La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
infatti stò cercando di rifletterci parecchio, è ho notato che ora che riescoa a pensare più a me stessa io stò bene anche con lui.....credo che il problema sia in me.....ho notato che quelle volte che sono uscita con il collega mi si presentavano comunque le stesse insicurezze che ho con il mio ragazzo....stanno passando i giorni e al collega penso su me anche se ci fantastico su ancora ogni tanto. Tra un pò organizzeremo l'aperitivo aziendale in cui sono invitati anche gli ex colleghi,e io cmq spero ci sia anche lui voglio vedere l'effetto che mi fà ora....nei giorni passati ho anche pensato di chiamarlo ma non credo sia giusto la vedrebbe come una presa in giro, lo chiamo ma stò con un altro. Settimana scorsa è stato il suo compleanno gli ho mandato un sms premettendo che non sono brava a fare gli auguri gli ho scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene. Lui non ha risposto!Comprensibile! Boh sono un pò confusa, ripeto ora vedo il mio ragazzo e ho voglia di stare con lui perchè adesso è tutto carino con me.....ma che cavolo voglio veramente?! Io all'inizio ero convintissima di lasciare il mio ragazzo per il collega poi la paura di fare un errore o forse rimanere sola mi ha fatto interrompere con il collega. E secondo se io decidessi di tornare con il collega lui come si comporterebbe?! Mi riprenderebbe?!

#17
imparate dagli uomini
mai confessare, nel caso negare l evidenza ma mai creare dei precedenti
se la coppia ha dei problemi gestire quelli e non usare lo spauracchio di eventuali terzi
aspettati che possa capitare anche a lui, mettilo in conto gia da adesso
in bocca al lupo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
key ha scritto: secondo se io decidessi di tornare con il collega lui come si comporterebbe?! Mi riprenderebbe?!
è un pericolo che devi correre...guarda io a mio tempo ho preso coraggio quando ho iniziato a pensare che si vive una volta sola e non è giusto accontentarsi...ma non solo per te ma anche per il tuo fidanzato...sei giovane.
secondo me hai paura di rimanere sola, so non è bello ma io sempre a mio tempo ho avuto una sensazione di liberazione...il nodo allo stomaco è sparito e ho iniziato a pensare più a me stessa.

#19
Sono stata insieme al mio ex 10 anni e 5 giorni... non andava, ho fatto di tutto per far funzionare il rapporto, ma non andava.. ne avevo 16 quando la storia è cominciata, e mi sono trasformata per essere quella che lui voleva e di più per evitare litigi e questioni, perchè lui doveva essere "lui"... sbagliato! Tutto questo però lo sapevo già, da tempo, ma non volevo ammetterlo, e avevo anche tanta paura di rimanere sola... per giorni, dopo aver troncato ho sperato che mi richiamasse - il mio pupo dice che lui è stato troppo stupido, che sarebbe bastata una telefonata per riprendermi, e credo che abbia ragione... e allora parlane con lui, o magari parlane con le amiche, e lascia uscire tutto fuori, senza paura di farti male... il tuo collega potrebbe essere solo una scusa, un espediente per liberarti di una storia troppo pesante per te...

se invece il problema è la monotonia, a maggior ragione, parlane con lui e scuotilo... il suo essere passivo in questo momento di crisi non fa bene a nessuno dei due...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20
vigiemme ha scritto: il mio pupo dice che lui è stato troppo stupido, che sarebbe bastata una telefonata per riprendermi, e credo che abbia ragione...
a volte l'orgoglio rovina tutto...nel mio caso sarebbe bastato un ti voglio bene, un abbraccio...invece non è arrivato, io ho fatto la scelta giusta ora sono felice, ma ti capisco perchè ho passato dei momenti davvero brutti, sono andata avanti per un anno...2vite in parallelo...da codarda

#21
key ha scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene.
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
per VIGIEMME:devo dire che lui ora stà facendo in modo di stare bene con me, prima ero io che rinunciavo alla serata tra amiche per lui mentre lui tranquillamente si faceva le sue partite di tennis e le sue uscite e io organizzavo in base ai ritagli di tempo con lui accontentandomi quindi fare qualcosa che tappasse i buchi ma che in realtà non mi entusiasmava, io a lui ho parlato chiaramente e gli ho detto che nn voglio essere data per scontata che anch'io ho bisogno dei miei spazi...sono sempre stata io l'idiota l'ho abituato male. Ora però io stò facendo ciò che mi và nel rispetto di lui e mi sento bene più rilassata e felice,più realizzata.....lui ha capito che a me serve questo ora, una cosa a cui non voglio rinunciare è me stessa e questo mi è chiaro...non voglio ritornare nella "spirale", stò cercando di prenderla in modo più fatalista...io penso anche a me ora,e a ciò che mi fà felice, se lui capirà e troveremo questo nuovo equilibrio bene altrimenti non doveva andare......

