie per la disponibilità.

#66
Ciao Vertigo,
volevo sapere cosa ne pensi dei divani roche bobois.
In particolare sono innamorata di questo.

Immagine


Com'è la qualità?

#67
X laurì: Minotti per esempio. I prezzi che mi hai dato li vedo altini ma bisogna vedere quanto si son discostati dal prezzo di listino pieno nel farti il preventivo. Cmq la qualità è sicuramente superiore.

X roche bobois: Ottimo marchio e linee di articoli molto carine e particolari. Certo per i prezzi non sono alla portata di tutti. Qualità superiore e ricercatezza nei materiali (belissimi i tessuti),nelle soluzioni tecnologiche(vedi meccanismi vari) e nello stile. Capisco l'innamoramento. :wink:

#68
..mmm che topic interessante...concorro anch'io al bombardamento di domande che ti hanno posto...

sono in procinto di acquistare un divano della MIMO...
ho un pò di difficoltà nella scelta del tessuto...ho guardato i campioni ma le categorie hanno sigle strane.. tipo G ...SP...le sigle di cui parli tu D ed E non c'erano...è segno di cattivi rivestimenti?

non so che tipo di tessuto scegliere..ci sono tutte le percentuali scritte dietro ai campioni... cotone, poliestere, viscosa, ciniglia, fibre varie, elastam.... ecc ecc...cosa mi consigli?quale mix è migliore o a quale percentuale devo stare più attenta?
e che ne pensi della mimo?
Immagine


Immagine

#69
vertigo ha scritto:X laurì: Minotti per esempio. I prezzi che mi hai dato li vedo altini ma bisogna vedere quanto si son discostati dal prezzo di listino pieno nel farti il preventivo. Cmq la qualità è sicuramente superiore.
Credo siano i prezzi di listino, sui quali mi spetterei legittimamente uno sconto.
Darò un'occhiata anche ai divani Minotti.
Grazie ancora.
Ultima modifica di laurì il 08/12/07 20:34, modificato 1 volta in totale.

#70
ciao vertigo,
nessuno qui parla dei divani flexform ho visto il divano groundpiece e me ne sono subito innamorata. cosa ne pensi? il costo immagino sia elevato conosci qualche marca che faccia un divano simile? cioè componibile come vuoi e con un bracciolo o spalliera contenitore??
grazie mille

#72
Ciao vertigo, posso approfittare anche io?
Conosci i divani Dall'Agnese? Come sono come qualità?
Grazie 1000 :D

#74
vertigo...però non puoi mandarci qui e poi non rispondere....nell'altro topic mi hai inviato a questo link..ma le risposte che cerco non ci sono....
che fine hai fatto??
Immagine


Immagine

#75
Calma gente! Lo so che son stato assente ma vi leggo: purtroppo è un periodo molto impegnativo per me, rispondere al forum non è certo il lavoro da cui mi guadagno la pagnotta! Mi fa molto piacere cmq constatare il successo del mio post e della fiducia che riponete nei miei consigli. Vi chiedo solo di avere pazienza se alle volte non sono in grado di rispondere prontamente, ma farò del mio meglio.
C'è da dre che sta anche a voi però: non siate troppo pigri e cercate nelle discussioni precedenti, molte volte troverete la risposta che cercate:
Infatti:

X Lanternarossa: Mimo non ha gran scelta di modelli ma ha articoli molto carini e rivestimenti fashion. Poi guarda qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#665571

X giulione: Primafila non testato con mano ma dalla modellistica si colloca in una fascia media. Per l'ecopelle guarda qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#654223

X Cirli74: Dall'Agnese ha un buon prodotto con modellistica che spazia dal moderno al classico. Qualità medio-alta.

X Pirillino: quella di cui parli è una composizione abbastanza diffusa e son diverse le case produttrici che hanno in catalogo un modello con inserti tipo schienale-libreria o braccio mensola o penisola-tavolino; persino Divani& divani. Il fatto è che questi inserti se li fan pagare una cifra a mio parere senza ragion veduta.

Spero di aver soddisfatto per il momento le vostre curiosità. Alla prossima.