La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casi la pasta della pizza non va stesa con il mattarello (altrimenti perde la lievitazione e diventa dura quando la cuoci) ma con le mani :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#17
casimira ha scritto:
Glamazon ha scritto:ma una come te non può usarmi la base per pizza Buitoni :shock: ,perchè mai?.
bhe... perchè non è nel mio dna fare la pizza... sono un'autodidatta e mia mamma non ha mai fatto una pizza (neanche Buitoni...) per ora la faccio così.
c'è da dire che è anche una questione di tempo e infine di modo... nel senso che non ho ancora comprato un mattarello, che immagino serva, e che tutte le mie esperienze con il mattarello vanno in modo rovinoso :lol: in genere mni arrotolo anche io sul matatrello e diventiamo un blocco unico :lol: :lol: :lol:

infine ho un problema di salute per cui non posso fare alcuni movimenti, fra cui impastare... mi sono comprata apposta il Kitchen aid... devo scoprire se si può fare eventualmente la pasta per pizza con quello o con la mdp (con cui non ho un buon rapporto... dopo due pani buonissimi ora me li fa sempre crudi :cry: )
Hai i tuoi buoni motivi.
Io la faccio quasi tutte le settimane,ma a dire il vero non io ma il Bimby,tutto da solo.
Ti posso consigliare una cosa io le ho provate tutte le paste pronte prima di avere il frullatore,in certi supermercati tipo ipercoop o esselunga al banco del pane c'è la pasta lievita fresca,è molto buona,certo però è ancora da stendere,e stendere la pasta in effetti è un pò faticoso.

#18
ecco, allora mi sa che continuerò con quella già pronta :cry:

non posso proprio stenderla io a mano... :cry: :cry: :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
casimira ha scritto:ecco, allora mi sa che continuerò con quella già pronta :cry:

non posso proprio stenderla io a mano... :cry: :cry: :cry:
Tranquilla,anche se...il mio è troppo imbranato in queste cose,ma tu puoi sempre "usare" il maritino :D .

#20
Glamazon ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, allora mi sa che continuerò con quella già pronta :cry:

non posso proprio stenderla io a mano... :cry: :cry: :cry:
Tranquilla,anche se...il mio è troppo imbranato in queste cose,ma tu puoi sempre "usare" il maritino :D .
esatto! Il pizzaiolo di casa è il tesoro :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#21
Glamazon ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, allora mi sa che continuerò con quella già pronta :cry:

non posso proprio stenderla io a mano... :cry: :cry: :cry:
Tranquilla,anche se...il mio è troppo imbranato in queste cose,ma tu puoi sempre "usare" il maritino :D .
seeee... quello :roll:

è totalmente disinteressato alla cucina, non vuole imparare e per di più non gli piace la pizza. ah, già... è anche sfaticato, tanto che ho comprato il girapolenta perchè lui mi ha detto subito di non contarci :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
boo ha scritto:
casimira ha scritto:
boo ha scritto:pollo allo yoghurt!
è buonissimo, ho ricevuto dei gran complimentoni :D

http://www.bortonevivai.it/ricettario/p ... %20yogurth
ricetta interessante :D

il sapore com'è? acidulo?
no, per nulla, si sente molto il pollo e la paprica, lo yoghurt serve da... crema, praticamente!
bene, farò un incrocio... fra il tuo allo yogurt e quello che volevo fare io...
pollo e mele a paprica e curry :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casi cyber aveva postato una ricetta di pollo alle mele (però c'era anche lo yoghurt)
The sisterhood of The Calf 40

#25
ok, il menù per venerdì è stabilito:

salumi misti
prugne e mele con pancetta
insalata indivia e quartirolo
melanzane e zucchine grigliate

lasagne ai carciofi

pollo paprica e curry con yogurth e mele

dolce (lo porta la mamy dalla pasticceria... ho chiesto un profiteroles... vedremo)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
stefania_b ha scritto:casi cyber aveva postato una ricetta di pollo alle mele (però c'era anche lo yoghurt)
infatti mi sono ispirata mentre ero in Francia... non ricordavo bene la sua e allora l'ho fatta a sentimento... poi non so quanto è fedele, però mi è piaciuta e la replico... alleggerisco usando lo yogurth invece della panna (la mia droga :roll:) :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
adesso devo pensare alla cena di sabato e al pranzo di domenica...

per la cena devo sentire se gli amici hanno intenzione di portare qualcosa... non è lelegante chiedere ma l'ultima volta mi hanno portato ognuno una portata e alla fine eravamo sommersi di cibo :shock:

----> ho invertito le cene, che stordita :roll: questi se portano portano o dolce o vino :wink:
Ultima modifica di casimira il 07/12/07 10:05, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
ho cancellato per errore questo messaggio e non ricordo cosa avevo scritto :?
Ultima modifica di casimira il 10/12/07 12:00, modificato 2 volte in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
boo ha scritto:ora però: checciavrà lo yoghurt che non va?
mannaja è buonissimo nella ricetta e tu me lo elimini così?

(figurati che gli invitati se lo sono talmente gustato che ho dovuto inviare la ricettina!)
guarda che ho detto che sostituisco la mia panna con il tuo yoghurt, così alleggerisco la ricetta :D :wink:

e una carnina per sabato? dai il solito arrosto è triiiiste :roll:



edit: sei sparita? :shock: :shock: :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
hahaha!!! mi ero cancellata perché ho riletto e ho visto: pollo con mele ecc e yogurt.
e io: oggi son proprio tonta, cancella và!

carne per sabato... domani?
dammi tre minuti, e ti dico :D