#23
Federinik ha scritto:
key ha scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene.
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
quoto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.[/quote]

Hai assolutamente ragione, il mio è un comportamento egoista. All'inizio quando uscivamo a lui dicevo tutto ed ero sincera veramente perchè ero quasi convinta della scelta, poi ho iniziato ad avere dei dubbi e piano piano mi sono tirata indietro, alla fine nella confuzione ho deciso che era assurdo vivere due storie parallele che non sono fatta per stare così, e ho deciso di prendere questa decisione anche se con dei punti di domanda, ora infatti stò cercando di concentrarmi su me stessa e stiamo cercando di sistemare le cose. Il mio ragazzo quando gli ho parlato è stata vermanente comprensivo, mi ha detto che mi amava dopo la botta iniziale e che dovevo dire tutto ciò che mi faceva stare male....abbiamo parlato molto e ci siamo promessi di non mentire a noi stessi. Al collega dopo avere preso quasta decisione ho detto chiaramente di voler provare a stare con lui per vedere se si può sistemare perchè avevo paura di commettere un errore grande e sono stata chiara talmente chiara che sarò cmq passata per la "censured" visto che nelle uscite con lui gli avevo detto di stare benissimo con lui e un sacco di cose belle, ma ero sincera, e mandargli quel messaggio non volevo fosse un gesto egoistico, io gli voglio bene davvero mi è stato molto vicino.

#25
key ha scritto: io gli voglio bene davvero mi è stato molto vicino.
se questo pover'uomo ti ama sta soffrendo molto. deve entrare nell'ottica che non ha un futuro con te. prima ti dimentica e meglio sta. come fa a dimeticarti se tu lo tampini? e oltretutto gli scrivi queste cose? io mi sentirei presa per il cxxo e ti avrei anche dato una rispostaccia.

certe cose si possono dire quando l'amore è sopito. quando lui sarà sereno lo potrai ringraziare, ora gli metti il sale sulle ferite :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Federinik ha scritto:
key ha scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene.
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
detto brutalmente...ma...quoto.

meglio non mandare messaggi del genere vista la situazione.

un "tantissimi auguri per un compelanno favoloso!" era più che suff.

#27
Federinik ha scritto:
key ha scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene.
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
Sono d'accordo con F. Il collega deve lasciarlo stare a meno che non abbia capito che lui ha davvero una chance con e, ma non perchè non vuoi stare sola, è un ripiego etc etc...perchè magari hai capito che vuoi davvero stare con lui (e non con chiunque altro non sa il tuo ragazzo).
Credo che a 19 anni, come hanno detto gli altri, eri una persona diversa da cio' che sei ora, perchè sei cresciuta e hai esperienze ed aspirazioni diverse da cio' che avevi allora.
Fa' chiarezza in te stessa, anche stando da sola per un po'. Chi vuoi davvero? Lui, il collega o nessuno dei due? chi ti manca alla sera? chi vorresti trovare al risveglio? quanto alla casa acquistata etc etc....io ho mandato all'aria un matrimonio a pochi mesi dalla data, con casa acquistata etc etc.....perchè non era la persona giusta e sono felice.

#28
silbhe ha scritto:
Federinik ha scritto:
key ha scritto: tantissimi auguri per un compleanno favoloso! ..non sono brava a fare glia auguri..anche se non ci credi ti voglio bene.
Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
Sono d'accordo con F. Il collega deve lasciarlo stare a meno che non abbia capito che lui ha davvero una chance con e, ma non perchè non vuoi stare sola, è un ripiego etc etc...perchè magari hai capito che vuoi davvero stare con lui (e non con chiunque altro non sa il tuo ragazzo).
Credo che a 19 anni, come hanno detto gli altri, eri una persona diversa da cio' che sei ora, perchè sei cresciuta e hai esperienze ed aspirazioni diverse da cio' che avevi allora.
Fa' chiarezza in te stessa, anche stando da sola per un po'. Chi vuoi davvero? Lui, il collega o nessuno dei due? chi ti manca alla sera? chi vorresti trovare al risveglio? quanto alla casa acquistata etc etc....io ho mandato all'aria un matrimonio a pochi mesi dalla data, con casa acquistata etc etc.....perchè non era la persona giusta e sono felice.

io dopo quel messaggio non gli ho più scritto nulla, e quel messaggio era sincero, che l'abbia interpretato in maniera diversa o che si sia incazzo questo è probabile infatti non mi ha risposto, ma io non stò più avendo contatti con lui. Stò pensando molto a ciò che desidero veramente ........e alcune volte tipo oggi mi manca il mio ragazzo e ho voglia di stare con lui in altri sono ancora un pò così...

