La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto sanitari

#1
sono sommersa da preventivi e sto ordinando i sanitari:

Flaminia
link sospesi tot. 711.30 + iva (vaso, sedile vaso e bidet)
mini link sospesi tot. 606.30 + iva """"
Spin sospesi 435.00 + iva """

Eeasy O2 tot. 357.00 + iva """

Preferivo i link, sono bellissimi, ma mi sembrano un po caretti :roll: ci sono alternative molto simili?

#2
uffa...una persona mi ha detto che i sanitari sospesi non vanno bene perchè con il tempo si potrebbero staccare dal muro :evil: è possibile secondo voi? Mi ha detto anche che il muro è una tramezza e quindi non li regge :twisted:

#3
io ho inspessito la tramezza, ma forse era per mettere la cassetta della gerberit. Ho messo gli spin di flaminia sospesi
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
plasmon ha scritto:uffa...una persona mi ha detto che i sanitari sospesi non vanno bene perchè con il tempo si potrebbero staccare dal muro :evil: è possibile secondo voi? Mi ha detto anche che il muro è una tramezza e quindi non li regge :twisted:
ma qsta persona è un idraulico?
Cmq anche io avrei voluto i sanitari sospesi ma il mio idraulico mi ha detto che avrei dovuto richiederli prima che costruissero le tramezze perchè il muro deve essere + spesso.

Detto questo però nn ti so dire se ci sono interventi che puoi fare a posteriori, io li avevo esclusi...

#5
Anche a me hanno detto che non si poteva, primo perche' il muro non era abbastanza spesso x sorreggere il peso e poi xche' non c'era lo spazio x lo scarico che in quel caso e' necessariamente all'interno del muro!

#7
plasmon ha scritto:uffa...una persona mi ha detto che i sanitari sospesi non vanno bene perchè con il tempo si potrebbero staccare dal muro :evil: è possibile secondo voi? Mi ha detto anche che il muro è una tramezza e quindi non li regge :twisted:
A me i termoidraulici addetti ai sanitari durante la costruzione di casa mia hanno detto che un muro da 10-12 cm è sufficiente per tener su qualunque tipo di sospesi, purchè staffato adeguatamente...a 'sto punto lo spero bene :twisted: !!
Io ho scelto i Tesi Ideal Standard sospesi nel bagno grande e i Fantasia sospesi della Pozzi Ginori per il piccolo, sono carini e non mi sono costati più di quelli previsti originariamente a capitolato :)

#8
Io ho messo i sanitari sospesi con staffe a pavimento.

Se ancora non avete fatto massetto e pavimento potete montarli tranquillamente anche su un tramezzo da 8 cm!