La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPPE FALMEC ISOLA: MIRA TOP o POLAR?

#1
DUBBIO AMLETICO TRA QUESTE DUE CAPPE, LA PRIMA QUADRATA E LA SECONDA CILINDRICA... A PARTE IL FATTO ESTETICO CHE DOBBIAMO VALUTARE IN LOCO IO E IL MIO MOROSO, QUALCUNO SA DIRMI SE UNA E' MEGLIO DELL'ALTRA PER FUNZIONI, PARTICITA', PROBLEMI DI PULIZIA O SE SI EQUIVALGONO? COME POTENZA DI ENTRAMBE PRENDEREMMO QUELLA A 800 m3/h

clicca MIRA TOP: http://www.falmec.com/ita/fasteel.html
clicca POLAR: http://www.falmec.com/ita/design.html

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE.
*V*

Re: CAPPE FALMEC ISOLA: MIRA TOP o POLAR?

#2
valupz ha scritto:DUBBIO AMLETICO TRA QUESTE DUE CAPPE, LA PRIMA QUADRATA E LA SECONDA CILINDRICA... A PARTE IL FATTO ESTETICO CHE DOBBIAMO VALUTARE IN LOCO IO E IL MIO MOROSO, QUALCUNO SA DIRMI SE UNA E' MEGLIO DELL'ALTRA PER FUNZIONI, PARTICITA', PROBLEMI DI PULIZIA O SE SI EQUIVALGONO? COME POTENZA DI ENTRAMBE PRENDEREMMO QUELLA A 800 m3/h

clicca MIRA TOP: http://www.falmec.com/ita/fasteel.html
clicca POLAR: http://www.falmec.com/ita/design.html

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE.
*V*
La Mira Top ha l'acciaio fasteel , decisamente più facile da pulire e tener pulito.
Sono entrambe ottime comunque, scegli, acciaio a parte, quella che ritieni più adeguata esteticamente .
Skyline

#3
Grazie mille, allora se mi dici che sono entrambe ok la scelta è proprio solo estetica... guardando alcune riviste mi sembra che ultimamente propongano per la maggior parte le cappe quadrate... vedremo... grazie ancora!!!
*v*

#4
Attenta con la scelta della potenza aspirante! I modelli che montano il gruppo da 800 m³/h hanno il tubo di espulsione fumi da 15cm, contro i 12,5 dei modelli da 600 e 450. La versione più potente è consigliata solo se viene usata in espulsione e non in reciclo e comunque se nella cucina è installato il tubo corretto. Differentemente sarebbe un investimento in perdita perchè non si riuscirebbe a sfruttare appieno la potenza che la macchina offre!

In ogni caso, indipendentemente dal motore, sono entrambi due prodotti eccellenti!

Buona scelta!

#5
grazie per il chiarimento... il mio appartamento è all'ultimo piano, e avrò lo sfogo diretto sul tetto, col suo caminetto apposta... quindi credo che non ci siano problemi giusto? niente ricircolo ma cappa aspirante quindi...
sono contenta che li consideriate ottimi prodotti...
*v*

#6
Scusa scusa! Se posso... Visto che hai direttamente l'usica fumi che passa per il sottotetto, hai mai pensato di prenderla con il motore da sottotetto a 1000m³/h di portata? Non per la differenza di potenza, ma per la differenza di rumorosità! Praticamente basta specificare all'atto dell'ordine che si desidera avere la cappa con kit per motore sottotetto. In quel caso la cappa arriva senza motore interno, con un'apposita canalizzazione, ed a parte il motore sottotetto, completo di cavo adatto per collegare la pulsantiera elettronica della cappa.

ASPIRATORE SOTTOTETTO listino € 290,00

Considerando che la cappa MIRA TOP 800 di listino viene € 740,00 puoi calcolarti la percentuale di sconto (solitamente uniforme) che di riserva il venditore.

So che è un prezzo che si somma a quello già importante della cappa, ma pensa che non sentirai più alcun rumore, oltre ovviamente al fruscio dell'aria aspirata!

Pensateci!

#7
usti usti usti.... è una grande idea... la cosa che però non so se si può fare è utilizzare, a livello di condominio, il tetto... dovrei informarmi... certo però che non avere il rumore della cappa sarebbe super anche perchè un bilocale è sempre un bilocale... mi informo... grazie mille della dritta!!!!

#8
ciao cecchigti,
per caso conosci anche il prezzo di listino della cappa falmec altair da parete larghezza 60 con potenza di 600 metri cubi?

#10
cavolo... sei super competente!
magari conosci anche quello della falmec quasar da 90 in acciaio....

#11
Non sono super competente, sono semplicemente un grossista che ha i listini!


FALMEC QUASAR TOP 90cm 800m³/h listino € 899,00

versione 120cm listino € 1026,00