#29
:roll:

1- Se il tuo lui ti dicesse ora la stessa cosa? tu quanto soffriresti?
sarà paziente ma tutto ha un limite, pensaci. E non credere che lui non ti capisca, altrimenti ti avrebbe già lasciata. Sa che non volevi mentirgli.

2- Immagina che ci sia qualcuna che vorrebbe già riconsolarlo, cosa per cui molte sono portatissime (io no :oops: sono negata per subentrare). Basta che si sfoghi anche lui con una collega e tac... scusami se mi sono permessa ma la vita va a volte anche così- raramente, diciamo, ma va messa in conto anche la legge dantesca del contrappasso.

3- Devi mettere un segno "+ o -" alla tua vita, prima che lo facciano gli altri per noi. Prima che tutti e 2 dicano NO, magari in tempi diversi, cosa che non ti auguro e che sicuramente non succederà.
Io non guarderei a come mi fa sentire una persona ma quello che io sento per lui. Scegli o cerca di capire se sei solo confusa.
Ma non far sentire il tuo ragazzo sospeso in questo stato, poi per un solo bacio... :shock: Io credo che lui valga molto, lo dici anche tu :wink: .

4- Domandati anche se il tuo collega sarebbe ancora disposto a cominciare tutto daccapo insieme a te..

forza! :wink:
Ultima modifica di lavispachiara il 04/12/07 13:32, modificato 1 volta in totale.

#30
key ha scritto:
silbhe ha scritto:
Federinik ha scritto: Ma smettila di tampinare questo povero cristo, finchè non hai deciso quale strada intraprendere, eccheccavolo! Che, ha ucciso qualcuno per essere torturato così? E' un comportamento davvero crudele infantile ed egoista, scusami tanto la franchezza, quello di illudere le persone solo per gratificare il proprio ego e tenersi una scappatoia aperta.

Concentrati su te stessa e pensa con calma a cosa vuoi fare. Senza far soffrire altri inutilmente.
Sono d'accordo con F. Il collega deve lasciarlo stare a meno che non abbia capito che lui ha davvero una chance con e, ma non perchè non vuoi stare sola, è un ripiego etc etc...perchè magari hai capito che vuoi davvero stare con lui (e non con chiunque altro non sa il tuo ragazzo).
Credo che a 19 anni, come hanno detto gli altri, eri una persona diversa da cio' che sei ora, perchè sei cresciuta e hai esperienze ed aspirazioni diverse da cio' che avevi allora.
Fa' chiarezza in te stessa, anche stando da sola per un po'. Chi vuoi davvero? Lui, il collega o nessuno dei due? chi ti manca alla sera? chi vorresti trovare al risveglio? quanto alla casa acquistata etc etc....io ho mandato all'aria un matrimonio a pochi mesi dalla data, con casa acquistata etc etc.....perchè non era la persona giusta e sono felice.

io dopo quel messaggio non gli ho più scritto nulla, e quel messaggio era sincero, che l'abbia interpretato in maniera diversa o che si sia incazzo questo è probabile infatti non mi ha risposto, ma io non stò più avendo contatti con lui. Stò pensando molto a ciò che desidero veramente ........e alcune volte tipo oggi mi manca il mio ragazzo e ho voglia di stare con lui in altri sono ancora un pò così...
Cara K, vedi che è normale....non puoi pensare che dieci anni di vita insieme sia possibile cancellarli così... da cio' che dici temo che il collega sia stato solo un detonatore per accendere la miccia di un disagio che c'era già nella vostra coppia e che magari la consuetudine non permetteva di estrinsecare all'esterno ad uno stato di coscienza....io ho come una mia impressione.....il tuo lui sarà un terzo.....ma devi essere tu a decidere che strada lasciar intraprendere alla tua vita. Un consiglio: cerca di capire cosa provi per il tuo ragazzo, sta' da sola, vedi le amiche, lavora...ma se devi rimanere con lui deve' essere solo perchè lo vuoi e non perchè è la soluzione piu' facile.